Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande e chiarimenti scheda massa!?!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande e chiarimenti scheda massa!?!?!

    Ciao a tutti ho seguito spunto da questi vari modelli di schede http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari gia mi sono fatto il primo modello per 4 settimane adesso vorrei seguire il secondo modello cioè questo:

    2° MODELLO:
    A)
    Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci declinata 2x10

    Lento manubri 10/8/6/6
    Alzate laterali singole 3x8

    French press panca 30° 4x8
    Pushdown fune 3x10

    B)
    Squat 10/8/8/6/4
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x6+6+6
    Leg curl singolo 4x8
    Calf pressa 4x15
    Addome

    C)
    Stacco 4x4
    Trazioni 3xmax
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley dall'alto 3x10

    Cavi incrociati dall'alto 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere ez 8/8/6/6
    Curl manubri seduto 3x10


    Volevo capire varie cose siccome non ho mai fatto bene i piramidali volevo sapere come si eseguono correttamente si parte dalla ripetizione piu bassa per arrivare a quella piu alta o viceversa? per i massimali e i carichi come mi devo gestire? poi nella scheda B c'e Leg extension 3x6+6+6 cosa vogliono significare i +6 ???

    #2
    Piramidale, esempio; squat 10/8/6/4, fai 10 rip con un carico, 2' di riposo, aumenta il carico e fai 8 rip, 2' di riposo, aumenta ancora il carico e fai 6 rip e così via....l'esempio della leg extention riguarda una tecnica chiamata stripping, nello specifico fai 6 rip, senza pausa abbassa il carico e fai altre 6 seguite ancora e senza pausa da altre 6 rip con carico ancora ridotto, riposo 60'' e ripeti di nuovo per altre 2 volte, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ok ho capito quindi partendo da rip alte con poco peso e salendo di intensita con carico maggiore e meno rip.... ho visto e ho letto questo articolo http://www.my-personaltrainer.it/ali...iramidale.html che dice qual'e la differenza tra eseguire i piramidali in modo crescente come detto prima oppure decrescente cioè il contrario prima partire dalle rip piu basse e arrivare a quelle piu alte. Dice l'articolo che facendo in questo modo viene fatto per aumentare di più l'ipertrofia cioè la massa se ho capito bene.... Volevo avere dei pareri anche su squat e stacchi visto che li ho fatti poche volte l'anno scroso e quindi non li conosco molto bene e so che sono molto importanti per mettere massa e volevo dei consigli anche per come farli correttamente evitando errori che possono fare solo male durante l'esecuzione dell'esercizio... grazie per le risposte...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da statham77 Visualizza Messaggio
        ok ho capito quindi partendo da rip alte con poco peso e salendo di intensita con carico maggiore e meno rip.... ho visto e ho letto questo articolo http://www.my-personaltrainer.it/ali...iramidale.html che dice qual'e la differenza tra eseguire i piramidali in modo crescente come detto prima oppure decrescente cioè il contrario prima partire dalle rip piu basse e arrivare a quelle piu alte. Dice l'articolo che facendo in questo modo viene fatto per aumentare di più l'ipertrofia cioè la massa se ho capito bene.... Volevo avere dei pareri anche su squat e stacchi visto che li ho fatti poche volte l'anno scroso e quindi non li conosco molto bene e so che sono molto importanti per mettere massa e volevo dei consigli anche per come farli correttamente evitando errori che possono fare solo male durante l'esecuzione dell'esercizio... grazie per le risposte...
        Ragazzi un minimo di autonomia e di voglia di sbattersi da soli...altrimenti non imparate mai. Con la funzione SEARCH del forum trovi in pochi minuti, a volte secondi, tutte le informazioni che cerchi. Il piramidale, diretto o indiretto che sia, è una tecnica...entrambi sono validi e nessuno dei due è migliore dell'altro....fai un SEARCH con l'apposita funzione e trovi ogni cosa. Dire "a voce" come eseguire squat e stacco...beh cosa complessa, ma in rilievo trovi una guida di Ironpaolo con gif, schemi e video.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎