Consigli impstazione scheda e obiettivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yegard
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli impstazione scheda e obiettivo

    Salve ragazzi, mi rivolgo a voi per avere un parere riguardo il ciclo di allenamento che vorrei iniziare da lunedi.
    Ho 24 anni, alto 177cm circa x 85kg di peso.
    Pratico attività sportiva (pesi e boxe) in maniera più o meno continuata da quasi 3 anni ormai e che mi ha portato a perdere quasi 20kg.
    I maggiori accumuli adiposi me li ritrovo sul girovita e sulle cosce,mentre credo di aver acquisito una buona buona base strutturale nella parte alta del colpo (spalle e braccia).
    L'ultima scheda a cui mi sono sottoposto era un 5x5, fino a natale, poi ho un pò rallentato andando 1-2 volte a settimana in full body giusto per mantenere un minimo (periodo un pò pieno che mi ha tolto tempo all'allenamento)..fino alla settimana scorsa.
    Ora da lunedì vorrei riprendere regolarmente pianificando come si deve.
    Secondo voi com'è meglio impostare questo mese (quindi per tutto marzo)? massa, forza o definizione?
    (l'anno scorso ho fatto 3 mesi con il programma miletto sulla forza, ma è un allenamento che dura tutto l'anno)
    Vi posto alcune misure per darvi un'idea della mia struttura..
    Le ho prese io stesso, ma dovrebbero essere abbastanza precise..

    collo - 42cm
    spalle (da deltoide a deltoide) - 53cm (circa..)
    altezza bicipite - 37cm
    polso - 16cm
    vita (poco sotto l'ombelico) - 102 cm (eh lo so..)
    coscia alta - 65cm , media - 57 , bassa poco sopra il ginocchio - 44cm

    Grazie a tutti, ora posto la dieta nell'apposita sezione e altrettanto farò per l'integrazione.
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

    #2
    Multifrequenza , 3 volte a settimana , per il regime alimentare dipende da te !
    Magari posta una foto se hai dei dubbi.
    Cmq sia una buona multi si sposa bene sia a massa che cut.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    • Yegard
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Qui ho postato la dieta
      Salve ragazzi, qui posto la dieta che mi ha fatto il mio allenatore di boxe e se sareste cosi gentili da guardarvi un attimo l'introduzione alla mia questione qui http://www.bodyweb.com/threads/363980-Consigli-impstazione-scheda-e-obiettivo?p=7989016#post7989016 e quindi a dirmi se può andar bene :) https://hotfile


      Grazie mille per l'attenzione..ma per multifrequenza che intendi? circuiti?

      ---------- Post added at 18:04:01 ---------- Previous post was at 18:00:32 ----------

      Qui, l'integrazione

      Salve a tutti, vi chiedo un parere per l'integrazione. Se volte darmi una mano, leggete un attimo i miei 2 post per avere un quadro generale. allenamento http://www.bodyweb.com/threads/363980-Consigli-impstazione-scheda-e-obiettivo?p=7989016#post7989016 Dieta http://www.bodyweb.com/threads/363983-Parere-dieta?p=7989047#post798

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Alt , ferma tutto !
        Scusa eh , ma hai già una dieta , quindi si presuppone che la strada (cut o massa) sia già stata decisa , perchè chiedi cosa dovresti fare ?
        Hai un integrazione , che sinceramente non capisco come hai stabilito ti possa servire sopratutto se hai dubbi circa il piano alimentare.
        Sempre riguardo la dieta (che dovresti trascrivere perchè così da scaricare non te la caga nessuno) , non sappiamo a cosa dovrebbe mirare.
        Infine non sai di cosa io stia parlando quando dico multifrequenza !
        Perdonami la franchezza , ma prima di "lanciarsi" in questo modo (apprezzabile l'entusiasmo eh ) sarebbe opportuno informarsi ed acquisire un minimo di conoscenze.
        Tutto questo per il tuo bene , per quello del tuo portafoglio e per ottenere il massimo dei risultati da ciò che fai.
        Ti consiglio una lettura approfondita dei thread in nota , può essere noioso lo , ma fidati che non te ne pentirai !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • Yegard
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Più che altro chiedevo se la dieta era più adatta per qualche fase in particolare (massa,dimagrimento..) o se poteva andare bene comunque..
          Mi sono infromato, conoscevo la modalità di allenamento ma non sapevo si chiamasse multifrequenza
          Più che altro mi sono sempre affidato per l'allenamento (mi fanno la scheda e io la eseguo..) quindi non sono molto ferrato sul gergo eheh
          Per la dieta ora la posto..(posso postarla qui?)

          ---------- Post added at 19:48:29 ---------- Previous post was at 19:47:43 ----------

          Ah per l'integrazione, volevo sapere se era possibile fare qualche combinazione efficente o se era meglio prenderli separatamente.
          Il pack dovrebbe essere un vitaminico "base", per cui forse è possibile combinarlo?
          Mentre non so se il cut dovrebbe essere solo per definizione e quindi interferire con gli altri..

          Commenta

          • Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Yegard Visualizza Messaggio
            Più che altro chiedevo se la dieta era più adatta per qualche fase in particolare (massa,dimagrimento..) o se poteva andare bene comunque..
            Mi sono infromato, conoscevo la modalità di allenamento ma non sapevo si chiamasse multifrequenza
            Più che altro mi sono sempre affidato per l'allenamento (mi fanno la scheda e io la eseguo..) quindi non sono molto ferrato sul gergo eheh
            Per la dieta ora la posto..(posso postarla qui?)

            ---------- Post added at 19:48:29 ---------- Previous post was at 19:47:43 ----------

            Ah per l'integrazione, volevo sapere se era possibile fare qualche combinazione efficente o se era meglio prenderli separatamente.
            Il pack dovrebbe essere un vitaminico "base", per cui forse è possibile combinarlo?
            Mentre non so se il cut dovrebbe essere solo per definizione e quindi interferire con gli altri..
            La cosa funziona al contrario , prima si decide la direzione ed in base a quella la dieta.
            No , la dieta posta nel thread in alimentazione , e ricordati di mettere anche tutti i tuoi dati.
            L'integrazione la vediamo per ultima.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta

            Working...
            X