Che differenza c'è a lavorare in monofrequenza e multifrequenza? (Non a livello pratico, a livello fisico)
Consigli allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da dadde Visualizza MessaggioChe differenza c'è a lavorare in monofrequenza e multifrequenza? (Non a livello pratico, a livello fisico)
Alleni il muscolo più di una volta alla settimana!Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Si ma comunque lo alleni per lo stesso tempo .. Ad esempio se mi alleno in monofrequenza alleno il lunedì ad esempio il petto .. Faccio 5/6 esercizi per petto .. Se lavoro in multifrequenza faccio 2 esercizi per il petto 3 volte a settimana quindi 6 esercizi a settimana .. Cosa cambia a livello fisico?
Commenta
-
-
lo stimolo è differente, in un caso lavori il muscolo con un volume maggiore per poi riprenderlo una settimana dopo, nell'altro riduci il volume per ripetere l'alzata, fornendo uno stimolo più frequente con la conseguenza di assimilare meglio il gesto, affinare la tecnica e aumentando la forza.
La multi è indicata nei cicli di forza e nei neofiti.il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Quoto ston in tutto! Anche se IMHO la multi è adatta a chiunque voglia provare nuovi stimoli anche se non è in fase di forza ma in massa oppure anche se non è neofita! Io stesso mi alleno ora in multi anche se per quasi 2 anni ho fatto solo mono, il mio obbiettivo era si aumentare i carichi ma sono in massa e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene più che in mono a dirla tutta
Quindi tranquillo se vuoi provare nuovi stimoli la multi è un ottima scelta!Last edited by -Jack-; 09-03-2013, 16:51:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioQuoto ston in tutto! Anche se IMHO la multi è adatta a chiunque voglia provare nuovi stimoli anche se non è in fase di forza ma in massa oppure anche se non è neofita! Io stesso mi alleno ora in multi anche se per quasi 2 anni ho fatto solo mono, il mio obbiettivo era si aumentare i carichi ma sono in massa e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene più che in mono a dirlo tutta
Quindi tranquillo se vuoi provare nuovi stimoli la mono è un ottima scelta!
Quoto! Come te ho abbandonato la mia scheda in monofrequenza e ho ripreso ad allenarmi in multifrequenzaOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioQuoto ston in tutto! Anche se IMHO la multi è adatta a chiunque voglia provare nuovi stimoli anche se non è in fase di forza ma in massa oppure anche se non è neofita! Io stesso mi alleno ora in multi anche se per quasi 2 anni ho fatto solo mono, il mio obbiettivo era si aumentare i carichi ma sono in massa e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene più che in mono a dirlo tutta
Quindi tranquillo se vuoi provare nuovi stimoli la mono è un ottima scelta!il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadde Visualizza MessaggioInvece per mettere massa è adatta come scheda? O c'è di meglio?piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
se sei basso è necessario il faccino bello.
se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)
Commenta
-
Commenta