Abbinamento gruppi muscolari per scheda nuova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xmas43
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 195
    • 3
    • 1
    • Send PM

Abbinamento gruppi muscolari per scheda nuova

Ciao a tutti, vorrei farmi una scheda io dopo un anno e mezzo che me le fa un istruttore e vorrei chiedervi dei consigli sull'abbinamento dei gruppi muscolari per giornata dato che sono un pò in confusione, sarà su 4 giorni a settimana lunedì martedì giovedì e venerdì ora come ora faccio 2 volte parte superiore e 2 volte gambe nella mia nuova vorrei togliere completamente le gambe perchè mi annoio, non mi concentro su quel tipo di allenamento e non voglio che si gonfino ancora di più, sopratutto i polpacci quindi vorrei fare 4 giorni parte superiore, come chi conviene abbinare i gruppi muscolari per giorno?
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

allenarle solo una volta al posto di due?

Commenta

• Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

Come ha detto Fabio potresti valutare l'idea di allenarle una sola volta.
      Perchè ti annoi? Magari la scheda che segui è brutta.
      Prova a postarla in modo da vedere come è fatta. Inoltre inserisci anche i tuoi dati, età, peso, altezza e anzianità d'allenamento.

[Qui] trovi molti esempi di splittaggio.

Commenta

• xmas43
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 195
        • 3
        • 1
        • Send PM

Al massimo una proprio al massimo, esercizi per le gambe li ho girati tutti, pressa orizzontale, leg cur, leg press, calf seduto e in piedi, mezzi stacchi, affondi, squat, panca iperxtension però non mi piace proprio tralaltro come gambe sono messo bene femorali, quadricipiti e polpacci ok un pò meno di glutei, vorrei concentrarmi più sulla parte superiore e ho a disposizione massimo 4 giorni settimanali di più non riesco

età 30 altezza 1,73 peso 83 kg anzianità di palestra due anni.
        Domani ho la giornata gambe della mia attuale scheda ho questo

Squat talloni sollevati 6-8-10-12-15 120secondi
        Leg curl sdraiato punte neutre 6-6-8-8-10 90 secondi
        Slitta 45° 1x50
        Adductor 15-12-10 60secondi
        Calf Hack Squat 4x12 60secondi
        Addominali alle parallele 4x12
        Crunch machine 4x12

Nell'altra giornata di gambe ho la leg press seduto, leg curl seduto, calf seduto, addominali alzate gambe sdraiato crunch alla palla svizzera
        Last edited by xmas43; 04-03-2013, 22:25:47.

Commenta

• Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

Quell'allenamento per me non ha senso. Squat talloni sollevati? Rischi solo di farti male, ed anche seriamente!

Commenta

• xmas43
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 195
            • 3
            • 1
            • Send PM

Lo squat lo faceva anche senza ma non scendevo benissimo, con i talloni sollevati vado giù meglio comunque sullo squat non carico mai più di tanto cerco di fare il movimento il meglio possibile scendendo giù bene con l'addome contratto piuttosto che caricare di più e fare un mezzo movimento. Comunque lo squat non mi è mai piaciuto e vorrei tagliarlo per non avere problemi tra un pò di anni

Comunque su 4 giornate mettendo nel giorno 2 o 3 solo gambe e addominali come potrei dividere i gruppi per la parte superiore su 3 giorni?
            Last edited by xmas43; 04-03-2013, 23:03:01.

Commenta

• Otaku90
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1171
              • 42
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
              Comunque su 4 giornate mettendo nel giorno 2 o 3 solo gambe e addominali come potrei dividere i gruppi per la parte superiore su 3 giorni?
              Certo che puoi, hai dato un occhio al link che ti ho indicato prima? Li trovi vari esempi di split.
              Per quanto riguarda lo squat stai attendo e non farlo con i talloni alzati perchè ti fai del male e basta.

Commenta

• xmas43
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 195
                • 3
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                Certo che puoi, hai dato un occhio al link che ti ho indicato prima? Li trovi vari esempi di split.
                Per quanto riguarda lo squat stai attendo e non farlo con i talloni alzati perchè ti fai del male e basta.
                Si ora lo guardo un pò, ti ringrazio per i consigli e gli avvertimenti

Commenta

Working...
                X