Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi/Squat, dove sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    puo' aiutare, si'...ma puo' creare anche problemi posturali ...e far perdere l'assetto nel meno esperto. Non so quanto il gioco valga la candela...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Ho aggiunto video di stacco sia front che di lato.. Pareri?

      Commenta


        #18
        Ora bisognerebbe vedere con un carico supreriore XD
        Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

        Commenta


          #19
          Ma io sono una "pippa", non ho mai avuto tanta forza (direi sotto la media).. Conta che ieri mi sono allenato con 55 kg e per le serie allenanti non vado oltre se sento di perdere del tutto l'assetto o l'estensione della schiena

          Commenta


            #20
            per lo stacco e per lo squat devi trovare la posizione piu favorevole alla tua morfologia,lo squat ti deve far sentire le gambe,lo stacco ti deve far sentire la schiena.trova la tua posizione partendo dall esecuzione da manuale e poi modificale senza stravolgerle per la tua persona.

            Commenta


              #21
              Stacchi/Squat, dove sbaglio?

              Mmh.. Da quello che vedo alzi troppo i talloni, mettiti un pezzetto di legno sotto i talloni per risolvere, e abbassa i pesi, scendi troppo poco nello squat

              Commenta


                #22
                Lo squat è il video vecchio, domani mi riprendo di nuovo.. Gli stacchi in fondo invece sono di ieri

                Commenta


                  #23
                  Non diventare paranoico nella tecnica degli stacchi, tu stai facendo gli stacchi a fine ipertofico/forza/def (non so ma penso uno dei 3), non sei un pesista che ha bisogno della miglior tecnica possibile per fare strappo o slancio in modo da non perdere di velocita/forza e quindi potenza, devi spignere, a volte meglio caricare e farsi un po il culo, senza ovviamente arrivare a fare robe solo di schena e schifezze varie che si vedono in palestra e farti male, se perdi leggermente la lordosi domani mangi lo stesso.
                  Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                  Commenta


                    #24
                    Si ma preferisco evitarmi dolori a 30 anni comunque per lo squat non è questione di peso, pure facendolo a corpo libero quando scendo sotto il parallelo mi si curva la schiena.. Credo sia un problema di mobilità

                    Commenta


                      #25
                      E' un problema di mobilità o lombare o della caviglia.

                      Comunque non ti causerà nessun dolore, non stare a cercare una esecuzione impeccabile...
                      Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                        E' un problema di mobilità o lombare o della caviglia.

                        Comunque non ti causerà nessun dolore, non stare a cercare una esecuzione impeccabile...
                        Ovvio, non impeccabile ma volevo sapere se ci fossero errori grossi nell'esecuzione

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎