Salve ragazzi, mi rivolgo a voi per avere un parere riguardo il ciclo di allenamento che vorrei iniziare da lunedi.
Ho 24 anni, alto 177cm circa x 85kg di peso.
Pratico attività sportiva (pesi e boxe) in maniera più o meno continuata da quasi 3 anni ormai e che mi ha portato a perdere quasi 20kg.
I maggiori accumuli adiposi me li ritrovo sul girovita e sulle cosce,mentre credo di aver acquisito una buona buona base strutturale nella parte alta del colpo (spalle e braccia).
L'ultima scheda a cui mi sono sottoposto era un 5x5, fino a natale, poi ho un pò rallentato andando 1-2 volte a settimana in full body giusto per mantenere un minimo (periodo un pò pieno che mi ha tolto tempo all'allenamento)..fino alla settimana scorsa.
Ora da lunedì vorrei riprendere regolarmente pianificando come si deve.
Secondo voi com'è meglio impostare questo mese (quindi per tutto marzo)? massa, forza o definizione?
(l'anno scorso ho fatto 3 mesi con il programma miletto sulla forza, ma è un allenamento che dura tutto l'anno)
Vi posto alcune misure per darvi un'idea della mia struttura..
Le ho prese io stesso, ma dovrebbero essere abbastanza precise..
collo - 42cm
spalle (da deltoide a deltoide) - 53cm (circa..)
altezza bicipite - 37cm
polso - 16cm
vita (poco sotto l'ombelico) - 102 cm (eh lo so..)
coscia alta - 65cm , media - 57 , bassa poco sopra il ginocchio - 44cm
Grazie a tutti, ora posto la dieta nell'apposita sezione e altrettanto farò per l'integrazione.
Ho 24 anni, alto 177cm circa x 85kg di peso.
Pratico attività sportiva (pesi e boxe) in maniera più o meno continuata da quasi 3 anni ormai e che mi ha portato a perdere quasi 20kg.
I maggiori accumuli adiposi me li ritrovo sul girovita e sulle cosce,mentre credo di aver acquisito una buona buona base strutturale nella parte alta del colpo (spalle e braccia).
L'ultima scheda a cui mi sono sottoposto era un 5x5, fino a natale, poi ho un pò rallentato andando 1-2 volte a settimana in full body giusto per mantenere un minimo (periodo un pò pieno che mi ha tolto tempo all'allenamento)..fino alla settimana scorsa.
Ora da lunedì vorrei riprendere regolarmente pianificando come si deve.
Secondo voi com'è meglio impostare questo mese (quindi per tutto marzo)? massa, forza o definizione?
(l'anno scorso ho fatto 3 mesi con il programma miletto sulla forza, ma è un allenamento che dura tutto l'anno)
Vi posto alcune misure per darvi un'idea della mia struttura..
Le ho prese io stesso, ma dovrebbero essere abbastanza precise..
collo - 42cm
spalle (da deltoide a deltoide) - 53cm (circa..)
altezza bicipite - 37cm
polso - 16cm
vita (poco sotto l'ombelico) - 102 cm (eh lo so..)
coscia alta - 65cm , media - 57 , bassa poco sopra il ginocchio - 44cm
Grazie a tutti, ora posto la dieta nell'apposita sezione e altrettanto farò per l'integrazione.
Commenta