Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe+bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe+bicipiti

    Secondo voi si puo' fare una sessione d'allenamento gambe+bicipiti secondo il principio mucolo grande con muscolo piccolo??(ovviamente il bicipite viene ben scaldato prima di lavorare visto che non viene mai convolto minimamente prima).
    La questione e' che sono un po' carente nei bicipiti e vorrei sfuttare tutti gli ormoni anabolici sviluppati dalle gambe(sono in massa)per far crescere meglio questo muscolo.
    Gli esercizi sono: bicipite concentrato: 2x 10,8
    curl con bilancere: 2x10,6
    alternati su panca inclinata : 2x8,6
    recupero 90 secondi
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    La scheda prevede tre giorni di allenamento
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


    Commenta


      #3
      L'abbinamento può essere soggettivo, però si dovrebbe vedere se nel contesto dell'allenamento generale può andare.
      Posta tutta la scheda.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Secondo me se riducessi il volume di allenamento del bicipite (e usassi solo curl bilancere,trazioni presa supina) secondo me le tue braccia crescerebbero (sempre se non fai 20Kg di curl con bilancere )
        La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

        Commenta


          #5


          Secondo me...è meglio se alleni solo le gambe..

          Commenta


            #6
            Ecco la mia scheda associata ad una dieta di massa:

            Lunedi':Pettorali-spalle-tricipiti
            aperture con manubri su panca piana 3x12 60 sec di recupero leggere

            Panca inclinata3x10,8,6 alla terza serie ho il 75%del massimale 120 sec di recupero

            Chest press 3x8,6,6 alle ultime due serie ho il 75% del massimale
            90 sec di recupero

            alzate frontali alternate con manubri(qui qualcuno dissentira'... ) 2x12,8 60 sec di recupero qui sto leggero eprche' non mi sento sicuro con i te~~~ni

            Tirate al meto 2x10,6 alla seconda serie ho il 75% del massimale 90 sec di recupero

            shoulder machine 2x8,6 120 sec di rec

            Trips machine 2x12,8 120 sec di rec
            French press con bilancere sagomato 2x10,6 90 sec di recupero
            Parallele 2x8,6 120 sec di rec

            Mercoledi':Polpacci femorali qudricipiti e bicipiti

            Calf seduto 3x12 60 sec rec

            calf in piedi 3x10 120 sec di rec

            Leg curl 3x12 60sec di rec

            Squat 3x12,8,6 60 sec di recupero

            leg extension 3x10 120 sec di rec

            bicipiti concentrati 2x12,8 60 sec di rec

            Curl bilancere presa come le spalle 2x10,6 90 sec di rec

            Bicipiti Alternati con manubri su panaca inclinata 2x8,6 90 sec di rec

            Venerdi:dorsali spalle

            Lat machine avanti 3x12,10,8 60 sec di rec

            pulley machine 3x10,8,6 120 sec di rec

            rematore alla panca 3x8,8,6 90 sec

            alzate laterlai a 90 gradi seduto con manubri 2x12 120 sec di rec queste le faccio abbastanza leggere

            Row machine 2x10 120 sec di rec

            Nell'ultima di serie di quasi tutti gli esercizi(a parte le spalle) ho il 75% del mio massimale
            Gli addominali li faccio il lunedi' e il venerdi.Mi alleno gia' da 1 anno
            Bear

            "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

            "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


            Commenta


              #7
              Chi ti fa la schedA?

              Te ti segui da solo o hai un preparatore?

              Commenta


                #8
                non mi piace per nulla.
                ti chiedi perchè non ti crescono i bicipiti:ci credo fai troppo per tutto.

                Commenta


                  #9
                  questa scheda l'ho iniziata da un solo un mese.Fra un mesetto circa la plicometria ci dira'....
                  l'anno passato ho fatto una scheda con soli due allenamenti alla settimana,solo manubri e bilanceri e esercizi fondamentali come rematore,croci su panca piana,panca piana,panca inclinata,bicipiti alternati su panca inclinata,triceps kickback,scrollate,tirate al mento,alzate laterali.
                  Come tipo di ripetizioni usavo il seguente metodo:1 serie 1 rps,2 serie 2 reps,3 serie 3 rps e cosi' via.Finisci quando alla serie numero n non sei riuscito a fare n ripetizioni.E' crescita molto bene la schiena e il petto,ma non le braccia.
                  Si sono seguito da un preparatore.Cmq come tipologia di persona sono un endomorfo
                  Bear

                  "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                  "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                  Commenta


                    #10
                    Purtroppo non capisco o meglio non riesco a decifrare a quale tipologia di allenamento corrisponde questa scheda.
                    Può darsi che io non la conosca, ma non mi pare abbinata in modo corretto e non capisco come tu faccia ad ottenere una alta intensità da un lavoro come questo.
                    La tecnica delle "serie" me la puoi spiegare?
                    Grazie
                    Trainer80

                    Commenta


                      #11
                      Dando una prima occhiata non mi piace assolutamente. Per esempio leverei la chest. Poi manca la panca piana. Il calf lo farei solo in piedi e non da seduti. per i bicipiti non fare più i manubri alternati. comunque c'è da togliere qualcosa.
                      Alessandro "Barlo"

                      Commenta


                        #12
                        Effettivamente molti già ti hanno risposto dicendoti di ridurre il volume generale, altrimenti potresti fare troppo.
                        Concordo con loro.Comunque per iniziare consiglio sempre due esercizi da 3 serie per muscolo.
                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          Ti alleni male purtroppo e quindi il corpo non cresce.

                          Fai una bella scheda Breve ed intesa per un buon periodo: togli gli esercizi accessori e fai quelli multiarticolari

                          Abbina bicipiti e schiena o non allenare proprio i bicipiti:
                          Se li fai con la schiena fai massimo due serie di url con bilanciere.

                          Mangia bene, ma bene non come tantri che dicono mangio bene e poi mangiano in un giorno quello che io mangio a colazione.
                          Poiu fatti risentire

                          Ciao
                          A

                          Commenta


                            #14
                            pt

                            non entro nel merito della scheda e del metodo tecnico ad essa applicata....(se di metodo si può parlare)....ci vorrebbe più di una pagine per descrivere la miriade di errori che vi sono elencati.
                            Analizziamo solo un punto: bicipiti + gambe in cui i bic. sono muscolo carente
                            Versante emoreologico (dicasi sangue) secondo il tuo parere volumi di sangue che passano daglia arti al busto e viceversa possano miglirare la performace del muscolo? Io ti dico che non irrorano la parte..il pumping scompare vengono allenati male sia l'uno che l'altro muscolo.Uno studio dello scrivente ha visto scomparire l'effetto di pompagghio e vascolarizzazione se dopo un allenamento di bic. vengono effettuate le gambe a meno che... .non vi sia una spinta.......esogena.
                            Versante della priorità muscolare: allenando prima il carente (muscolo piccolo) e dopo le gambe, il muscolo più grande sottrae tutto anche il recupero al quello di piccole dimensioni ......risultato.....crescita ridotta ai mimini termini per il carente.
                            Versante energetico: avendo la cellula a disposizione n millimolli di energia tu la devi mettere a disposizione di quello carente non di un quadrimotore anteriore e bimotore posteriore (gambe) sei fasce per coscia contro due piccole e meno estese per braccia.....ma ha senso ciò?
                            xome vedi sul forum tutti sono dissenzienti e qualcuno ti ha anche detto di effettuare un lavora di catena cinetica o musocli antagonisti quindi con i deltoidi e/o unitamente con i tricipiti.
                            A queste condizioni un miglioramento è evidente...........alle tue direi proprio di nò.
                            Segui il forum ci soo dei ragazzi molto esperti da loro potrai sicuramente apprendere

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎