Ciao a tutti ragazzi mi presento sono nuovo del forum, ho 26 anni e mi alleno da 7 anni.
Scrivo per chiedervi aiuto, sono l'ennesimo che non sa come risolvere un problema con la massa...da quando mi ci sono messo con impegno-un 3 anni e mezzo-mi sono iscritto in una palestra aimè poco attrezzata e nella quale si è lasciati "un po troppo liberi", quello che ne è saltato fuori è una routine fai da te di questo tipo:
Lunedì
Petto:
Spinte in panca piana con manubri 4x8
Spinte panca inclinata con manubri 4x8
Croci panca piana 4x10
Croci panca inclinata 4x10
Tricipiti:
Push down ai cavi alti 4x8
Estensioni verticali 4x8
Estensioni avambraccio con busto inclinato 4x12
Mercoledì
Dorso:
Lat avanti 4x8
Lat avanti con impugnatura a triangolo 4x8
Rematore con manubri:4 x 10
Pullover:4x12
+ Hyperextension Lombari 4x10
Bicipiti:
curl da seduto con panca inclinata 4x8
Curl larry scott 4x8
Curl in concentrazione 4x12
Venerdì
Spalle
Alzate laterali con manubri 4x10
Alzate frontali con manubri 4x10
Reverse fly 4x10
Lento dietro con manubri 4x10
Gambe
Leg press 4x8
Leg extension: 4x10
Seated leg curl 4x10
Calf machine 4x10
Addome lo alleno tutte le volte:
Abdominal machine 4x10
Crunch 4x10
Crunch inverso 4x10
Un minuto/un minuto e 30 di recupero, 3 secondi in rilascio e contrazione rapida.
Da dal principio qualche risultato l'ho ottenuto, sono passato da 74 a 83 kg per 1,88 di altezza (massa magra del 10) ma ora sono fermo e leggendo per i forum scopro che....la mia scheda è terrificante. Vorrei aggiungere dei multiarticolari visto che mi pare dicapire che senza di quelli è già un miracolo che abbia messo su i kg che ho messo su...ed è qui che vi chiedo aiuto!!quali esercizi potrei sostituire/aggiugere?o più in generale,cosa dovrei modificare per avere una scheda che sia almeno guardabile?? Grazie mille!!
Scrivo per chiedervi aiuto, sono l'ennesimo che non sa come risolvere un problema con la massa...da quando mi ci sono messo con impegno-un 3 anni e mezzo-mi sono iscritto in una palestra aimè poco attrezzata e nella quale si è lasciati "un po troppo liberi", quello che ne è saltato fuori è una routine fai da te di questo tipo:
Lunedì
Petto:
Spinte in panca piana con manubri 4x8
Spinte panca inclinata con manubri 4x8
Croci panca piana 4x10
Croci panca inclinata 4x10
Tricipiti:
Push down ai cavi alti 4x8
Estensioni verticali 4x8
Estensioni avambraccio con busto inclinato 4x12
Mercoledì
Dorso:
Lat avanti 4x8
Lat avanti con impugnatura a triangolo 4x8
Rematore con manubri:4 x 10
Pullover:4x12
+ Hyperextension Lombari 4x10
Bicipiti:
curl da seduto con panca inclinata 4x8
Curl larry scott 4x8
Curl in concentrazione 4x12
Venerdì
Spalle
Alzate laterali con manubri 4x10
Alzate frontali con manubri 4x10
Reverse fly 4x10
Lento dietro con manubri 4x10
Gambe
Leg press 4x8
Leg extension: 4x10
Seated leg curl 4x10
Calf machine 4x10
Addome lo alleno tutte le volte:
Abdominal machine 4x10
Crunch 4x10
Crunch inverso 4x10
Un minuto/un minuto e 30 di recupero, 3 secondi in rilascio e contrazione rapida.
Da dal principio qualche risultato l'ho ottenuto, sono passato da 74 a 83 kg per 1,88 di altezza (massa magra del 10) ma ora sono fermo e leggendo per i forum scopro che....la mia scheda è terrificante. Vorrei aggiungere dei multiarticolari visto che mi pare dicapire che senza di quelli è già un miracolo che abbia messo su i kg che ho messo su...ed è qui che vi chiedo aiuto!!quali esercizi potrei sostituire/aggiugere?o più in generale,cosa dovrei modificare per avere una scheda che sia almeno guardabile?? Grazie mille!!
Commenta