Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda multifrequenza

    Dato che da 4 mesi uso schede monofrequenza volevo cambiare utilizzando uno schema multifrequenza proposta nel forum ma rivisitata solo dal punto di vista dell'addome e un esercizio in più per il bicipite.
    Inoltre vorrei sapere i benefici della multifrequenza e i consigli utili da seguire

    A
    Squat 4x6 2min rec
    Affondi 3x10 1 e 30 rec
    Panca piana 4x6 2min rec
    Panca inclinata manubri 3x8 1 e 30 rec
    Lento avanti 4x8 2 min rec
    Dip 3xmax.
    French press 3x10
    ABS: Crunch al cavo4x10 e 3x20 air bike


    B
    Stacchi da terra 4x4 2min rec
    Leg curl 4x10 1 e 30 rec
    Trazioni 4x max. 2 min rec
    Rematore bilanciere 3x8 1 e 30 rec
    Pulley 3x10 1 e 30 rec
    Curl bilanciere 3x10 1 e 30 rec
    Cavo basso 2x12 1min rec

    L'addome l'alleno con il sovraccarico e quindi l'ho inserito solo nella A e quindi non in tutte le sedute,che ne pensate?(:
    Ps: ci sono pochi esercizi per le spalle o è impressione mia?

    #2
    togli l'ex in più per i bicipiti.
    Guarda quanto alleni le gambe e quanto vorresti allenare i bicipiti....fatto? bene ora guarda quanto sono grosse le gambe e quanto sono piccini i bicipiti.... ci sei arrivato da te del perchè eliminare l'ex in più.
    Per le spalle vanno bene così.
    Per i benefici, se ne è parlato molte volte...... incremento dei carichi,miglioramento della tecnica bla bla bla...... fai un search
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Allora levo l'esercizio in più per i bicipiti. Sposto invece il lavoro degli addominali in B in quanto mi sembra ci siano meno esercizi.Altra domanda,posso mettere distensioni dietro la nuca al posto della french press? Per il resto come ti sembra?

      Commenta


        #4
        ok
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Continuo il post già aperto per chiedere maggiori informazioni sull'approccio dell'allenamento in multifrequenza.
          Dovrei cominciare il nuovo allenamento la settimana prossima e sono indeciso se continuare in mono e passare ad una multi (come quella proposta precedentemente).
          Ho fatto un search sia su bodyweb che su google e ci sono molti pareri discordanti sulla multifrequenza e sui benefici che essa possa apportare.
          Considerando il fatto che è da 6 mesi che mi alleno in monofrequenza,obiettivo massa, dieta seguita in maniera maniacale e integrazione basilare presente(pro in polvere,bcaa,creatina), ho ottunuto un aumento di 6kg di massa,partendo da 57kg*163 arrivando la scorsa domenica a pesare 63kg. Vorrei continuare fino a 65kg per poi passare ad una definizione,mi consigliate di restare in monofrequenza e poi magari passare alla multi come allenamento di definizione o di passare direttamente ora in multifrequenza?.
          Ho paura di non progredire in aumento di peso non riuscendo a dare un buono stimolo ai muscoli. La multifrequenza mi permetterebbe di migliorare tecnica e magari anche forza dato che non dovrei mai arrivare a cedimento(correggetemi se sbaglio), ma in termini di massa è consigliata?? riuscirei ugualmente a stimolare i muscoli tanto da farli crescere? Vi ringrazio in anticipi (:

          Commenta


            #6
            È un discorso molto soggettivo.
            La multi per te potrebbe essere un nuovo inizio o un fallimento vedrai tu stesso, provare in fondo non costa nulla
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Proverò,spero però che sia un successo ahah non vorrei lottare per questi ultimi due chili da mettere , vi faccio sapere (:
              Per quanto riguarda l'allenamento? niente progressioni? mantengo sempre buffer??

              Commenta


                #8
                Evita il cedimento, e si tieni sembre un buffer.
                Uno dei problemi della multi è saper organizzare il volume e l'intensità del wo.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Sapresti darmi qualche consiglio in più per svolgere una buona multi?

                  Commenta


                    #10
                    I consigli base ti sono stati dati.
                    Adesso sta a te saper gestire l'allenamento, vai di multi per almeno 2/3 mesi per capire se ha funzionato inutile abbandonarla dopo 2 settimane.
                    Buon wo
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎