If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Squat
Dips
Trazioni alla sbarra
Distensioni sopra la testa
Crunc
Così è come li dividerei.Nota che si tratta di una scheda con una alta sovrapposizione,sono quasi due full-body.Comunque se non sei ancora ad un livello avanzato e periodizzi in maniera decente va benissimo.
Posso anche dirti che manca una forma di stacco.
Il passo successivo potrebbe essere una vera e propria split tipo sopra-sotto,in modo da avere una bassa sovrapposizione,ma si dovranno eliminare un po' di esercizi o alternarli.
Originally posted by sfregiato79 io sono per una minor sovrapposizione:
panca piana
dip
panca stretta
distensioni sopra la testa
squat
rematore
trazioni
curl
crunch
il primo giorno però sarebbe bello tosto....(panca e dip forse troppo)
E il secondo giorno invece no con squat trazioni e rematore??
IO farei:
A)
panca piana
trazioni
dips
rematore
addome
B)
Squat
scrollate
distenzioni sopra la testa
panca stretta in SS con
curl bilancere
Una tale suddivisone (spinta/trazioni) mi ha dato buoni risultati e soprattutto in termini di recupero e forza all'interno di una stessa sessione.....
Poi quando in una seduta è presente lo squat, sfido io a dare il max in un altro esercizio "tosto"......Quindi la sessione B, sembrerebbe "rosa e fiori" (rispetto alla A)ma........Ecco diciamo che é meno stressante della prima e ci si può dedicare maggiormente ad esercizi che, nel gruppo, appartengono al secondo livello e quindi meno impegnativi (panca stretta e curl)
Unica pecca? La sovrapposizione: ma allenandoti solo 2 volrte alla settimane e avendo molto tempo per recuperare tra una seduta e l'altra nn dovrai avere alcun problema
Ora mi viene in mente un'altra piccola opzione: potresti anche provare ad eliminare i dips e ad inserire le spinte con i manubri nella tab A (poprio con i dips)......e ficcare nella B lo stacco; verrebbe fuori una cosa simile:
A)
panca piana
trazioni
distensione sopra la testa
rematore
addome
B)
stacco
squat
scrollate
panca stretta in SS con curl bilancere
(magari polpacci)
Continuo a rompere..
io no nfarei nulla...sono solo sconvolto!!!
Azz..gambe e spalle..come fate?
Non provo solo xchè il tempo è denaro...e mi manca per allenarmi...la domenica sono in palestra, e dal palazzo guardano attraverso le vetrate un "pazzo" che si allena..!! Hhehehe!!
buon allenamento a tutti comunque!!
Trainer80
I dip sono un esercizio per petto,tricipiti spalle se fatto come si deve.Per molti può essere meglio della panca piana.
Il fatto di alternare spinta e trazione permette di lavorare con un'intensità più alta nei vari esercizi,perchè mentre lavorano i gruppi di pinta riposano quelli di trazione e viceversa.
Originally posted by sfregiato79 io sono per una minor sovrapposizione:
panca piana
dip
panca stretta
distensioni sopra la testa
squat
rematore
trazioni
curl
crunch
il primo giorno però sarebbe bello tosto....(panca e dip forse troppo)
Fra tutte le varianti che mi avete suggerito preferisco questa perchè non mi piacciono le full body
Che ne dite se nella sessione A tolgo il dip e metto il crunch così in ogni sessione faccio 4 esercizi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta