Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda palestra

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e relativamente poco esperto di palestra, spero di non aver commesso errori nell'aprire il topic qui.

    Sono un ragazzo di 22 anni, altezza 1.70 e peso 60kg. Faccio palestra da circa un anno, ho iniziato che ero un po' magrolino ma da quando ho iniziato ho notato progressi, sia dal punto di vista dei pesi sollevati, sia dal punto di vista dei muscoli (resto comunque magrolino, ma almeno un minimo di muscolo si intravede).
    Solo che mi sembra di essere giunto a un momento di stallo, e di non riuscire ad aumentare di massa. Seguo una alimentazione abbastanza equilibrata e corretta, niente esasperazioni tipo pollo su pollo ogni sera, però mangio molto e spesso. Inoltre è da un anno che alleno il petto e ancora un minimo di pettorali non si sono visti...nonostante i pesi li faccio. Quindi penso che magari sbaglio io qualcosa...

    La mia scheda attuale è così, strutturata su 3 giorni:

    Giorno 1:
    Corsa 10 min
    PETTORALI:
    Panca piana 4x10 con kili 10-10-12.5-12.5 (per lato)
    Panca inclinata 4x10 con kili 7.5-7.5-7.5-10 (per lato)
    Spinte su panca piana 3x10 con manubrio da 14
    Cavi 3x10 con kili 7.5-10-10
    BICIPITI:
    Curl ai manubri seduto su panca a 90 3x8 con manubrio da 14
    Larry scott con l'asta segmentata con kili 7.5 (per lato)
    Concentrati 3x10 con manubri da 12

    ADDOMINALI VARI 150-180

    Giorno 2:
    Corsa 10 min
    GAMBE:
    Pressa 4x10 con 120 kili
    Leg extension 4x10 con 65 kili
    Leg curl 4x10 con 50kili
    Esercizio per i polpacci
    SPALLE:
    Alzate laterali seduto su panca a 90 4x10 con manubri da 6kg
    Alzate verticali seduto su panca a 90 4x10 con manubri da 12kg
    Alzate frontali in piedi 4x10 con manubri da 10 o 12 kg
    Scrollate 4x10 con manubri da 18

    ADDOMINALI VARI 150-180

    Giorno 3:
    Corsa 10 min
    DORSALI:
    Lat machine frontale (spingo l'asta verso il petto) 3x8 50kg
    Lat machina dietro (?) (spingo l'asta verso il coppino, dietro la testa, non so come si chiama) 3x8 50kg
    Lat machine con presa inversa 3x8 55kg
    Trazioni a corpo libero 3x6
    TRICIPITI:
    Estensioni col manubrio (?) (seduto sulla panca a 90 muovo l'avambraccio tenendo il gomito fermo, in alto e dietro la testa) 4x10 con il manubrio da 12
    Estensioni sulla panca piana, con l'asta seghettata 4x8 con 5kg(per lato)
    Pulley alto ai cavi 4x10 con 15kg

    ADDOMINALI VARI 150-180

    Questa è la mia scheda...avete consigli o me ne potete proporre una alternativa da voi testata, che sia meglio di questa?

    Siccome nella mia scheda della palestra ci sono i disegnini e non i nomi degli esercizi, spero di averli chiamati e averli spiegati nel modo giusto.
    Grazie in anticipo per chi mi risponderà, buona palestra!

    #2
    beh inanzitutto sappi che la dieta e importantissima, quel "mangio tanto e spesso" è una frasa fatta....nel senso che potrebbe nn bastare per te, oppure mangi male.......inoltre, i carichi sono piuttosto bassi, anche se usi un bil. da 20 kg nella panca il carico più alto è 46 kg....troppo poco.
    Nei fondamentali(panca piana) abbassa le ripetizioni e aumenta il carico........e poi manca lo squat per le gambe, la lat machine lasciala stare, metti le trazioni come primo ex.
    Lavoro sugli addominali imo è sbagliato, ne fai troppi e spesso, bastano 1/2 volte a settimana.
    Last edited by Zed14; 04-03-2013, 12:49:43.
    piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
    se sei basso è necessario il faccino bello.
    se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
    se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

    Commenta


      #3
      dip?
      military?
      rematori?
      stacchi?
      squat?
      posta il tuo attuale piano alimentare nell'apposita sezione.
      Visti i tuoi carichi, sarebbe meglio una multifrequenza
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta


        #4
        Scusate ma io sono un po' novello...quindi tipo per dip, military, rematori e stacchi non so cosa intendi. Per lo squat ho sviluppato una avversione poichè l'ho fatto per anni e anni a calcio, però so che è utile e se necessario lo posso reintrodurre.

        Purtroppo i pesi riesco ad aumentarli di poco, dite che è meglio fare meno serie, ma con pesi più alti?

        Non ho un vero e proprio piano alimentare o dieta da seguire, non saprei da chi farmelo prescrivere...tenendo conto che non voglio andare da un dietologo a spendere soldi per farmelo fare.

        Diciamo che mangio all'incirca così:

        mattina colazione con latte e cereali o fette biscottate e latte
        spuntino di metà mattina, yogurt magro o crackers o gallette con bresaola o tacchino
        pranzo sempre pasta o riso, con condimenti vari
        pomeriggio prima dell'allenamento mangio frutti vari, scatoletta di tonno, o come lo spuntino di metà mattina
        a cena sempre carne o pesce con contorni vari

        Commenta


          #5
          La dieta in sez. Dieta.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            per gli esercizi fai un search.....
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎