Consigli allenamento (woman)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 9.9mbre
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento (woman)

    Ciao a tutti! Sono nuova di qui, mi alleno da circa un anno e mezzo, a tempi alterni purtroppo, ma negli ultimi due mesi ho ripreso a buon ritmo e con assiduità.

    Questi sono i miei dati:

    29 anni
    Altezza 167
    Peso 53,3 kg

    (Petto 85, Vita 65, Braccio 25, Polso 15, Glutei 93, Coscia 50, Ginocchio 34,5, Polpaccio 34,5, Caviglia 24)

    %Fat 25,2
    %Musc 29,9


    Questo è l'allenamento che seguo tre volte a settimana:

    1) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media


    2) Stacchi (20) manubrio 14kg

    Curl alternato (5xbraccio) 8kg
    Affondi (16-20) 2 manubri 8kg
    Curl alternato (5xbraccio) 8kg
    Squat (12-16) 2 manubri 8kg
    Twist (2x20) manubrio14kg
    Affondi laterali (12-16) manubrio14kg
    [Tutto per 3 volte]


    3) Leg press supino (3x10) 50kg


    4) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media


    Siccome è una scheda che mi sono creata da sola volevo chiedervi cosa ne pensate, manca qualche esercizio fondamentale?
    I miei obiettivi sono due: primo aumentare il miglioramento estetico che ho già ottenuto (posterò delle foto), secondo aumentare il lavoro sui polpacci: non so perché ma dal ginocchio alla caviglia ho un accumulo di grasso sottocutaneo più marcato che nel resto del corpo, e su questa zona non ho avuto nessun miglioramento (o quasi nessuno). Ultimamente sto provando a fare la leg press in punta di piedi per far lavorare di più la zona, che ne dite?

    Vado in una palestra piccola (e desolata) non ci sono molte macchine quindi se avete consigli tenete presente che ho a disposizione praticamente solo i manubri...

    grazie infinite...
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuta!
    Allenare di più, o meglio, i polpacci non ti servirà ad eliminare l'accumolo di grasso in quella zona.
    il dimagrimento localizzato non è possibile.
    Per quanto mi riguarda, se nella palestra ci sono poche macchine,tanto meglio.
    per la scheda... meglio lasciar perdere, butta un'occhio al link:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

    e leggi anche le altre discussioni in rilievo, potrebbero sempre tornarti utili.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #3
      RE: Consigli allenamento (woman)

      Forse hai un piccolo deficit circolatorio. Fai un lavoro molto sedentario?
      Ti consiglio tanto stretching e massaggiati le zone più critiche con un guanto di crine quando ti fai la doccia.
      Naturalmente bevi e segui una dieta appropriata (se non l'hai fatto, postala nella sezione apposita).

      Per il resto quoto Ston e aggiungo la classica frase che per avere risultati veri devi allenarti come un maschietto.

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Benvenuta Novenovembre !
        Quoto il Principe e la Pietra ed aggiungo che se vuoi ottenere il massimo da ciò che fai in palestra dovresti ottimizzare l'alimentazione.
        Posta in sezione una tua giornata media così vediamo di sistemarla.....eventualmente.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • 9.9mbre
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          ciao e benvenuta!
          Allenare di più, o meglio, i polpacci non ti servirà ad eliminare l'accumolo di grasso in quella zona.
          il dimagrimento localizzato non è possibile.
          Per quanto mi riguarda, se nella palestra ci sono poche macchine,tanto meglio.
          per la scheda... meglio lasciar perdere, butta un'occhio al link:
          Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

          e leggi anche le altre discussioni in rilievo, potrebbero sempre tornarti utili.
          thanks
          credevo che sbagliassi io qualcosa per ritrovarmi i polpacci con pochi risultati rispetto a cosce, glutei, addominali e braccia che sono migliorati tantissimo negli ultimi tempi seguendo l'allenamento che avevo scritto...
          sto guardando il link in particolare il #3 easy, alcuni esercizi non li conosco di nome ma mi informerò
          grazie di nuovo

          ---------- Post added at 22:33:50 ---------- Previous post was at 22:27:42 ----------

          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Forse hai un piccolo deficit circolatorio. Fai un lavoro molto sedentario?
          Ti consiglio tanto stretching e massaggiati le zone più critiche con un guanto di crine quando ti fai la doccia.
          Naturalmente bevi e segui una dieta appropriata (se non l'hai fatto, postala nella sezione apposita).

          Per il resto quoto Ston e aggiungo la classica frase che per avere risultati veri devi allenarti come un maschietto.
          no sedentaria non sono proprio, anzi poi quando cammino ho proprio la camminata da milanese a 2mila allora... il guanto lo uso, bevo tanto e seguo una dieta a bassi carb (proverò a postarla thanks)
          forse è genetica e dovrei farmi vedere da un medico perché la consistenza del tessuto pizzicando è differente da quella del resto delle gambe
          (sì sì lo so che devo allenarmi come un maschietto )

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da 9.9mbre Visualizza Messaggio
            thanks
            credevo che sbagliassi io qualcosa per ritrovarmi i polpacci con pochi risultati rispetto a cosce, glutei, addominali e braccia che sono migliorati tantissimo negli ultimi tempi seguendo l'allenamento che avevo scritto...
            sto guardando il link in particolare il #3 easy, alcuni esercizi non li conosco di nome ma mi informerò
            grazie di nuovo


            Puoi chiedere qua eh !
            Cmq , quest'altro link ti può essere d'aiuto.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            Working...
            X