Allora? Potrebbe andare bene così?
NON RIESCO a fare SQUAT libero!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza MessaggioRagazzi, grazie a tutti
---------- Post added at 21:06:52 ---------- Previous post was at 13:23:32 ----------
Sto cercando di impostare un programma di allenamento che prevede solo stretching... ma in questo campo non ho esperienza...
Come funziona? Devo fare come nei normali esercizi tipo 4x8 + 1" di recupero?
Come dovrei iniziare? Va bene se faccio così?
Inizio con lo stretch del psoas (http://chiropractorkeller.com/keller...nst-back-pain/)
Poi questo http://www.liceomonti.it/members/tes...iew_fullscreen (immagini 8,10,5... quante ripetizioni/tempo devo rimanere teso? per quante serie?)
E per finire questo video:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ovviamente di questo filmato faccio solo gli esercizi inerenti a polpacci e quadricipiti
Alla fin fine secondo me non è necessario esagerare e fare 1h di stretching o un allenamento dedicato, anzi, secondo me è molto più importante la frequenza.
Se proprio ti senti di esagerare, quei giorni che hai più tempo tipo sabato o domenica potresti fare la routine due volte al giorno (tipo una volta al mattino e una al pomeriggio).
Fai così: scegli uno o due es. di stretching per ogni muscolo (lombari, femorali, quadricipiti, polpacci, flessori dell'anca e buttaci dentro anche i glutei che male non fa), ognuno fallo per 30" (minimo) a 1'-1'30" (diciamo che quelli più duri vorrai cercare di portarli da 30" al minuto di durata).
Gli esercizi si eseguono mettendo in tensione il muscolo incriminato, resistendo al "disagio", senza fare "avanti e indietro" ma rimanendo costanti con la tensione.
DOpo qualche secondo dovresti sentire il muscolo che si rilassa, quindi aumenta la tensione e vai un po' "avanti" .
Ogni volta cerca di andare oltre rispetto alla volta scorsa.
E' tutto qui.
Se senti disagio ok, se senti proprio dolore, soprattutto se è molto localizzato, magari vicino ad un legamento, lascia perdere e riposa (tieni conto che non è uno stress indifferente).
Se poi quando fai eptto dorso, vuoi aggiungere (DOPO l'allenamento però) qualche es di stretching per petto, deltoidi anteriori e dorsali, male non fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza MessaggioSecondo me è meglio se fai un po' di stretching tutti i giorni, e quando ti alleni fallo dopo il riscaldamento, prima di fare squat (che per intanto, farei solo a corpo libero o con poco peso, solo per verificare la tecnica di esecuzione).
Alla fin fine secondo me non è necessario esagerare e fare 1h di stretching o un allenamento dedicato, anzi, secondo me è molto più importante la frequenza.
Se proprio ti senti di esagerare, quei giorni che hai più tempo tipo sabato o domenica potresti fare la routine due volte al giorno (tipo una volta al mattino e una al pomeriggio).
Ok grazie farò così =)
Fai così: scegli uno o due es. di stretching per ogni muscolo (lombari, femorali, quadricipiti, polpacci, flessori dell'anca e buttaci dentro anche i glutei che male non fa), ognuno fallo per 30" (minimo) a 1'-1'30" (diciamo che quelli più duri vorrai cercare di portarli da 30" al minuto di durata).
Gli esercizi si eseguono mettendo in tensione il muscolo incriminato, resistendo al "disagio", senza fare "avanti e indietro" ma rimanendo costanti con la tensione.
DOpo qualche secondo dovresti sentire il muscolo che si rilassa, quindi aumenta la tensione e vai un po' "avanti" .
Ogni volta cerca di andare oltre rispetto alla volta scorsa.
E' tutto qui.
Se senti disagio ok, se senti proprio dolore, soprattutto se è molto localizzato, magari vicino ad un legamento, lascia perdere e riposa (tieni conto che non è uno stress indifferente).
Se poi quando fai eptto dorso, vuoi aggiungere (DOPO l'allenamento però) qualche es di stretching per petto, deltoidi anteriori e dorsali, male non fa.
Commenta
-
-
Oh scusa Sherlock! comunque si e ha detto che ho un po di lordosi e un atteggiamento cifotico... ho fatto anche le radiografie e ho un'asimmetria del bacino di pochi mm. Tra poco devo andare da un altro ancora più bravo che mi farà na visita completa... perchè questo m'ha dato un'occhiatina. Comunque ho provato a fare squat libero... arrivo a toccare la panchetta ma sento molto lavoro sui lombari; morale della favola: Se continuo a farlo male la lordosi si accentua, quindi per ora arrangio alla pressa e alla leg extension, poi, dopo le visite vedo un po cosa posso fare
Commenta
-
Commenta