Mi potete aiutuare??? :((

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xcoachx
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi potete aiutuare??? :((

Ciao a tutti, ragazzi.. nonostante vi legga tutte le sere non ho ancora risposto ai miei quesiti.. e ti topic ne ho letti tanti.... allora il rproblema è questo: è un mese che vado in palestra... e dal primo giorno faccio sempre le stessa scheda.... che implica uno o più esercizio per ogni muscolo dle corpo.. ergoa ogni seduta faccio tutti i muscoli.. ora visto che questo allenamento proprio nun me piace ed è assolutamente in antitesi col concetto di biio chiedo a voi se potete buttarmi giù un allenamento per due sedute settimanali .. magari con esercizi non particolari ma abbastanza canonici.. poerchè ovviamente non sono ancora abbastanza esperto... per gli integratori vorrei proprio poterli usare come tali cioè per integrare ciò che nun riesco a mandare giù... cmq magari di questo se ne parla in un' altro post...
    Allora io sono alto 176 per 70 kg.. grasso 10 % non ho mai fatto palestra ma solo nuoto agonistico per 15 anni ora ne ho 26..
    ovviamente il mio obbiettivo sarebbe quello di mettere su qualche chilo ora nun me piaccio molto...
    Spero possiate aiutarmi... e nun diteme di leggermi i post per trovare risposta pecchè l' ho già fatto e nun l' ho trovata!! v)))

Saluti e grazie mille cmq a tutti!!!

P.S : se occorronoa ltri dati fatemi sapere...ciao ciao
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: Mi potete aiutuare??? (

Originally posted by xcoachx
    Ciao a tutti, ragazzi.. nonostante vi legga tutte le sere non ho ancora risposto ai miei quesiti.. e ti topic ne ho letti tanti.... allora il rproblema è questo: è un mese che vado in palestra... e dal primo giorno faccio sempre le stessa scheda.... che implica uno o più esercizio per ogni muscolo dle corpo.. ergoa ogni seduta faccio tutti i muscoli..
    se è un mese che vai in palestra la scheda va bene.
    tuti i principianti eseguono per un pò di tempo schede semplici per tutto il corpo.
    Anche sul biio di Tozzi i principianti esguono inzalmente schede ful-body leggere come la tua.
    prima padroneggia la tecnica e impara gli esercizi poi......
    Non avere fretta.

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Re: Re: Mi potete aiutuare??? (

Originally posted by flexer77
      se è un mese che vai in palestra la scheda va bene.
      tuti i principianti eseguono per un pò di tempo schede semplici per tutto il corpo.
      Anche sul biio di Tozzi i principianti esguono inzalmente schede ful-body leggere come la tua.
      prima padroneggia la tecnica e impara gli esercizi poi......
      Non avere fretta.
      ottimi consigli....
      se sei un principiante assoluto anche le orribili schede che di solito fanno nelle palestre vanno bene...l'importante è padroneggiare bene la tecnica,fin da subito!
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• CAMA
        Bodyweb Member
        • Aug 2002
        • 548
        • 0
        • 0
        • Biella
        • Send PM

Visto che sei all'inizio potresti allenarti con una full body anche tre volte a settimana,fino a che non comincerai ad aumentare i carichi e l'intensità di alenamento.Magari anche tre fullbody diverse.
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• xcoachx
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok.. ragazzi.. non ho assolutamente fretta è solo che vorrei fare le cose bene fin da subito.... il mio dubbio era sul fatto che cmq facendo tutti i muscoli due volte a settimani potessi allenarmi troppo, ergo calare di peso.... .. cmq secondo voi quanto tempo dovreia ncora andare avanti con sta scheda??'

Saluti e grazie mille, Andrea!!

Commenta

• Trainer80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 429
            • 0
            • 0
            • In Italia direi....
            • Send PM

Teoria permettendo...

Generalmente si esegua una scheda Full-Body nel caso tu sia completamente sprovvisto di muscolatura derivata dall allenamento con i pesi, questo per facilitare l'adattamento ad un tipo di lavoro naturale ma allo stesso tempo innaturale per la maggior parte delle persone, allenarsi con i pesi è difficile..questa è la verità, pochi son capaci..e quei pochi eletti..che hanno la capacità, la coordinazione, la forma-mentis ideale li riconosci al a prima vista;
            io parlo perchè vedo una miriade di persone in palestra, dove lavoro, e purtroppo ammetto che alcuni soggetti, non particolarmente predisposti, come entrano cosi rimangono...perchè purtroppo non ci si può far nulla, sono scoordinati, non avvertono la muscolatura lavorare..e quindi non hanno risultati veloci..cosi lasciano la struttura prima di aver completato il trimestrale da loro pagato.
            Cmq ritornando alla scheda, una preparazione per tutto il corpo, con l'ausilio di un alto numeto di rips, per il primo mese va benissimo, puo essere effettuata 2 o 3 volte a settimana senza particolari precauzioni, di certo non si va incontro al sovrallenamento...un 3x15 significa che si lavora con carichi esigui tali da non comportare un danno muscolare significativo.
            Poi al 2° o 3° (io preferisco far fare 2 mesi la scheda base..) il discorso inizia a cambiare, si programma una tabella divisa in A e B da eseguire 3 volte la settimana con la seguente frequenza:
            A-B-A
            B-A-B
            A-B-A
            B-A-B
            A-B-A
            B-B-A

dopodichè o si cambiano gli esercizi, o si entra nel vero e proprio sistema del Bodybuilding, frazionando l'allenamento in 3 o 4 sedute composte in tale maniera (per Ex)

Petto-Dorsali-Addome
            Gambe
            Deltoidi-Bicipiti-Tricipiti

Oppure in 4 sessioni

Petto-Bicipiti
            Gambe
            Dorsali-Addome
            Deltoidi-Tricipiti

(cmq l'abbinamento cambia in base al soggetto)

Cercati un buon preparatore, è la chiave del tuo futuro successo o insuccesso!!
            Buona fortuna..(e buona crescita)
            Trainer80

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Re: Teoria permettendo...

Originally posted by Trainer80
              Generalmente si esegua una scheda Full-Body nel caso tu sia completamente sprovvisto di muscolatura derivata dall allenamento con i pesi, questo per facilitare l'adattamento ad un tipo di lavoro naturale ma allo stesso tempo innaturale per la maggior parte delle persone, allenarsi con i pesi è difficile..questa è la verità, pochi son capaci..e quei pochi eletti..che hanno la capacità, la coordinazione, la forma-mentis ideale li riconosci al a prima vista;
              mha..non sono daccordo..io appena entrato in palestra ero scoordinatissimo, flaccido e estremamente ectomorfico...non sembrava avrei reagito anche minimanet all' allenamento con i pesi....però ho sopperito con l' impegno.
              Secondo me se uno non cambia è perchè prima di tutto non ci mette passione e impegno reale, poi ci sono alcuni che proprio non reagiscono...ricordo di un ragazzo che con un ottima dieta e spaccandosi il culo con qualsiasi tabella possibile il suo corpo non meteva su più di un etto di muscoli al mese, epure non era ectomorfo...se sgarrava ingrassava tato..semplicemente il suo corpo non era disposto a reagire all' allenamneto con i pesi.
              Tendenzialmente, per me, chi non ha risulttai è perchè non li cerca veramente...tuto lì.

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

La cosa che mi balza all'occhio tra quelle dette da Trainer è che con un 3x15 difficilmente si va' in sovrallenamento!
                Si Tra' non si va in sovrallenamento se usi pesi da formica e mentre lo esegui magari parli con la biondona di turno non è tanto quali protocolli usi ma come li usi! almeno io nel mio piccolo l'ho sempre pensata cosi'!
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• barlux
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2002
                  • 450
                  • 0
                  • 0
                  • Milano sud
                  • Send PM

Pazienta un pò. non avere fretta di cambiare subito la scheda. Prima devi abituarti con questo tipo di allenamento e penso che già tra un paio di mesi si potrà fare una scheda nuova.
                  La pazienza è la virtu' dei forti.
                  Alessandro "Barlo"

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Re: Teoria permettendo...

dopodichè o si cambiano gli esercizi, o si entra nel vero e proprio sistema del Bodybuilding, frazionando l'allenamento in 3 o 4 sedute composte in tale maniera (per Ex)
                    e se un avanzato invece si allenasse 2 volte a settimana?

Commenta

• xcoachx
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2002
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie a tutti per la disponibilità e i preziosi consigli a tra un mese allora per il cambio scheda!!

Saluti Andrea!!

Commenta

• Trainer80
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 429
                        • 0
                        • 0
                        • In Italia direi....
                        • Send PM

Se un avanzato si allenasse 2 volte alla settimana mi devi spiegare xchè i bodybuilder professionisti si allenano 7 giorni su 7 x due volte al giorno.
                        Non dirmi che non è cosi...perchè allora conosco solo "casi", tra i quali una mia amica, che stimo tantissimo x la sua preparazione e durezza con gli allievi, che ha vinto i mondiali Hard.
                        ciao
                        Trainer80

Commenta

• Bot
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2002
                          • 1929
                          • 2
                          • 0
                          • Still banging your girl/mom...
                          • Send PM

Perchè il grosso uso di aas+gh+insulina gli permette di farlo e se si allenano as alto volume lo fanno per migliorare la qualità, se volessero pura massa sicuramente scenderebbero a 4-5 volte a settimana. Oltre ad essere easygainer quindi geneticamente predisposti ad allenarsi ad alto volume.
                          Last edited by Bot; 30-10-2002, 00:03:25.

Commenta

• Trainer80
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 429
                            • 0
                            • 0
                            • In Italia direi....
                            • Send PM

Risposta esatta!

giusto!

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Se un avanzato si allenasse 2 volte alla settimana mi devi spiegare xchè i bodybuilder professionisti si allenano 7 giorni su 7 x due volte al giorno.
                              Non dirmi che non è cosi...perchè allora conosco solo "casi", tra i quali una mia amica, che stimo tantissimo x la sua preparazione e durezza con gli allievi, che ha vinto i mondiali Hard.
                              ciao
                              Trainer80
                              doping,doping,doping,doping.

ti basta?

un natural non può assolutamente mai allenarsi per 7 giorni a settimana,un suicidio.

se lo reputi possibile ti sbagli di grosso.

Commenta

Working...
                              X