Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leggera definizione addome 178x90kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggera definizione addome 178x90kg

    Salve a tutti,
    è il primo messaggio che posto su questo forum, e non sapevo se postare su allenamento o dieta, sperando di non aver fatto un errore vi espongo il mio problema.
    Sono alto 178, peso 90kg, e mi sono allenato in questo tempo solamente in massa\forza, trascurando la zona addominale, più che altro per voglia. Adesso mi ritrovo con un addome piatto, con un leggero strato adiposo nella zona bassa, ed idem nei fianchi. Credo siano 2, massimo 3 kg di grasso in totale. Il problema sta adesso sul modo di allenarmi per eliminare questi
    Ho reiniziato a fare addome 2 volte alla settimana con carico pesante( abbandonato a se stesso da maggio <_< ), ed 1 volta con carico leggero, e credo di aumentarlo a 4 volte. Adesso sorge il problema della dieta. Ho sentito opinioni contrastanti:
    -Alcuni dicono di diminuire di molto i carboidrati, e facendo attività aerobica
    -Altri dicono di lasciare i carboidrati e di diminuirli di poco, fare cardio, e prendere bruciagrassi
    Sinceramente sono molto propenso per la 2 opzione, visto la mia alimentazione esagerata, a passare da 4000kcal a 2000kcal credo sverrei per strada.
    Adesso espongo la mia dieta:
    Colazione: 300ml latte
    2 merendine
    3 uova\7 albumi ( dipende se trovo il brick preconfezionato o no, dalle mie parti è rarissimo )
    animal pak ( credo di assumere qualcosa di piu economico per il futuro, lo trovai a 25€ 42packs versione usa, e ne acquistai 2 )
    Spuntino: 2 mele
    120gr pollo
    Pranzo:300gr riso
    200gr verdura
    200gr pollo\150gr tonno
    125gr mozzarella
    olio a crudo ( dimenticato di dire, non mangio sale aggiunto agli alimenti )
    Prewo:6gr bcaa
    2 caffè
    creatina* ( ciclizzata , o assumo la creatina o i caffè )
    Postwo:2 banane
    30gr whey
    4gr bcaa
    Cena:200gr verdura
    200grpollo\200gr pesce\500gr macinato manzo ( surgelato sono 500gr, non so se perde peso, ma cmq pur essendo 500gr non sembrano così tanti )
    100gr formaggio* ( se ho fame, quasi sempre lol )
    Prenotte:200gr fiocchi di latte
    1 yogurt ( come sopra, se ho fame )
    Il calcolo è piu o meno di 4000kcal, con incertezza di 300\400kcal.
    Ho ** ( tolto l'età per evitare problemi ) anni compiuti 2 settimane fa, se questo può aiutarvi.
    Posto misure, quali:braccio 44, coscia 71.5, circonferenza toracica 115.
    Spero abbiate capito che non sono il tipo che vuole definirsi perchè ha il panzone e vuole perdere piu peso possibile. Io cerco di perdere giusto 2\3kg, massimo 5, per arrivare ad una buona visione dell'addome. Mi alleno 4 volte a settimana, petto\bici spalle\avamb dorso\trici gambe da sole. 4 esercizi per 4 serie l'uno per muscoli grandi, e 3 esercizi per 4 serie per muscoli di dimensione inferiore. Ripetizioni 8\8\6\6 oppure 8\8\6\4. Non posto la scheda, perchè è molto variabile ( cerco di allenarmi ogni settimana diversamente, per sfruttare l'allenamento confusionario dei muscoli )
    Quindi ricapitolando la domanda, come fare per ingrossare e definire l'addome, e magari nel periodo maggio\giugno, aumentare il volume del muscolo? ( Difatti a luglio\agosto, voglio sfruttare il picco ormonale immenso dato dall'età e dalla stagione per acquistare peso altro peso).
    Spero solamente non si vada ot parlando dell'età, dei problemi che può generare ecc, come successo su un altro forum l'anno passato ( da lì infatti mi sono riproposto di non scrivere piu su un forum riguardo il bb). Però dato che frequento una palestra fuori dalla città, e dato che oramai il personal trainer che vi è, è al mio stesso livello, ho deciso di scrivere qui, dove avendo imparato molte cose, lo ritengo un buon luogo in cui chiedere domande ( non mi ritengo superiore al personal trainer in termini di informazione medica\chimica, dove mi ritengo nettamente inferiore, ma sul piano dell'allenamento e fisico ).
    Che dire, aspetto risposte
    Last edited by ZarakiKenpachi; 03-03-2013, 15:41:30.

    #2
    data l'età non è possibbile consigliarti sulla dieta, se vuoi puoi leggere le discussioni a tal riguardo postate nell'apposita sezione.
    per l'allenamento inizia da quì:
    http://www.bodyweb.com/threads/21392...questo-muscolo!
    ciao e benvenuto.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎