Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda 2 giorni a sett

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda 2 giorni a sett

    Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo perchè volevo discutere con voi la scheda che ho messo su. Vi premetto che ho 26 anni, pratico arti marziali e ho deciso di intrapendere anche un allenamento coi pesi per rinforzare e aumentare un po la massa muscolare, mi alleno in casa. Ho comprato una piccola panca che mi permette di svolgere un po tutti gli esercizi tranne quelli dedicati alle gambe, mi sono munito ovviamente anche di bilanciere, manubri e vari dischi di ghisa, ho anche preso una sbarra per le trazioni gia montata al muro :-), detto questo vi mostro l'allenamento che ho ipotizzato.


    Lunedi:

    Petto panca piana con bilanciere
    petto panca inclinata con manubri
    alzate laterali
    bicipiti con bilanciere
    bicipiti con manubri (alternati)
    Squat
    Affondi
    polpacci (li faccio mettendo un peso sopra le gambe da seduto)




    Venerdi
    trazioni alla sbarra
    alzate laterali busto inclinato
    tirate al mento
    parallele
    tricipiti con manubrio dietro la nuca
    squat
    stacchi
    polpacci (come sopra)


    Questo è tutto, per quanto riguarda le serie e le ripetioni volevo fare 3x10 per tutto, per quanto riguarda invece gli addominali non li ho inserito perchè li lavoro abbondantemente durante l'allenamento di arti marziali.

    Volevo chiedervi anche se conoscete qualche esercizio che possa sostituire gli stacchi per i bicipiti femorali perchè da quasi neofita e mezzo ingorante in materia ho paura di danneggiare la schiena. Grazie a tutti per l'attenzione :-)

    ---------- Post added at 20:48:38 ---------- Previous post was at 18:22:08 ----------

    up

    #2
    Si uppa passate le 24 ore senza aver ricevuto risposte al nostro ultimo post: leggere il Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      chiedo scusa. Ad essere sincero non l'avevo letto. Comunque mi sono accorto che c'é una sessione dedicata ai neofiti, è possibile spostare il 3d li?

      Commenta


        #4
        Ti consiglierei una full body...2 allenamenti settimanali con una serie di esercizi per ogni singolo muscolo

        PANCA PIANA
        MILITARY PRESS (O LENTO MANUBRI)
        STACCHI
        TRAZIONI
        SQUAT
        CURL MANUBRI
        FRENCH PRESS

        Commenta


          #5
          Ciao intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda le serie e le ripetioni vanno bene 3x10?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lupo87 Visualizza Messaggio
            Ciao intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda le serie e le ripetioni vanno bene 3x10?
            no......dai un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
            E scegli quella che ti piace di più.
            piu sei alto e piu compensi eventuali deficit.
            se sei basso è necessario il faccino bello.
            se mancano entrambe le doti, servono i soldi.
            se pure i soldi mancano...beh lo sapete. (cit. Laplace)

            Commenta


              #7
              Esatto...guarda il link postato da Zed14 e trovi molti esempi da cui potrai trarne spunto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
                Ti consiglierei una full body...2 allenamenti settimanali con una serie di esercizi per ogni singolo muscolo

                PANCA PIANA
                MILITARY PRESS (O LENTO MANUBRI)
                STACCHI
                TRAZIONI
                SQUAT
                CURL MANUBRI
                FRENCH PRESS
                l'idea della full è sicuramente la strada giusta, così come una mezza full (nel link di Zed ad esempio la 4 o la 5). Impostata così come la hai scritta tu però non mi piace, gli esercizi sono giustamente i fondamentali, però fatti tutti assieme in quel modo lo trovo troppo dispersivo e pesante per un principiante. Si rischia di fargli fare male esercizi che invece andrebbero appresi benissimo. Tantomeno mi piace il discorso di fare una serie per esercizio, a cosa ti serve???? il principio che a mio avviso deve essere alla base di una multifrequenza è proprio l'esatto opposto, la ripetizione del gesto, l'alto volume. Con una sola serie che ci fai?
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎