Consigli su scheda "domestica" per aumento massa. Grazie.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nandino
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 51
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Consigli su scheda "domestica" per aumento massa. Grazie.

    Ciao a tutti, vorrei un parere personale sulla scheda che seguo per il mio allenamento "domestico" per aumentare massa. Infatti, avendo poco tempo libero per andare in palestra, ho tentato di elaborarne una fattibile da casa. Innanzitutto vi dico che ho 24 anni, sono alto 1.76 e peso 65 kg.
    Mi alleno a giorni alterni, uno sì ed uno no insomma. (Allenamento A, riposo, B, riposo, A, riposo ecc.....)

    ALLENAMENTO A:
    Spalle: 1)Alzate laterali (4 kg x manubrio) 3x8 6 4
    2)Alzate a 90 (4 kg x manubrio) 3x 8 6 4
    3)Lento avanti (10 kg x manubrio) 3x 6 6 4
    Pettorali: 1)Distensioni su panca inclinata a circa 30° (12kg x manubrio) 3x 8 6 4
    2) Distensioni panca piana (12 kg x manubrio) 3x 8 6 4

    ALLENAM. B:
    Dorsali: Rematore (16 kg x manubrio) 3x 8 6 4
    Bicipiti: Curl (8 kg x m.) 3x 8 8 6
    Tricipiti: Concentrato dietro il collo (6 kg x manubrio) 3x 8 6 4

    Quando, dopo 4 giorni, ritorno allo stesso allenamento (A o B) cerco di variare gli esercizi. Ad esempio, se faccio l'allenamento A il lunedì, il venerdì (4 gg dopo) vario nei pettorali le distensioni con le croci (o con le flessioni). Nei bicipiti vario con il concentrato. Nei tricipiti con il french press. Purtroppo per gli altri gruppi muscolari non riesco a variare molto gli esercizi, allenandomi a casa e possedendo solo manubri ed una panca inclinabile (ed una sbarra per trazioni, che ogni tanto alterno con il rematore). Può essere un problema il fatto che "vario" poco gli esercizi?
    Non ho messo le gambe perchè un paio di volte alla settimana, oltre alla scheda (che continuo a seguire) pratico corsa o calcetto, dunque non ho particolari problemi con queste. Proprio a causa di corsa e calcetto, quindi, sono molto rari i giorni di totale riposo da attività fisiche (max 1-2 a settimana): può essere un problema?
    Che ve ne pare del tutto?

    Grazie anticipatamente
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

    #2
    Le gambe vanno allenate non usare la scusa ridicola del calcetto.
    Può fare pistol squat affondi e stacchi GT.
    Il numero delle.ripetizioni va rivisto. X le spalle parti con il lento come primo es.
    Per il petto puoi aggiungere delle croci e pullover.
    Una barra x le trazioni non ce l'hai?
    Bicipiti e tricipiti farei 2 esercizi a gruppo
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

    Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

    Commenta

    • S3t
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1284
      • 29
      • 0
      • Send PM

      #3
      A parte che i pesi che usi sono molto bassi per poter ottenere qualche risultato, e poi non cadere nell'errore e nella convizione solita che chi gioca a calcetto può anche non allenare le gambe perchè non c'è niente di più sbagliato...

      Le gambe VANNO ALLENATE, punto.

      Commenta

      • nandino
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 51
        • 0
        • 2
        • Send PM

        #4
        Innanzitutto vi ringrazio per il vostro parere. A quanto pare, mi consigliate di allenare comunque le gambe, cosa che cercherò di fare. Una domanda per asen: quando mi dici di rivedere le ripetizioni che intendi? Troppe o troppo poche? Grazie mille!

        Commenta

        Working...
        X