Allenamento in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedone Massimo
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 19
    • 1
    • 1
    • A, A
    • Send PM

    Allenamento in casa

    salve a tutti
    mi alleno da molti anni in palestra purtroppo non con un vero e proprio istruttore ma con conoscenze personali e vari consigli da atleti che ne sanno qualcosa più di me.
    purtroppo ora x lavoro non mi è più possibile andare in palestra ma ho da poco acquistato da un amico una panca polifunzionale (in pratica posso eseguire panca piana, panca media e alta, leg curl, leg extension) con un bilancere da 10 kg dritto uno da 8,5 curvo (x intenderci quello da curl) e vari pesi che superano i 100 kg, la panca mi permette anche di fare delle trazioni, parallele e squat (ho studiato più o meno come fare e ho già fatto un tentativo).
    ora vorrei qualche consiglio su qualche allenamento specifico, ovvio che saprei allenarmi anche da solo conosco tutti gli esercizi x far lavorare tutti i muscoli ma farebbe comodo un consiglio da qualcuno in gamba su allenamento ripetizioni e quant'altro, come integratori ho usato un pò di tutto (creatina, proteine, aminoacidi) ma potendo scegliere preferirei evitarli (non devo fare gare e servono molti soldi) cmq con gli aminoacidi mi sono sempre trovato bene x il recupero, ne assumo 8 da 1 g quando mi alleno 4 prima e 4 dopo (secondo voi va bene?).
    tenendo presente che peso circa 77 kg noto nel mio corpo che i miei punti deboli sono le spalle (deltoidi) e quindi questo mi porta a non sollevare molto su panca quindi se qualcuno ha un ciclo preferenziato sulle spalle mi farebbe piacere.
    posso allenarmi anche tutti i giorni ma cerco di alternare con la corsa perchè purtroppo accumulo molto grasso sull'addome che cerco di controllare appunto con la corsa e alimentazione.
    tengo a precisare che non sono un novellino sono abbastanza forte.
    ringrazio chiunque abbia la pazienza di leggere tutto sto papiro e che mi dia qualche consiglio.
    ciao a tutti e buon allenamento
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

    #2

    Consulta i thread in nota , di schede ne trovi a volontà.
    Una volta scelta la scheda la copi in questa discussione e la si ottimizza per i tuoi scopi.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    • Pedone Massimo
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 19
      • 1
      • 1
      • A, A
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati
      Consulta i thread in nota , di schede ne trovi a volontà.
      Una volta scelta la scheda la copi in questa discussione e la si ottimizza per i tuoi scopi.
      si ho già dato un occhiata ma c'è molta confusione, inoltre parlavo di un allenamento specifico x le spalle.
      ho letto la "guida su come creare una scheda" ed è davvero ben fatta, cmq guardo meglio qualcos'altro.
      cmq se arrivano consigli più pratici tanto meglio.
      grazie a presto

      Commenta

      Working...
      X