/*
PREMESSA
Non sono incavolato per i commenti alla foto, ma ho pensato fosse meglio toglierla per poi metterne una nuova quando avrò migliorato il mio fisico.
Sottolineo che questo non è un allenamento volto a creare un corpo da bodybuilder, ma volto al solo miglioramento personale.
Questa è solo una bozza che ho fatto anche in base a ciò che mi avete detto.
*/
LUNEDI'
Corsa 30 minuti
MARTEDI'
Piegamenti Hindu 5x20 //Muscoli coinvolti: pettorali, spalle, tricipiti, trapezio
Curls alternati con manubri in piedi 5x20 //Muscoli coinvolti: bicipiti, avambracci
Piegamenti tra due panche 5x20 //Muscoli coinvolti: tricipiti, pettorali
MERCOLEDI'
Corsa 30 minuti
GIOVEDI'
Corsa 30 minuti
VENERDI'
Piegamenti ginocchia su panca 5x20 //Muscoli coinvolti: pettorali, spalle, tricipiti
Tocco delle caviglie con gambe in verticale 5x20 //Muscoli coinvolti: addominali, lombari, obliqui, quadricipiti
Crunch con spinta delle mani 5x20 //Muscoli coinvolti: addominali, obliqui
Piegamenti da piede a piede 5x20 //Muscoli coinvolti: obliqui, addominali
Rematore con manumbrio 5x20 //Muscoli coinvolti: schiena
SABATO
Corsa 30 minuti
DOMENICA
Lo squat 5x20 //Muscoli coinvolti: glutei, quadricipiti
Affondi avanti 5x20 //Muscoli coinvolti: glutei, quadricipiti, femorali
Affondi inversi 5x20 //Muscoli coinvolti: femorali, quadricipiti, glutei
Estensione dei piedi 5x20 //Muscoli coinvolti: polpacci
Rafforzamento caviglia 5x20 //Muscoli coinvolti polpacci
/*
Tra ogni serie c'è un riposo di 15 secondi, e finite tutte le serie di un esercizio un riposo di 45 secondi.
Mi rendo conto che fare 100 ripetute per ogni esercizio potrà sembrare eccessivo, quindi sono aperto a suggerimenti se ciò è sbagliato.
Sono alto 1.87 cm, peso 75 kg e ho 19 anni.
*/
PREMESSA
Non sono incavolato per i commenti alla foto, ma ho pensato fosse meglio toglierla per poi metterne una nuova quando avrò migliorato il mio fisico.
Sottolineo che questo non è un allenamento volto a creare un corpo da bodybuilder, ma volto al solo miglioramento personale.
Questa è solo una bozza che ho fatto anche in base a ciò che mi avete detto.
*/
LUNEDI'
Corsa 30 minuti
MARTEDI'
Piegamenti Hindu 5x20 //Muscoli coinvolti: pettorali, spalle, tricipiti, trapezio
Curls alternati con manubri in piedi 5x20 //Muscoli coinvolti: bicipiti, avambracci
Piegamenti tra due panche 5x20 //Muscoli coinvolti: tricipiti, pettorali
MERCOLEDI'
Corsa 30 minuti
GIOVEDI'
Corsa 30 minuti
VENERDI'
Piegamenti ginocchia su panca 5x20 //Muscoli coinvolti: pettorali, spalle, tricipiti
Tocco delle caviglie con gambe in verticale 5x20 //Muscoli coinvolti: addominali, lombari, obliqui, quadricipiti
Crunch con spinta delle mani 5x20 //Muscoli coinvolti: addominali, obliqui
Piegamenti da piede a piede 5x20 //Muscoli coinvolti: obliqui, addominali
Rematore con manumbrio 5x20 //Muscoli coinvolti: schiena
SABATO
Corsa 30 minuti
DOMENICA
Lo squat 5x20 //Muscoli coinvolti: glutei, quadricipiti
Affondi avanti 5x20 //Muscoli coinvolti: glutei, quadricipiti, femorali
Affondi inversi 5x20 //Muscoli coinvolti: femorali, quadricipiti, glutei
Estensione dei piedi 5x20 //Muscoli coinvolti: polpacci
Rafforzamento caviglia 5x20 //Muscoli coinvolti polpacci
/*
Tra ogni serie c'è un riposo di 15 secondi, e finite tutte le serie di un esercizio un riposo di 45 secondi.
Mi rendo conto che fare 100 ripetute per ogni esercizio potrà sembrare eccessivo, quindi sono aperto a suggerimenti se ciò è sbagliato.
Sono alto 1.87 cm, peso 75 kg e ho 19 anni.
*/
Commenta