Premesso che mi alleno da circa un anno seriamente , sono alto 187 peso 98 kg con un indice di massa grassa al 15% ed il mio obbiettivo e mettere massa.
Il mio metabolismo basale e di circa 2800 calorie ,ma seguo una alimentazione di circa 4000 calorie.
Mi sono fatto preparare una scheda da un preparatore "ex campione italiano" e mi ha consigliato di seguire questo schema di allenamento a suo dire innovativo edf efficace.
1 giorno
panca piana
trazioni lat machine presa larga avanti
alzate laterali
panca alta
trazioni lat machine imp inversa
alzate laterali
croci alte
pullei basso
alzate laterali
2 giorno
bicipiti bilanciere
tricipiti alla carrucola
alzate a 90*
bicipiti in piedi manubri
tricipiti su panca con bilanciere
alzate 90*
bicipiti seduto manubri
estensioni dietro la nuca
alzate a 90*
3*
leg estension
leg curl
polpacci
pressa
leg curl
polpacci
squot
stacco gambe tese
polpacci
il preparatore mi ha detto di fare da un minimo di tre serie a un massimo di 5 e da un minimo di 12 ripetizioni ad un massimo di 15.
Tutte le sessioni si completano con addominali crunc ,contrazioni del busto,sollevamento gambe,iperestensioni con lo stesso sistema triserie sopradescritto
Il mio metabolismo basale e di circa 2800 calorie ,ma seguo una alimentazione di circa 4000 calorie.
Mi sono fatto preparare una scheda da un preparatore "ex campione italiano" e mi ha consigliato di seguire questo schema di allenamento a suo dire innovativo edf efficace.
1 giorno
panca piana
trazioni lat machine presa larga avanti
alzate laterali
panca alta
trazioni lat machine imp inversa
alzate laterali
croci alte
pullei basso
alzate laterali
2 giorno
bicipiti bilanciere
tricipiti alla carrucola
alzate a 90*
bicipiti in piedi manubri
tricipiti su panca con bilanciere
alzate 90*
bicipiti seduto manubri
estensioni dietro la nuca
alzate a 90*
3*
leg estension
leg curl
polpacci
pressa
leg curl
polpacci
squot
stacco gambe tese
polpacci
il preparatore mi ha detto di fare da un minimo di tre serie a un massimo di 5 e da un minimo di 12 ripetizioni ad un massimo di 15.
Tutte le sessioni si completano con addominali crunc ,contrazioni del busto,sollevamento gambe,iperestensioni con lo stesso sistema triserie sopradescritto
Commenta