Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bill Star 5x5 + Complementari Arti Marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bill Star 5x5 + Complementari Arti Marziali

    .
    Last edited by Pascolinho; 01-09-2013, 12:14:14.

    #2
    .
    Last edited by Pascolinho; 01-09-2013, 12:14:22.

    Commenta


      #3
      Non che sia esperto ma quella cosa fà un pò pena
      squat panca e rematore 3 volte alla settimana?
      nessun esercizio per i tricipiti?

      A parer mio è da rivedere in toto..., non ci sono errori ma cose abbastanza assurde in quella scheda a mio parere :P ma attendi chi ne sà più di me

      Commenta


        #4
        l'impostazione sembra corretta...... occhio a calcolare le giuste percentuali.......

        Commenta


          #5
          .
          Last edited by Pascolinho; 01-09-2013, 12:14:56.

          Commenta


            #6
            Si ma scusami...., solo 1 esercizio per i tricipiti? un push, un french press, dip, tra panchette....

            Sono 3anni che alzo ghisa ma non mi reputo esperto, assolutamente... ma se vuoi utilizzare quel sistema io rivedrei la cosa... Ok usi i fondamentali 3volte alla settimana ma i fondamentali io ho sempre saputo che sono

            panca piana
            squat
            rematore al bilancere
            lento avanti (che fai una sola volta alla settimana e dovresti farli sempre)

            Io opterei più per un 3x5 con questi 4 esercizi e con l'ultima serie a cedimento quindi 3x5 + serie a cedimento e poi inserire esercizi complementari magari con tecniche di intensità come stripping a bicipiti/tricipiti etc....

            Poi ovvio è solo un consiglio

            Commenta


              #7
              .
              Last edited by Pascolinho; 01-09-2013, 12:15:01.

              Commenta


                #8
                a dire il vero sarebbe un 3x5+cedimento quindi sono 4 le serie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
                  Si ma scusami...., solo 1 esercizio per i tricipiti? un push, un french press, dip, tra panchette....

                  Sono 3anni che alzo ghisa ma non mi reputo esperto, assolutamente... ma se vuoi utilizzare quel sistema io rivedrei la cosa... Ok usi i fondamentali 3volte alla settimana ma i fondamentali io ho sempre saputo che sono

                  panca piana
                  squat
                  rematore al bilancere
                  lento avanti (che fai una sola volta alla settimana e dovresti farli sempre)

                  Io opterei più per un 3x5 con questi 4 esercizi e con l'ultima serie a cedimento quindi 3x5 + serie a cedimento e poi inserire esercizi complementari magari con tecniche di intensità come stripping a bicipiti/tricipiti etc....

                  Poi ovvio è solo un consiglio
                  si ma a te sfugge una cosa..... iL bill starr è un allenamento per la forza non per la massa........... é un allenamento che si basa sui fondamentali panca, squat, stacchi e rematori + qualche complementare.... ovviamente ogni giorno di allenamento ha una sua percentuale di carico da alzare (sui fondamentali)..

                  Commenta


                    #10
                    .
                    Last edited by Pascolinho; 01-09-2013, 12:15:07.

                    Commenta


                      #11
                      perchè dovrebbero compromettere l'allenamento non ho capito...

                      Commenta


                        #12
                        quello che ho volevo dire che anche il lento avanti dovrebbe essere messo tutti i giorni insieme a squat, piana e rematore. Un 3x5 + ultima serie a cedimento lo vedo poco per la massa. Il mio consiglio era più che altro riferito ad aggiungere i 4 tutti i giorni e mettere qualche ex in più per i complementari magari come tecniche intensive. Io credo che 1 volta alla settimana non si può rinunciare a esercizi come leg ex/leg curl per le gambe o esercizi per bicipiti/tricipiti etc...

                        Tu valuti migliore una panca stretta a 45gradi come unico esercizio per tricipiti più che altro? oppure inseriresti le scrollate al posto di altri esercizi complementari? ...potrei sbagliarmi, senza dubbio, ma io la setterei in modo diverso.

                        Poi ovvio, il mio è un consiglio spassionato e non da iperesperto

                        Commenta


                          #13
                          quì trovi un foglio in excel che ti calcola la progressione:
                          un pratico calcolatore per la visualizzazione dei carichi personali nel 5x5.
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #14
                            .
                            Last edited by Pascolinho; 01-09-2013, 12:15:14.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎