Consigli allenamento (woman)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 9.9mbre
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli allenamento (woman)

    Ciao a tutti! Sono nuova di qui, mi alleno da circa un anno e mezzo, a tempi alterni purtroppo, ma negli ultimi due mesi ho ripreso a buon ritmo e con assiduità.

    Questi sono i miei dati:

    29 anni
    Altezza 167
    Peso 53,3 kg

    (Petto 85, Vita 65, Braccio 25, Polso 15, Glutei 93, Coscia 50, Ginocchio 34,5, Polpaccio 34,5, Caviglia 24)

    %Fat 25,2
    %Musc 29,9


    Questo è l'allenamento che seguo tre volte a settimana:

    1) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media


    2) Stacchi (20) manubrio 14kg

    Curl alternato (5xbraccio) 8kg
    Affondi (16-20) 2 manubri 8kg
    Curl alternato (5xbraccio) 8kg
    Squat (12-16) 2 manubri 8kg
    Twist (2x20) manubrio14kg
    Affondi laterali (12-16) manubrio14kg
    [Tutto per 3 volte]


    3) Leg press supino (3x10) 50kg


    4) 10 minuti tapis max inclinazione a velocità media


    Siccome è una scheda che mi sono creata da sola volevo chiedervi cosa ne pensate, manca qualche esercizio fondamentale?
    I miei obiettivi sono due: primo aumentare il miglioramento estetico che ho già ottenuto (posterò delle foto), secondo aumentare il lavoro sui polpacci: non so perché ma dal ginocchio alla caviglia ho un accumulo di grasso sottocutaneo più marcato che nel resto del corpo, e su questa zona non ho avuto nessun miglioramento (o quasi nessuno). Ultimamente sto provando a fare la leg press in punta di piedi per far lavorare di più la zona, che ne dite?

    Vado in una palestra piccola (e desolata) non ci sono molte macchine quindi se avete consigli tenete presente che ho a disposizione praticamente solo i manubri...

    grazie infinite...
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuta!