Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo perchè volevo discutere con voi la scheda che ho messo su. Vi premetto che ho 26 anni, pratico arti marziali e ho deciso di intrapendere anche un allenamento coi pesi per rinforzare e aumentare un po la massa muscolare, mi alleno in casa. Ho comprato una piccola panca che mi permette di svolgere un po tutti gli esercizi tranne quelli dedicati alle gambe, mi sono munito ovviamente anche di bilanciere, manubri e vari dischi di ghisa, ho anche preso una sbarra per le trazioni gia montata al muro :-), detto questo vi mostro l'allenamento che ho ipotizzato.
Lunedi:
Petto panca piana con bilanciere
petto panca inclinata con manubri
alzate laterali
bicipiti con bilanciere
bicipiti con manubri (alternati)
Squat
Affondi
polpacci (li faccio mettendo un peso sopra le gambe da seduto)
Venerdi
trazioni alla sbarra
alzate laterali busto inclinato
tirate al mento
parallele
tricipiti con manubrio dietro la nuca
squat
stacchi
polpacci (come sopra)
Questo è tutto, per quanto riguarda le serie e le ripetioni volevo fare 3x10 per tutto, per quanto riguarda invece gli addominali non li ho inserito perchè li lavoro abbondantemente durante l'allenamento di arti marziali.
Volevo chiedervi anche se conoscete qualche esercizio che possa sostituire gli stacchi per i bicipiti femorali perchè da quasi neofita e mezzo ingorante in materia ho paura di danneggiare la schiena. Grazie a tutti per l'attenzione :-)
---------- Post added at 20:48:38 ---------- Previous post was at 18:22:08 ----------
up
Lunedi:
Petto panca piana con bilanciere
petto panca inclinata con manubri
alzate laterali
bicipiti con bilanciere
bicipiti con manubri (alternati)
Squat
Affondi
polpacci (li faccio mettendo un peso sopra le gambe da seduto)
Venerdi
trazioni alla sbarra
alzate laterali busto inclinato
tirate al mento
parallele
tricipiti con manubrio dietro la nuca
squat
stacchi
polpacci (come sopra)
Questo è tutto, per quanto riguarda le serie e le ripetioni volevo fare 3x10 per tutto, per quanto riguarda invece gli addominali non li ho inserito perchè li lavoro abbondantemente durante l'allenamento di arti marziali.
Volevo chiedervi anche se conoscete qualche esercizio che possa sostituire gli stacchi per i bicipiti femorali perchè da quasi neofita e mezzo ingorante in materia ho paura di danneggiare la schiena. Grazie a tutti per l'attenzione :-)
---------- Post added at 20:48:38 ---------- Previous post was at 18:22:08 ----------
up
Commenta