ciao ragazzi, vorrei postare la mia scheda d'allenamento.
nel post precedente ho espresso il mio problema, sul fatto di crescere davvero troppo lentamente
(pur essendo cosciente che per la crescita della massa magra occorre tempo e dedizione).
PETTO-BICIPITI:
panca piana: 10("una preserie") -7-5-5-3
croci ai cavi alti: 6-8-8-10
distensioni +croci manubri: 8-8-10-10 SUPERSERIE(i numeri si riferiscono per ciascun esercizio).
curl bilanciere:6-6-8-8.
curl ai cavi alti:8-8-10-10 (porto il cavo verso il mento stando in piedi a gambe leggermente piegate).
SCHIENA-TRICIPITI.
trazioni 4xMAX
rematore con bilanciere : 7-7-5-5
pulley basso: 6-8-8-8
spinte verso il basso con asta+lat.indietro:8-8-10-10. SUPERSERIE.
(per le spinte,spingo l'asta verso il bacino a braccia semi-tese e gambe flesse).
GAMBE-SPALLE(So che non vi piace molto come splittaggio, ma non ho altri modi a livello logistico)
squat: 10(preserie) 8-8-6-6
leg curl: 6-8-8-10
leg press: 8-8-8-10
affondi ad una gamba con bilanciere "guidato"Al multipower): 8-10-10-12
alzate laterali: 10x10.
lento con manubri: 7-7-5-5.
alzate con busto clinato leggermente: 8-8-8-10.
NOTE: Giustifico l'allenamento spalle cosi strano: ho un problema alla spalla sinistra che non mi permette di inserire un classico lento con bilanciere, e che non mi permette di caricare molto.
mi devo mantenere su carichi modesti.
Lo splittaggio come ho detto, dovrò mantenerlo cosi,( o se volete potete darmi un consiglio) ma sempre un 3-split.
il riposo varia a seconda del numero di ripetizioni ovviamente.
MASSIMO 2 MINUTI.
MINIMO 1 MINUTO.
DATI:
Altezza: 1.80
Peso: 70.
Anni: 19.
Esperienza: 3 anni.
OBIETTIVO:.MASSA.
Si aprano offese e consigli!
graazie!
nel post precedente ho espresso il mio problema, sul fatto di crescere davvero troppo lentamente
(pur essendo cosciente che per la crescita della massa magra occorre tempo e dedizione).
PETTO-BICIPITI:
panca piana: 10("una preserie") -7-5-5-3
croci ai cavi alti: 6-8-8-10
distensioni +croci manubri: 8-8-10-10 SUPERSERIE(i numeri si riferiscono per ciascun esercizio).
curl bilanciere:6-6-8-8.
curl ai cavi alti:8-8-10-10 (porto il cavo verso il mento stando in piedi a gambe leggermente piegate).
SCHIENA-TRICIPITI.
trazioni 4xMAX
rematore con bilanciere : 7-7-5-5
pulley basso: 6-8-8-8
spinte verso il basso con asta+lat.indietro:8-8-10-10. SUPERSERIE.
(per le spinte,spingo l'asta verso il bacino a braccia semi-tese e gambe flesse).
GAMBE-SPALLE(So che non vi piace molto come splittaggio, ma non ho altri modi a livello logistico)
squat: 10(preserie) 8-8-6-6
leg curl: 6-8-8-10
leg press: 8-8-8-10
affondi ad una gamba con bilanciere "guidato"Al multipower): 8-10-10-12
alzate laterali: 10x10.
lento con manubri: 7-7-5-5.
alzate con busto clinato leggermente: 8-8-8-10.
NOTE: Giustifico l'allenamento spalle cosi strano: ho un problema alla spalla sinistra che non mi permette di inserire un classico lento con bilanciere, e che non mi permette di caricare molto.
mi devo mantenere su carichi modesti.
Lo splittaggio come ho detto, dovrò mantenerlo cosi,( o se volete potete darmi un consiglio) ma sempre un 3-split.
il riposo varia a seconda del numero di ripetizioni ovviamente.
MASSIMO 2 MINUTI.
MINIMO 1 MINUTO.
DATI:
Altezza: 1.80
Peso: 70.
Anni: 19.
Esperienza: 3 anni.
OBIETTIVO:.MASSA.
Si aprano offese e consigli!
graazie!
Commenta