Neofita, vi posto le due possibile schede che mi hanno assegnato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuseppe95
    Bodyweb Advanced

• Jul 2011
    • 268
    • 14
    • 2
    • Tra ghisa e bilancieri
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Se mi parli di incompatibilità biomeccanica soggettiva ok , ma che siano deleteri in assoluto per tutti indiscriminatamente no.
    Saranno pure un movimenti critici , ma se ben eseguiti e con i carichi adeguati non vedo nulla di male ad inserirli ciclicamente nelle routine.
    Da un punto di vista strettamente biomeccanico, in riferimento alla fisiologia articolare della spalla, il lento dietro è un movimento innaturale e questo non fa bene all' articolazione e del complesso capsulare e del connettivo che avvolge la spalla stessa. Ora, c'è chi ne risente di più e chi ne risente di meno, ma la struttura della spalla quella è.

Nel lento dietro, si richiede una forte extrarotazione della spalla che purtroppo, a parte qualcuno, non è così facile da trovare. Questo comporta che per compensare questa elasticità carente si scarica molto sul tratto cervicale e questo alla lunga può portare non pochi problemi.
    Last edited by Giuseppe95; 11-03-2013, 01:48:00.
    GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• iCalle
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 151
      • 2
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza Messaggio
      Da un punto di vista strettamente biomeccanico, in riferimento alla fisiologia articolare della spalla, il lento dietro è un movimento innaturale e questo non fa bene all' articolazione e del complesso capsulare e del connettivo che avvolge la spalla stessa. Ora, c'è chi ne risente di più e chi ne risente di meno, ma la struttura della spalla quella è.

Nel lento dietro, si richiede una forte extrarotazione della spalla che purtroppo, a parte qualcuno, non è così facile da trovare. Questo comporta che per compensare questa elasticità carente si scarica molto sul tratto cervicale e questo alla lunga può portare non pochi problemi.
      Ma scusa il multipower e il bench press smith non sono la stessa cosa?
      Comunque sia, ho abolito la LAT MACHINE (sbarra dietro la testa), a questo punto non mi resta che seguire la guida che mi avete detto.

A
      Piana (progressione*)
      Squat (progressione*)
      Affondi 3x10
      French Press 3x8
      Alzate laterali 3x12
      Alzate laterali 90° 4x8

Il problema è che con questi nomi tecnici non riesco a capire come svolgere gli esercizi, ci sono dei link, come quelli che avevo postato poco sopra?
      Grazie a tutti per la pazienza

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

basta un search......
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• iCalle
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2013
          • 151
          • 2
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          No non intendevo quello, l'avevo gai visto quel 3d.
          La PIANA cos'è? Non ha un nome tecnico inglese è per questo che non capisco come devo eseguirlo.
          Stessa cosa vale per: affondi?, french press?

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

piana= panca piana= bench press
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• iCalle
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2013
              • 151
              • 2
              • 4
              • Send PM

Ok grazie mille.
              Un altro chiarimento. Nella seguente guida: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
              ho letto che, dopo aver creato lo SPLIT ideale, bisogna iniziare a riempirlo con i vari esercizi.
              Bene, per il petto cita soltanto questi:

PETTO

-base
              Panca piana
              -multiarticolari
              Dip
              Distensioni manubri
              -monoarticolari
              Croci (manubri/cavi)
              Pullover

Me ne sapete dire altri, per quanto riguarda MULTIARTICOLARI e MONOARTICOLARI?
              Almeno 2 per ogni tipo, dopo provvederò alla selezione.
              Grazie mille ancora.

---------- Post added 12-03-2013 at 10:37:50 ---------- Previous post was 11-03-2013 at 22:36:51 ----------

Nessuno?
              Last edited by iCalle; 12-03-2013, 11:41:52. Motivo: grassetto

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120154
                • 3,340
                • 3,411
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Si uppa passate le 24 ore senza aver ricevuto risposte al nostro ultimo post: leggere il Regolamento.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• iCalle
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 151
                  • 2
                  • 4
                  • Send PM

Allora ragazzi mi serve il vostro aiuto:

Ecco lo SPLIT definitivo che seguirò:

SPLIT:

Petto-tricipiti Lunedì
                  Dorso-bicipiti Mercoledì
                  Gambe-spalle Sabato

Bene, domani è mercoledì, quindi dovrò dedicarmi al dorso e ai bicipiti.
                  Sto suddividendo gli esercizi, come da post del forum, in:

fondamentale, multiarticolare e monoarticolare.

ma per quanto riguarda il dorso e bicipiti non riesco a trovare la suddivisione, trovo solo un elenco indefinito. Potete aiutarmi?

Commenta

• Dapiox
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 342
                    • 18
                    • 0
                    • Send PM

R: Neofita, vi posto le due possibile schede che mi hanno assegnato.

Originariamente Scritto da iCalle Visualizza Messaggio
                    Allora ragazzi mi serve il vostro aiuto:

Ecco lo SPLIT definitivo che seguirò:

SPLIT:

Petto-tricipiti Lunedì
                    Dorso-bicipiti Mercoledì
                    Gambe-spalle Sabato

Bene, domani è mercoledì, quindi dovrò dedicarmi al dorso e ai bicipiti.
                    Sto suddividendo gli esercizi, come da post del forum, in:

fondamentale, multiarticolare e monoarticolare.

ma per quanto riguarda il dorso e bicipiti non riesco a trovare la suddivisione, trovo solo un elenco indefinito. Potete aiutarmi?
                    Per i dorsali inizia con le trazioni, passi alla lat machine e poi pulley ;-)

Inviato dal mio Sony Xperia P

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

ma non dovevi fare una multifrequenza??!

Commenta

• iCalle
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2013
                        • 151
                        • 2
                        • 4
                        • Send PM

ma non dovevi fare una multifrequenza??!
                        Più che altro non ho capito cosa si intende per multifrequenza.
                        Ho deciso comunque di cambiare perché tutti mi avete consigliato di non fare un mischione di esercizi ogni giorno, cosa che purtroppo ho fatto fino a sabato.

Quindi mi sono convinto di dividere il mio allenamento come indicato poco sopra.
                        Il problema mi è sorto quando ho iniziato a completare la tabella.

Ston, tu mi consigli la multifrequenza o questo tipo di Split? Indicami PRO e CONTRO se puoi.

Ricapitolando:
                        DORSALI:
                        fondamentali: trazioni--> avete il link per vedere l'esecuzione dell'esercizio?
                        multiarticolari: lat machine--> me l'avete sconsigliata fino a qualche risposta sopra.
                        monoarticolari: pulley--> nella mia palestra ho questa macchina, ditemi sa va bene:

Aspetto risposte e grazie come sempre.

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

la multifrequenza non te l'ha sconsigliata nessuno...anzi hai messaggi dove ti venivano proposti link con programmi in multifrequenza.
                          non ti è stata sconsigliata la lat machine, ti è stato detto che la lat machine DIETRO ,in assenza di una buona mobilità scapolo-omerale potrebbe causare problemi, falla davanti è non hai problemi o dubbi.
                          tra i 3d in rilievo ,nella sezione neofiti, troverai un 3d con dei link sull'esecuzione dei vari esercizi.
                          Ok per il pulley.
                          Agli inizi è meglio una multifrequenza, ti permette di incremetare i carichi e migliorare la qiìualità delle alzate.

Commenta

• iCalle
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2013
                            • 151
                            • 2
                            • 4
                            • Send PM

la multifrequenza non te l'ha sconsigliata nessuno...anzi hai messaggi dove ti venivano proposti link con programmi in multifrequenza.
                            non ti è stata sconsigliata la lat machine, ti è stato detto che la lat machine DIETRO ,in assenza di una buona mobilità scapolo-omerale potrebbe causare problemi, falla davanti è non hai problemi o dubbi.
                            tra i 3d in rilievo ,nella sezione neofiti, troverai un 3d con dei link sull'esecuzione dei vari esercizi.
                            Ok per il pulley.
                            Agli inizi è meglio una multifrequenza, ti permette di incremetare i carichi e migliorare la qiìualità delle alzate.
                            Conta che con domani è gia un mese che vado in palestra e purtroppo devo dire anche in modo sprecato per quanto ho capito.
                            Grazie per il consiglio, ma vorrei iniziare a definire il mio corpo. Con i carichi inizio a cavarmela abbastanza bene, controllo sempre la respirazione e cerco sempre di mantenere le posture corrette in ogni esercizio.
                            Per una piu rapida definizione è meglio lo SPLIT o multifrequenza?
                            Grazie

Commenta

• Dapiox
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 342
                              • 18
                              • 0
                              • Send PM

R: Neofita, vi posto le due possibile schede che mi hanno assegnato.

Conta che con domani è gia un mese che vado in palestra e purtroppo devo dire anche in modo sprecato per quanto ho capito.
                              Grazie per il consiglio, ma vorrei iniziare a definire il mio corpo. Con i carichi inizio a cavarmela abbastanza bene, controllo sempre la respirazione e cerco sempre di mantenere le posture corrette in ogni esercizio.
                              Grazie
                              Come fai a iniziare la fase di definizione dopo un solo mese di palestra? Puoi iniziare a parlarne dopo minimo 8 mesi, ora concentrati sulla massa ;-)

Inviato dal mio Sony Xperia P

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Grazie
                                L'allenamento non centra nulla con massa o cut.
                                O meglio , l'allenamento di adegua al regime dietetico in virtù di un diverso potenziale esprimibile.
                                In sostanza , in definizione puo' andare bene tutto , l'importante è ridurre il volume cercando nei limiti del possibile di mantenere i carichi.
                                Originariamente Scritto da menez
                                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                                OSS!!!

Commenta

Working...
                                X