Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sissy squat o...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sissy squat o...

    Mi serve un esercizio da sostituire ad hack-squat (o in alternativa al sissy squat) come posizione di allungamento per il metodo p.o.f. perchè questi due esercizi mi danno problemi alle articolazioni delle ginocchia.
    Avrei pensato agli affondi con sovraccarico: dato che comunque si tratta di una serie da circa 12 ripetizioni (con peso medio-basso quindi) non dovrei avere problemi usando dei manubri.
    Mi era venuta in mente anche la leg-press a 90°... che dite?

    Grazie!
    Andrea... Krom


    #2
    meglio così, lascia stare hack e sissy squat...sono pericolissimi per l' articolazione del ginocchio.

    p.S: i p.o.f?
    mmmmm...non ci credo molto....più che altro lo trovo una questione commerciale.
    steve holman e ironman sono visceralmente e schifosamente "venduti" come immagine...no riesco a prendeli in considerazione.

    Commenta


      #3
      Originally posted by flexer77
      meglio così, lascia stare hack e sissy squat...sono pericolissimi per l' articolazione del ginocchio.

      p.S: i p.o.f?
      mmmmm...non ci credo molto....più che altro lo trovo una questione commerciale.
      steve holman e ironman sono visceralmente e schifosamente "venduti" come immagine...no riesco a prendeli in considerazione.
      Scusa ma non capisco cosa intendi per meglio così?
      Preferisci gli affondi sagittali o la leg-press a 90°?

      Andrea... Krom

      Commenta


        #4
        Originally posted by kromae
        Scusa ma non capisco cosa intendi per meglio così?
        Preferisci gli affondi sagittali o la leg-press a 90°?

        uè ma mi sembra di parlare arabo!
        ti ho scritto che è meglio così perchè togli gli hack e i sissy squat!
        x quanto riguarda affondi o leg press dipende da qual'è il tuo obbiettivo...personalmente io non riuscirei a costruire grossi muscoli con gli affondi, sono troppo impegnato sul' esecuzione della tecnica per caricare tanto....per crescere vedo meglio la leg press.

        Commenta


          #5
          concordo con FLEXERONE!

          hai fatto una scelta molto salutare per le tue articolazioni togliendo hack e sissy squat.

          e concordo anche su Iroman e il metodo P.O.F.

          come esercizio se puoi fare la leg press falla,ottima.

          Commenta


            #6
            L'unico problema è che la pressa a mio avviso potrebbe sostituire l'Hack ma non il sissy squat biomeccanicamente sono diversi e anche le posizioni di flessione sono diverse.
            Comunque se lo dice Holman! baby
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              L'unico problema è che la pressa a mio avviso potrebbe sostituire l'Hack ma non il sissy squat biomeccanicamente sono diversi e anche le posizioni di flessione sono diverse.
              Comunque se lo dice Holman! baby
              Secondo Holman la posizione di flessione è la stessa (fase di allungamento). O almeno questo è ciò che viene riportato.
              Andrea... Krom

              Commenta


                #8
                Sai perche Holman le compara? perche i piedi sono posti molto avanti rispetto al busto creando una qual sollecitazione di stiramento ai quadricipiti purtroppo per creare lo stesso effetto non vi sono altri esercizi utili lo stesso affodo pone la sollecitazione in maniera diversa e per farlo alla pressa dovesti tenere i piedi molto in avanti non conta na mazza farla a 90° a 45° o orizzontale in questo caso..... sono i piedi che devono essere belli avanti per strecciare il quadricipiti (appunto come fa' il sissy in misura maggiore e l'hack squat in misura minore).
                ciao

                NB La sollecitazione pero' con le punte molto avanti è terribile sulle ginocchia anche alla pressa.
                Il POF ha dei grossi limiti a mio avviso.
                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎