conciliare palestra e sport? come fare ottenendo risultati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SIMONCELLO12
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

conciliare palestra e sport? come fare ottenendo risultati?

ciao ragazzi! mi sono iscritto a questo forum che reputo il migliore della rete!
    ho quasi 18 anni e gioco ad hockey su ghiaccio da quando avevo 6 anni!già da 3-4 anni in estate (quando la stegione è ferma) luglio e agosto facciamo preparazione estiva...palestra,bici,corsa ecc...

da gennaio ho iniziato ad andare in palestra per conto mio e volevo chiedervi delle cose:
    -in palestra attualmente vado il lunedi e giovedi facendo allenamenti all body
    -gli allenamenti di hockey li ho: lunedi(leggero),mercoledi e venerdi
    -gioco in 2 categorie (under 18 e under 20) e quindi gioco sia sabato che domenica
    -in palestra potrei andare:lunedi,martedi,mercoledi e giovedi

attulamente la mia scheda è questala cambio ogni fine mese)
    -curl in piedi con bilancere(bicipiti)
    -curl a martello alternati(bicipiti)
    -tricipiti dietro schiena con 1 manubrio(tricipiti)
    -push down (tricipiti)
    -quadricipiti gambe
    -bicipiti femorali gambe
    -alzate laterali a braccia distese
    -latch match dietro nuca(dorsali)
    -esercizio simile alla squash (dorsali alti)
    -panca piana con manubri(petto)
    -petoral machine (petto)
    -addominali

che ve ne pare? sarebbe secondo voi il caso di fare magari 3 sedute dividendo i vari gruppi muscolari?
    come principali obbiettivi mi sono posto l miglioramento di petto,braccia e schiena in quanto le gambe sono già notevolemente sviluppate....

mi affido a voi!!! grazie ragazzi!!
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da SIMONCELLO12 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi! mi sono iscritto a questo forum che reputo il migliore della rete!
    ho quasi 18 anni e gioco ad hockey su ghiaccio da quando avevo 6 anni!già da 3-4 anni in estate (quando la stegione è ferma) luglio e agosto facciamo preparazione estiva...palestra,bici,corsa ecc...

da gennaio ho iniziato ad andare in palestra per conto mio e volevo chiedervi delle cose:
    -in palestra attualmente vado il lunedi e giovedi facendo allenamenti all body si dice FULL BODY
    -gli allenamenti di hockey li ho: lunedi(leggero),mercoledi e venerdi
    -gioco in 2 categorie (under 18 e under 20) e quindi gioco sia sabato che domenica
    -in palestra potrei andare:lunedi,martedi,mercoledi e giovedi

attulamente la mia scheda è questala cambio ogni fine mese)
    -curl in piedi con bilancere(bicipiti)
    -curl a martello alternati(bicipiti)
    -tricipiti dietro schiena con 1 manubrio(tricipiti)
    -push down (tricipiti)
    -quadricipiti gambe
    -bicipiti femorali gambe
    -alzate laterali a braccia distese
    -latch match dietro nuca(dorsali)
    -esercizio simile alla squash (dorsali alti)
    -panca piana con manubri(petto)
    -petoral machine (petto)
    -addominali

che ve ne pare? sarebbe secondo voi il caso di fare magari 3 sedute dividendo i vari gruppi muscolari?
    come principali obbiettivi mi sono posto l miglioramento di petto,braccia e schiena in quanto le gambe sono già notevolemente sviluppate....

mi affido a voi!!! grazie ragazzi!!
    mah, con già tre giorni di allenamenti di hockey più due di partita mi sentirei di consigliarti una scheda full body o, al massimo, una AB da eseguire per 2 workout settimanali...non per catabolismo o roba del genere, ma proprio perchè secondo me di sport già ne fai tanto (poi allenarsi in palestra nello stesso giorno dell'allenamento di hockey non è proprio l'ideale...dovrai anche recuperare!!!)

La scheda, comunque, è da rivedere...ti consiglio un giro nei threads in nota; li troverai parecchi modelli di schede dalle quale quali potrai prendere spunto per stilarne una tua...postala pure qua che la rivediamo.

Commenta

Working...
    X