Ciao a tutti! Sono nuova di qui, mi alleno da circa un anno e mezzo, a tempi alterni purtroppo, ma negli ultimi due mesi ho ripreso a buon ritmo e con assiduità.
Questi sono i miei dati:
29 anni
Altezza 167
Peso 53,3 kg
(Petto 85, Vita 65, Braccio 25, Polso 15, Glutei 93, Coscia 50, Ginocchio 34,5, Polpaccio 34,5, Caviglia 24)
%Fat 25,2
%Musc 29,9
Questo è l'allenamento che seguo tre volte a settimana:
1) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media
2) Stacchi (20) manubrio 14kg
Curl alternato (5xbraccio) 8kg
Affondi (16-20) 2 manubri 8kg
Squat (12-16) 2 manubri 8kg
Twist (2x20) manubrio14kg
Affondi laterali (12-16) manubrio14kg
[Tutto per 3 volte]
3) Leg press supino (3x10) 50kg
4) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media
Siccome è una scheda che mi sono creata da sola volevo chiedervi cosa ne pensate, manca qualche esercizio fondamentale?
I miei obiettivi sono due: primo aumentare il miglioramento estetico che ho già ottenuto (posterò delle foto), secondo aumentare il lavoro sui polpacci: non so perché ma dal ginocchio alla caviglia ho un accumulo di grasso sottocutaneo più marcato che nel resto del corpo, e su questa zona non ho avuto nessun miglioramento (o quasi nessuno). Ultimamente sto provando a fare la leg press in punta di piedi per far lavorare di più la zona, che ne dite?
Vado in una palestra piccola (e desolata) non ci sono molte macchine quindi se avete consigli tenete presente che ho a disposizione praticamente solo i manubri...
grazie infinite...
Questi sono i miei dati:
29 anni
Altezza 167
Peso 53,3 kg
(Petto 85, Vita 65, Braccio 25, Polso 15, Glutei 93, Coscia 50, Ginocchio 34,5, Polpaccio 34,5, Caviglia 24)
%Fat 25,2
%Musc 29,9
Questo è l'allenamento che seguo tre volte a settimana:
1) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media
2) Stacchi (20) manubrio 14kg
Affondi (16-20) 2 manubri 8kg
Squat (12-16) 2 manubri 8kg
Twist (2x20) manubrio14kg
Affondi laterali (12-16) manubrio14kg
[Tutto per 3 volte]
3) Leg press supino (3x10) 50kg
4) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media
Siccome è una scheda che mi sono creata da sola volevo chiedervi cosa ne pensate, manca qualche esercizio fondamentale?
I miei obiettivi sono due: primo aumentare il miglioramento estetico che ho già ottenuto (posterò delle foto), secondo aumentare il lavoro sui polpacci: non so perché ma dal ginocchio alla caviglia ho un accumulo di grasso sottocutaneo più marcato che nel resto del corpo, e su questa zona non ho avuto nessun miglioramento (o quasi nessuno). Ultimamente sto provando a fare la leg press in punta di piedi per far lavorare di più la zona, che ne dite?
Vado in una palestra piccola (e desolata) non ci sono molte macchine quindi se avete consigli tenete presente che ho a disposizione praticamente solo i manubri...
grazie infinite...
Commenta