Allenamenti pettorali, bicipiti e altro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dani&l&
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamenti pettorali, bicipiti e altro...

Salve.
    Ho appena compiuto 14 anni, sono alto 1 m e 70 e peso 54 kg.
    Ho una leggera lordosi lombare che è quasi guarita grazie a esercizi specifici in cura da un osteopate.
    Sono leggermente sotto peso ed un po'esile quindi vorrei mettere su un po di massa muscolare nel tempo di 4 o 5 mesi.
    Pratico un ora di nuoto 3 volte a settimana da 2 anni ma non vedendo molti risultati vorrei cominciare degli esercizi a casa per sviluppare pettorali, bicipiti, avambracci, deltoidi (anche se già molto sviluppati) ed anche il dorso.
    Ho trovato delle schede su internet che promettono dei risultati in 1-2 mesi.

PETTORALI

BICIPITI
    125 sollevamenti in 5 serie da 25 con 5 secondi di riposo fra ognuna tutti i giorni con manubri da 2 kg (poco ma tra poco li voglio comprare da almeno 5 kg).

DELTOIDI
    125 sollevamenti con manubri da 2 kg dal basso all'alto in 5 serie da 25 con 5 sec. di riposo tutti i giorni.

AVAMBRACCI
    125 sollevamenti con manubri da 2 kg con i polsi in 5 serie da 25 con 5 sec. riposo.

Va bene questa scheda o me la sconsigliate???? Potete consigliarmi una scheda per esercizi di dorso e schiena???? Pensavo di comprare manubri di 5 o 6 kg...quanti sollevamenti mi consigliate al giorno????
    Grazie in anticipo...
  • Pascolinho
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 849
    • 65
    • 14
    • Miami
    • Send PM

con solo dei manubri allenando anche seriamente i risultati non ci saranno. se proprio non puoi comprare panca ,rack , bilanciere e dischi allora l'unica è affidarsi ad un allenamento SERIO di corpo libero ed una dieta coi fiocchi. Anche se in 4 mesi la vedo dura mettere su massa senza pesi.

Commenta

• CFabio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 618
      • 19
      • 4
      • Bergamo