Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per esperti in affondi (tecnica di esecuzione e altro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per esperti in affondi (tecnica di esecuzione e altro)

    Premettendo che la mia esecuzione degli affondi non prevede nessun passo avanti o indietro, quindi i miei piedi stanno ancorati al terreno e parto sempre dal basso (in pratica parto da genuflesso) la mia esecuzione prevede un affondo finche' il femorale della gamba avanti è parallelo al terreno (la gamba posteriore fa solo da stabilizzatore).
    Voi di quanto affondate? ...... indipendentemente dall'esecuzione (anche se a mio avviso la piu' sicura è senza passettino).
    Fate sempre toccare il ginocchio della gamba stabilizzatrice al terreno?
    Qualche truccheto per migliorare l' equilibrio?
    Mai provato l'esecuzione con bilancere in mezzo alle gambe?

    Thanks!
    Enrico e stop!

    #2
    Alla fine sono le stesse modalità di uno squat.
    Non ti consiglio di sbattere il ginocchio stabilizzatore sul terreno.
    Arriva in profondità ma non di molto.
    Inoltre trova la giusta distanza in modo che la gamba allenata sia parallela al terreno ma che con il ginocchio non superi la linea verticale immaginare della punta del piede.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Anche secondo me bisognerebbe fermarsi 3-5 cm dal terreno con il ginocchio, si alla fine diventa come uno squat unilaterale ma piu' sicuro!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        affondi

        ci sono dei post in "affondi metodi PT" leggilo con attenzione.........aggiungo a ciò....... il miglior affondo si realizza con angolo di lavoro pari a 90° misurato nell'inserzione tibiale, angoli inferiori portano col tempo dolorabilità al tendine rotuleo, una volta infiammato il passaggio da acuto a cronico è breve se continuamente sollecitato.
        Busto perpendicolare al terreno per un lavoro specifico delle inserzioni gluteo femorale tranne sul joker dove la bascula è ancorata in posizone 4 e lo spessore di qualche cm sotto il piede interessato...sposta il lavoro in profondità, in pratica glueti e femorali si contraggonoe si rilasciano in totale isolamento

        Commenta


          #5
          Pt, hai mai provato a mettere il bilancere tra le gambe invece che sopra alla schiena?

          Non pensi che il lavoro in questo modo possa essere fatto con maggior sicurezza anche senza un rack o un multipower?

          thanks!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            pt

            è una buona variante,non l'ho provata ma l'ho fatta provare,unica limitazione con il joker o con il multipower puoi utilizzare un peso abbastastanza consistente con quel metodi hai delle limitazioni di carico

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎