Allora, spiego un po la situazione, in seguito alla saggia decisione di smettere di fumare e di voler perdere qualche kiletto e mettere in vista l'addome, ho deciso sin da ora di incominciare un sano e lento periodo di definizione.
Ho già discusso della dieta nell'apposita sezione e per il momento tutto ok, ho chiesto qualche minuto fa nella sezione integratori, un consiglio su un termogenico in mio possesso, ma ora, vorrei passare all'allenamento.
Tengo a precisare che correrò 2/3 volte a settimana per una serie di motivi :
- Motivazionale,
- Resistenza,
- Fiato,
- Abbassare la % di BF
- Mi da soddisfazione
Ora, a queste 2/3 volte di cardio (inizialmente 5km, 30/40 min in fascia aerobica, mi sto dotando di cardio-frequenzimetro) abbinerò 2 sedute di pesi.
Cosa mi consigliate? Ripetizioni alte? O un allenamento concentrato a basse reps per mantenere un po di massa e forza?
Attuali dati :
- Coscia 61
- Fianchi 89
- Braccio 39
- Avambraccio 34
- Vita 87
- Collo 40
- Polpaccio 40
Anni : 23
Altezza : 178cm
Peso partenza : 87.7
Peso attuale : 84.6,
BF presunta : 13/15%
Ho già discusso della dieta nell'apposita sezione e per il momento tutto ok, ho chiesto qualche minuto fa nella sezione integratori, un consiglio su un termogenico in mio possesso, ma ora, vorrei passare all'allenamento.
Tengo a precisare che correrò 2/3 volte a settimana per una serie di motivi :
- Motivazionale,
- Resistenza,
- Fiato,
- Abbassare la % di BF
- Mi da soddisfazione
Ora, a queste 2/3 volte di cardio (inizialmente 5km, 30/40 min in fascia aerobica, mi sto dotando di cardio-frequenzimetro) abbinerò 2 sedute di pesi.
Cosa mi consigliate? Ripetizioni alte? O un allenamento concentrato a basse reps per mantenere un po di massa e forza?
Attuali dati :
- Coscia 61
- Fianchi 89
- Braccio 39
- Avambraccio 34
- Vita 87
- Collo 40
- Polpaccio 40
Anni : 23
Altezza : 178cm
Peso partenza : 87.7
Peso attuale : 84.6,