Originariamente Scritto da bodhi
Visualizza Messaggio
NON RIESCO a fare SQUAT libero!!!
Collapse
X
-
una...panchetta? e dove?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioperdi tempo...al multi la tecnica è per forza una o quasi...e non è quella "corretta"/fisiologicamente naturale...
Sono messo bene.Last edited by Giuseppe95; 10-03-2013, 21:21:12.
Commenta
-
-
Giuseppe anch'io avevo il tuo stesso problema. Può essere una serie di cause, senza vederti non è facile, un video chiarirebbe molto la faccenda.
Il mio problema era dovuto al fatto che avevo quadricipiti molto più forti e sviluppati dei femorali a causa del ciclismo e mi ci è voluto un pò di tempo. Un bravo istruttore mi fece fare tanta pratica con la swiss ball e devo dire che migliorai molto. In più, se cosi fosse, devi sviluppare la catena cinetica posteriore.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiouna...panchetta? e dove?
secondo me confondi una tavoletta sotto ai talloni (contrario) al box squat...(che tutt'altra cosa e che ha tutt'altra finalità).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Scusate ragà ho riinviato il messaggio per sbaglio.
---------- Post added at 20:28:48 ---------- Previous post was at 20:26:20 ----------
Originariamente Scritto da Harvest Visualizza MessaggioMetti un video mentre lo fai?
In posizione di accosciata completa, partendo da per terra riesci a starci?
Come in foto, ti metti per terra e provi a metterti così
[ATTACH=CONFIG]133200[/ATTACH]
O sto sulle punte... o cado all'indietro
Commenta
-
-
Ciao partendo dal presupposto che anche secondo me, un video aiuterebbe molto per farsi meglio un'idea, aggiungo che lo stretching nel mio caso quando ho iniziato a fare stretching specifico, ho iniziato a venirne a capo con quest'esercizio.
Il fatto che ti ritrovi sui talloni e hai la sensazione di cadere all'indietro, denuncia una scarsa mobilità del bacino.
Ad esempio lo stretch dello psoas aiuta moltissimo in questo senso
almeno per me è stato così.
Oppure per i Lombari e la schiena in generale
prendi ad esempio le immagini 8, 10 e 15.
Non ultime le posizioni per Femorali (posizione 42) e Quadricipiti come la 45 e la 50.
Mi raccomando non forzare MAI. Io con la posizione 17 ho rimediato una bella contrattura all'adduttore sinistro che ha innescato successivamente tutta una serie di noie proprio eseguendo lo Squat quindi, in campanaLast edited by Adama; 10-03-2013, 21:47:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioCiao partendo dal presupposto che anche secondo me, un video aiuterebbe molto per farsi meglio un'idea, aggiungo che lo stretching nel mio caso quando ho iniziato a fare stretching specifico, ho iniziato a venirne a capo con quest'esercizio.
Il fatto che ti ritrovi sui talloni e hai la sensazione di cadere all'indietro, denuncia una scarsa mobilità del bacino.
Ad esempio lo stretch dello psoas aiuta moltissimo in questo senso
almeno per me è stato così.
Oppure per i Lombari e la schiena in generale
prendi ad esempio le immagini 8, 10 e 15.
Non ultime le posizioni per Femorali (posizione 42) e Quadricipiti come la 45 e la 50.
Mi raccomando non forzare MAI. Io con la posizione 17 ho rimediato una bella contrattura all'adduttore sinistro che ha innescato successivamente tutta una serie di noie proprio eseguendo lo Squat quindi, in campana
Dimenticavo ragà: Ho una lieve asimmetria del bacino, ma stiamo parlando di qualche mmLast edited by Giuseppe95; 10-03-2013, 21:56:56.
Commenta
-
-
Ah per inciso non eseguire MAI lo stretching prima di fare l'esercizio.
(Disclaimer) sì lo so che suona come un assolutismo che ha poco senso perchè si dovrebbe distinguere tra stretching statico e dinamico e dello stretching può essere fatto prima dell'esercizio etc ... ma al primo ordine la frase ci può stare per gli scopi del thread starter
La cosa importante è che prima di partire ti scaldi anche con cognizione di causa.
Qui IL thread sviluppato dal buon Manx esaustivo all'inverosimile. Poi ricordo di essermi imbattuto tempo fa in una discussione su come scaldarsi specificatamente per lo Squat in cui intervenne anche Menez ma che ora per assurdo non riesco più a trovare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioAh per inciso non eseguire MAI lo stretching prima di fare l'esercizio.
(Disclaimer) sì lo so che suona come un assolutismo che ha poco senso perchè si dovrebbe distinguere tra stretching statico e dinamico e dello stretching può essere fatto prima dell'esercizio etc ... ma al primo ordine la frase ci può stare per gli scopi del thread starter
La cosa importante è che prima di partire ti scaldi anche con cognizione di causa.
Qui IL thread sviluppato dal buon Manx esaustivo all'inverosimile. Poi ricordo di essermi imbattuto tempo fa in una discussione su come scaldarsi specificatamente per lo Squat in cui intervenne anche Menez ma che ora per assurdo non riesco più a trovare.
Comunque comincio a pensare che tutto ciò sia dovuto a problemi posturali. Guardandomi laterlamente, secondo me ho un po di lordosi lombare. Questo potrebbe influire sullo squat?
Raga adesso ho controllato meglio, e in effetti ho una lordosi lombare. La curva lombare è più accentuata del solito e se mi guardate di profilo la schiena forma una S e la testa tende ad andare più in avanti, questo è un atteggiamento che ho da tempo e che ho sempre cercato di correggere camminando a spalle dritte petto in fuori testa alta... a quanto pare non è servito a niente. Io penso che il problema sia questo, domani andrò dall'ortopedico.
Mi stavo domandando: La palestra in generale e lo squat al macchinario, potrebbero aver influito in modo negativo alla lordosi lombare? Posso allenare le gambe arrangiando alla leg extension, leg press e affondi? Ah poi dimenticavo... e menomale che ho una parete addominale molto allenata... con tutta la parete addominale bella sviluppata ho la lordosi, figuriamoci come sarebbe stata senza allenare gli addominali, quindi un lato positivo la palestra me l'ha dato; penso che lo squat al macchinario mi abbia accentuato il problema. Comunque ragà la lordosi lombare ti limita molto in sala pesi? O il problema è solo con lo squat?
P.S Siamo alle solite... gli istruttori, quando fanno le schede e mettono esercizi non proprio "scemi" dovrebbero prima accertarsi che quella persona non abbia problemi... ma no che metti esercizi alla cieca. Se l'istruttore o il proprietario mi avessero detto, almeno na volta, "leva la maglietta e vediamo un po se puoi fare squat" se ne sarebbero subito accorti di questo problema, non mi avrebbero mai detto di farlo e mi avrebbero fatto fare esercizi di ginnastica posturale!!!! Poi uno si incazza!!!!! Sfortunatamente quando inziai ancora dovevo scoprire la passione per il fitness, BB e corpo umano in generale altrimenti col cavolo che facevo squat!!Last edited by Giuseppe95; 10-03-2013, 23:04:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza MessaggioSi, grazie per avermi inviato quell'articolo, che già conoscevo da tempo. Mi riscaldo sempre in quel modo, come mi ha insegnato il buon vecchio (non tanto) Manx
Comunque comincio a pensare che tutto ciò sia dovuto a problemi posturali. Guardandomi laterlamente, secondo me ho un po di lordosi lombare. Questo potrebbe influire sullo squat?
Mi stavo domandando: La palestra in generale e lo squat al macchinario, potrebbero aver influito in modo negativo alla lordosi lombare?
Posso allenare le gambe arrangiando alla leg extension, leg press e affondi? Ah poi dimenticavo... e menomale che ho una parete addominale molto allenata... con tutta la parete addominale bella sviluppata ho la lordosi, figuriamoci come sarebbe stata senza allenare gli addominali, quindi un lato positivo la palestra me l'ha dato; penso che lo squat al macchinario mi abbia accentuato il problema. Comunque ragà la lordosi lombare ti limita molto in sala pesi? O il problema è solo con lo squat?
Per intanto inizierei a fare stretching, che male non ti fa.
---------- Post added at 01:21:35 ---------- Previous post was at 01:15:06 ----------
Cmq se hai una lordosi molto pronunciata (cerca se vuoi "anterior pelvic tilt" ) tendenzialmente avrai flessori dell'anca "corti", lombari molto forti, chiappe mosce, quadricipiti forti e polpacci ipertonici. Ecco perchè quando scendi nello squat senti male davanti sulla tibia e ti alzi sulle punte: i polpacci sono troppo poco elastici e i tibiali si ammazzano per cercare di flettere il piede.
Quindi quel che puoi fare è fare stretching per quei muscoli che sono ipertonici.. ..ovvero lombari, flessori dell'anca, quadricipiti, e polpacci, tanto per iniziare (basta che vai su youtube e cerchi, di video ce ne sono un fottìo). Personalmente lo farei dopo il riscaldamento ma PRIMA di fare squat (e magari ridurrei un po' il carico concentrandomi solo sulla tecnica).Last edited by Sherlock; 13-03-2013, 02:29:11.
Commenta
-
-
RE: NON RIESCO a fare SQUAT libero!!!
Giuseppe carica molto poco o addirittura USA solo il bastone all'inizio.
Fai esercizi complementari come stacchi rumeni, pressa, affondi.
Fai un buon riscaldamento e fai stretching prima e dopo ogni serie. Devi slegare anche, femorali, caviglie e zona lombare. Ci vorrà tempo. Dovrai passare più tempo a fare allungamento che ad allenarti in senso stretto. Ci vorranno mesi, ma poi non solo potrai fare squat e stacchi ma saprai gestire i tuoi muscoli e la postura migliorata sarà un investimento per la tua vita.
Commenta
-
-
Ragazzi, grazie a tutti
---------- Post added at 21:06:52 ---------- Previous post was at 13:23:32 ----------
Sto cercando di impostare un programma di allenamento che prevede solo stretching... ma in questo campo non ho esperienza...
Come funziona? Devo fare come nei normali esercizi tipo 4x8 + 1" di recupero?
Come dovrei iniziare? Va bene se faccio così?
Inizio con lo stretch del psoas (http://chiropractorkeller.com/keller...nst-back-pain/)
Poi questo http://www.liceomonti.it/members/tes...iew_fullscreen (immagini 8,10,5... quante ripetizioni/tempo devo rimanere teso? per quante serie?)
E per finire questo video:
Ovviamente di questo filmato faccio solo gli esercizi inerenti a polpacci e quadricipitiLast edited by Giuseppe95; 13-03-2013, 22:09:21.
Commenta
-
Commenta