Allenamenti pettorali, bicipiti e altro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dani&l&
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamenti pettorali, bicipiti e altro...

Salve.
    Ho appena compiuto 14 anni, sono alto 1 m e 70 e peso 54 kg.
    Ho una leggera lordosi lombare che è quasi guarita grazie a esercizi specifici in cura da un osteopate.
    Sono leggermente sotto peso ed un po'esile quindi vorrei mettere su un po di massa muscolare nel tempo di 4 o 5 mesi.
    Pratico un ora di nuoto 3 volte a settimana da 2 anni ma non vedendo molti risultati vorrei cominciare degli esercizi a casa per sviluppare pettorali, bicipiti, avambracci, deltoidi (anche se già molto sviluppati) ed anche il dorso.
    Ho trovato delle schede su internet che promettono dei risultati in 1-2 mesi.

PETTORALI

BICIPITI
    125 sollevamenti in 5 serie da 25 con 5 secondi di riposo fra ognuna tutti i giorni con manubri da 2 kg (poco ma tra poco li voglio comprare da almeno 5 kg).

DELTOIDI
    125 sollevamenti con manubri da 2 kg dal basso all'alto in 5 serie da 25 con 5 sec. di riposo tutti i giorni.

AVAMBRACCI
    125 sollevamenti con manubri da 2 kg con i polsi in 5 serie da 25 con 5 sec. riposo.

Va bene questa scheda o me la sconsigliate???? Potete consigliarmi una scheda per esercizi di dorso e schiena???? Pensavo di comprare manubri di 5 o 6 kg...quanti sollevamenti mi consigliate al giorno????
    Grazie in anticipo...
  • Pascolinho
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 849
    • 65
    • 14
    • Miami
    • Send PM

con solo dei manubri allenando anche seriamente i risultati non ci saranno. se proprio non puoi comprare panca ,rack , bilanciere e dischi allora l'unica è affidarsi ad un allenamento SERIO di corpo libero ed una dieta coi fiocchi. Anche se in 4 mesi la vedo dura mettere su massa senza pesi.

Commenta

• CFabio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 618
      • 19
      • 4
      • Bergamo
      • Send PM

mangia e nuota che ti fa bene soprattutto la prima

Commenta

• future beast
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 760
        • 19
        • 9
        • Petonia
        • Send PM

dato che hai 14 anni mi concentrerei sul nuoto fino ad almeno 16/17 anni, da li in poi passerei alla palestra...hai ancora modo di migliorare la struttura ossea con il nuoto, che non è poco..

Commenta

• Dani&l&
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille ma volevo sapere se la scheda di allenamento che seguo mi può far male o posso farla senza preoccupazioni...

Commenta

• future beast
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 760
            • 19
            • 9
            • Petonia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dani&l& Visualizza Messaggio
            Grazie mille ma volevo sapere se la scheda di allenamento che seguo mi può far male o posso farla senza preoccupazioni...
            fatto con criterio nulla ti fa male, ma come ti ho gia detto per me a 14 è meglio fare più nuoto possibile e non sprecare tempo e risorse in palestra.

Commenta

• Dani&l&
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Okk....Grazie mille...per me possiamo anche chiudere...

Commenta

Working...
              X