Salve a tutti...
Comincio questa discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi a migliorare il mio allenamento e migliorare il mio fisico
inanzi tutto ecco i miei dati personali:
Altezza: 1,83
peso:102 kg
body fat: provato a calcolarlo piu volte anche con bilancia ipend. ma risultati non confutabili...comunque per dare un idea della percentuale di grasso posso dire che : i muscoli della schiena sono molto visibili al contrario dell addome che risulta appannato...
massa magra: in grande quantità mi alleno da 3 anni regolarmente...
info aggiuntive: come tutti ovviamente desidero scolpire la parte addominale e ovviamente conosco a menadito le affermazioni di base come mangiare sano in cucina ecc ecc...vorrei solo migliorare la mia scheda e farne una nuova al fine di mantenere i muscoli che ho, bruciare il grasso che ho accumulato durante le varie fasi di massa e possibilmente aumentare un minimo la massa anche se in fase di definizione dato che la mia alimentazione iperproteica di sicuro mi farà prendere qualche kg di muscoli anche se sono in definizione.
ecco il mio attuale piano di allenamento:
LUNEDì: Panca piana 1x12(62 KG)- 2x9(82KG)- 3x6 (100kg) l'ultima serie da 6 reps la faccio a fallimento recupero tra una serie e l'altra 1 minuto e mezzo
spinte su panca inclinata: stesso metodo
wide chest press: stesso metodo
push up con piedi su fitball: 4 x 12 ed ultima a cedimento
spalle: lento avanti al castello con concetti di stripping: (1x6-1x9-1x12)x3 senza recupero
alzate laterali: stesso metodo
arnold press: stesso metodo
deltoidi posteriori ai cavi: stesso metodo
MARTEDì: schiena:
row: stesso metodo del petto
lat machine larga: =
lat machine con triangolo: =
pull down: =
Addome: plate crunch su fitball 3X20
addominali in sospenzione: 3x20
crunch inverso con cavigliere da 4 kg 3x 20
MERCOLEDI: giorno di cardio...
di solito faccio o 24 minuti di interval training sul tapis oppure crossfit
GIOVEDI: REST
VENERDì: uguale lunedi
SABATO: uguale martedi
DOMENICA: nuoto ( 1 ora continua a intensità moderata)
Grazie mille a tutti per l'attenzione e per il vostro interessamento al mio caso in anticipo
Vorrei un siuto per strutturare una allenamento piu intenso e che mantenga e magari aumenti ( come detto da premessa) la massa magra e che bruci quella grassa...
avevo intenzione di fare un abbonamento in piscina che è l'unico cardio che mi piace...tipo 3 volte a settimanao 4.
grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti
Comincio questa discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi a migliorare il mio allenamento e migliorare il mio fisico
inanzi tutto ecco i miei dati personali:
Altezza: 1,83
peso:102 kg
body fat: provato a calcolarlo piu volte anche con bilancia ipend. ma risultati non confutabili...comunque per dare un idea della percentuale di grasso posso dire che : i muscoli della schiena sono molto visibili al contrario dell addome che risulta appannato...
massa magra: in grande quantità mi alleno da 3 anni regolarmente...
info aggiuntive: come tutti ovviamente desidero scolpire la parte addominale e ovviamente conosco a menadito le affermazioni di base come mangiare sano in cucina ecc ecc...vorrei solo migliorare la mia scheda e farne una nuova al fine di mantenere i muscoli che ho, bruciare il grasso che ho accumulato durante le varie fasi di massa e possibilmente aumentare un minimo la massa anche se in fase di definizione dato che la mia alimentazione iperproteica di sicuro mi farà prendere qualche kg di muscoli anche se sono in definizione.
ecco il mio attuale piano di allenamento:
LUNEDì: Panca piana 1x12(62 KG)- 2x9(82KG)- 3x6 (100kg) l'ultima serie da 6 reps la faccio a fallimento recupero tra una serie e l'altra 1 minuto e mezzo
spinte su panca inclinata: stesso metodo
wide chest press: stesso metodo
push up con piedi su fitball: 4 x 12 ed ultima a cedimento
spalle: lento avanti al castello con concetti di stripping: (1x6-1x9-1x12)x3 senza recupero
alzate laterali: stesso metodo
arnold press: stesso metodo
deltoidi posteriori ai cavi: stesso metodo
MARTEDì: schiena:
row: stesso metodo del petto
lat machine larga: =
lat machine con triangolo: =
pull down: =
Addome: plate crunch su fitball 3X20
addominali in sospenzione: 3x20
crunch inverso con cavigliere da 4 kg 3x 20
MERCOLEDI: giorno di cardio...
di solito faccio o 24 minuti di interval training sul tapis oppure crossfit
GIOVEDI: REST
VENERDì: uguale lunedi
SABATO: uguale martedi
DOMENICA: nuoto ( 1 ora continua a intensità moderata)
Grazie mille a tutti per l'attenzione e per il vostro interessamento al mio caso in anticipo
Vorrei un siuto per strutturare una allenamento piu intenso e che mantenga e magari aumenti ( come detto da premessa) la massa magra e che bruci quella grassa...
avevo intenzione di fare un abbonamento in piscina che è l'unico cardio che mi piace...tipo 3 volte a settimanao 4.
grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti
Commenta