Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda. Qualche settimana fa ho letto su un giornale che l'allenamento a circuito può essere fatto anche per l'aumento della massa muscolare, vorrei sapere cosa ne pensate voi. Io solitamente ho sempre sentito dire che l'allenamento a circuito è più adatto al dimagrimento.
Circuito: informazioni.
Collapse
X
-
dipende...ovviamente tutto dalla dieta...in primis, ovvero, ti alleni in circuito (ma come, stile casalinga in 4x15 con carico da 30? ) e segui una dieta IPO o IPERcalorica?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Il circuito sarebbe da eseguire in palestra, sto chiedendo dei consigli perchè mi servirebbe una scheda, vorrei sapere se il circuito si può utilizzare anche per l'accrescimento della massa muscolare. La mia dieta è principalmente basata da carboidrati proteine e grassi fino alle 18, dopo quest'ora limito i carboidrati aumentando le proteine.
Commenta
-
-
Per la dieta, che come hai messo tu,..non significa nulla , devi postare nella sezione apposita...con tutti i cibi e TUTTE le grammatiure e ovviamente i tuoi dati fisici.
Tabelle da zero non se ne danno, per regolamento (da leggere), quindi devi postare tu qualcosa e poi si rivede assieme. In ogni caso per far muscoli il circuito non è il sistema + indicato, non dico non funzioni, ma di norma ha altre funzionalità (e non mi riferisco alla "definizione"). Perche ti interessa un circuito?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ecco, mi interessava la parte finale del tuo discorso lo so che tabelle da zero non se ne danno qui, infatti non la chiedo volevo solo dei consigli sull'allenamento a circuito. Comunque, mi interesserebbe questo tipo di allenamento perchè non l'ho mai provato in palestra e volevo sperimentare qualcosa di nuovo, premetto che faccio anche basket e che il mio primo interesse non è il Body Building, per me è uno sport complementare che mi aiuta notevolmente nel mio sport.
Commenta
-
-
Come si dice nll'articolo...non per tutti !
Circuit training lattacido molto impegnativo. Tutti i carichi sono per 6 reps i recuperi tra gli esericizi sono annullati, un unico recupero finale di 1.30". I vari esercizi sono chiamati "stazioni", i carichi da utilizzare sono in crescendo, quindi le reps rimangono costanti ovvero 6, mentre i carichi ad ogni
Commenta
-
Commenta