ragazzi, dopo una attenta riflessione e diverse chiaccherate ho deciso di modificare il mio metodo di allenamento.
ho capito che mi alleno troppo e continuando così non andrò da nessuna parte.
già qualche settimana fa su vostro consiglio ho scoperto la multifrequenza, metodo che mi è subito piaciuto e con cui mi sto trovando benissimo.
però mi alleno troppo, devo stabilire le priorità.
attualmente pratico due discipline, il BB e la muay thai, ed ho deciso di dare priorità alla seconda.
vorrei quindi passare dai miei attuali 6 giorni a settimana di allenamento a 4, di cui 2 sedute di muay thai e 2 sedute con i pesi, volte a migliorare la forza, e soprattutto devono essere sedute brevi.
avevo pensato di impostare così la situazione:
lunedì muay thai
martedì riposo
mercoledì muay thai
giovedì pesi
venerdì riposo
sabato pesi
nei due giorni di allenamento con i pesi vorrei fare una cosa del genere:
giorno 1
Stacco
Lento avanti in piedi
Trazioni
Rematore manubri
giorno 2
Squat
Panca piana
Rematore bilanciere
Dip
che ne pensate? per quanto riguarda le serie e le ripetizioni cosa mi consigliate, considerando che a me interessa aumentare la forza esplosiva?
ragazzi ho capito quanto sia importante il riposo, ho dolorini in tutto il corpo che non fanno neanche in tempo a guarire (tendini, articolazioni, doms costanti).
ripeto che la mia priorità è diventata la muay thai, tutte le mie forze devono essere concentrate su quello.
ho capito che mi alleno troppo e continuando così non andrò da nessuna parte.
già qualche settimana fa su vostro consiglio ho scoperto la multifrequenza, metodo che mi è subito piaciuto e con cui mi sto trovando benissimo.
però mi alleno troppo, devo stabilire le priorità.
attualmente pratico due discipline, il BB e la muay thai, ed ho deciso di dare priorità alla seconda.
vorrei quindi passare dai miei attuali 6 giorni a settimana di allenamento a 4, di cui 2 sedute di muay thai e 2 sedute con i pesi, volte a migliorare la forza, e soprattutto devono essere sedute brevi.
avevo pensato di impostare così la situazione:
lunedì muay thai
martedì riposo
mercoledì muay thai
giovedì pesi
venerdì riposo
sabato pesi
nei due giorni di allenamento con i pesi vorrei fare una cosa del genere:
giorno 1
Stacco
Lento avanti in piedi
Trazioni
Rematore manubri
giorno 2
Squat
Panca piana
Rematore bilanciere
Dip
che ne pensate? per quanto riguarda le serie e le ripetizioni cosa mi consigliate, considerando che a me interessa aumentare la forza esplosiva?
ragazzi ho capito quanto sia importante il riposo, ho dolorini in tutto il corpo che non fanno neanche in tempo a guarire (tendini, articolazioni, doms costanti).
ripeto che la mia priorità è diventata la muay thai, tutte le mie forze devono essere concentrate su quello.
Commenta