Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda

    Dopo 3 anni di allenamento ho costatato che su di me funzionano più gl'allenamenti alla vecchia maniera per tirar sù massa, vorrei un parere su questa scheda che ho trovato, molto alla vecchia maniera:

    Lunedì
    Stacco 5x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Dip 4xMAX
    Bicipiti blancere 4x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Calf pressa 4x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Triset addominali alti

    Mercoledì
    Panca piana 5x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Alzate lat 90 gradi 3x10
    trazioni alla sbarra 4xMAX (dato che ne faccio poche sostituirò con la lat machine avanti)
    Pulley 4x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Triset addominali bassi

    Venerdì
    Squat 5x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Leg curl 4x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Lento avanti 5x (12prima settimana poi 9 la seconda e 6rip la terza)
    Girate al petto 3x8
    Triset addominali obliqui

    Come potete notare questa viene ripetuta per 3 settimane, a seguire un cambio con una scheda con sistemi di intensità da seguire una settimana :

    Lunedì
    Tricipiti carrucola 3x6+6+6
    Panca imp. stretta 2x8
    Bicipiti scott. 2x6+6+6
    Bicipiti man panca inc. 3x8/10
    Calf pressa o in piedi 3x15

    Mercoledì
    Croci 2x6+6+6
    Chest 3x8
    Pulley con asta 3x10
    Trazioni laterali davanti 2x6+6+6
    Rematore bil. 3x8

    Venerdì
    Leg ext. 2x6+6+6
    Pressa 3x8
    Leg curl 3x8
    Alzate laterali 2x6+6+6
    Lento davanti 3x8

    Successivamente una settimana di scarico con soli 2 allenamenti settimanali :

    Lunedì
    Panca piana 12 - 9 -6 - 9 - 12
    Pull Over 3x8
    Pulley 12 - 9 - 6 - 9 - 12
    Bicipiti alternati in piedi 4x8
    Tricipiti a 2 mani dietro al collo 1x10

    Venerdì
    Lento avanti 12 - 9 - 6 - 9 - 12
    Calf pressa 15 - 12 - 9 - 12
    Squat 12 - 9 - 6 - 9 - 12
    Stacco a gambe tese 3x12

    Inoltre il martedì faccio un lavoro cardio composto da 40min tapis in pendenza ad una frequenza cardiaca del 60-70% + 10min di step

    Teoricamente consigliano tale circuito composto da 5 settimane da ripetere x 3 cicli.

    Cosa ne pensate a riguardo? A me piace e la proverei almeno per 1 ciclo e nel caso anche 2, attendo vostre preziosi consigli!

    ---------- Post added 02-03-2013 at 13:57:07 ---------- Previous post was 01-03-2013 at 16:28:49 ----------

    Volevo precisare una cosa, forse non ho spiegato bene il tutto.
    Il primo gruppo dei 3 giorni si svolge in 3 settimane, poi una settimana con i sistemi di intensità tipo stripping e poi la settimana di scarico con solo 2 sessioni di allenamento.
    Nel totale 5 settimane, in teoria il tutto dovrebbe essere ripetuto 3 volte per un totale di 15settimane ma vorrei farla per 1 massimo 2 cicli, quindi 5 o 10 settimane.

    Dato che dovrei iniziare lunedì questa scheda potreste aiutarmi, io la reputo una buona scheda ma nonostante i miei 3 anni di allenamento mi rimetto alle vostre conoscenze che sono sicuramente migliori delle mie.

    Aiutino please :P

    #2
    È quella di Neri giusto ?? Come impostazione mi piace, anche l'idea di limitare il più possibile le macchine e variare l'intensità. Secondo me però diventa molto alto il volume nelle prime tre sedute, perchè consiglia di completare le 5 serie da 12 (poi 9 poi 6) con un peso che porti all'esaurimento nell'ultima ripetizione della prima serie da tenere costante, quindi finirai per fare una sorta di piramidale. Mi sembra abbastanza alto anche lo stress cui saranno sottoposti i lombari, perchè 5 serie si stacco da 12 o 9 ripetizioni o le fai con un peso abbastanza basso o soffri. Comunque in generale mi sembra valida. Prova a fare un ciclo e vedi come va

    Commenta


      #3
      Si è quella di Marco Neri. Per finire una sorta di piramidale dipende..., se riesci a regolare il peso da fare in tutte le serie... Se alzo in 3x8 di panca 80 lì farò 65, etc
      Per lo stacco si, 5x12 è tanta roba ma ho fatto anche 7x10 con gli stacchi ed ovvio che un 5x12 è da fare con pesi ridotti, ma anche una panca a 5x12 non è uno scherzo o un lento avanti. Lo stacco lo farò con un 50kg credo a 12 e 60-70 quando arrivo a 6rip la terza settimana.

      Sarei curioso del parere di manx, menez, luigi, alessandro etc...

      Commenta


        #4
        ...aiutino?

        Commenta


          #5
          La prossima volta utilizza una sola discussione !
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎