Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda Massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda Massa

    Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni. Peso 74 kg sono alto 183cm-IMC 21,6-MM 53,3 MG 7,1-ACT 68,2. Frequento la palestra da un anno e mezzo ma solo da 3-4 mesi ho iniziato a praticare il bodybuilding con un pò di serietà. Il mio allenamento è a scopo ipertrofico,vorrei aumentare massa almeno fino a raggiungere gli 80 kg. Vi posto la mia scheda di esercizi,vorrei sapere che ne pensate e come posso migliorarla.

    LUNEDI'
    Pettorali:
    Panca piana bilanciere 10 - 8 - 6 rip (a volte nell'ultima serie aumento tantissimo e ne faccio solo 4 di ripetizioni)
    panca inclinata 30° spinte manubri 10 - 8 - 6 rip
    panca piana croci manubri 3x8
    croci ai cavi in piedi (cable-crossover) 3x10 (se questo esercizio è inteso per l'allenamento del pettorale alto allora dovrei esserci)

    Tricipiti
    Flessioni alle parallele presa stretta 3x8
    Estensioni manubrio dietro la testa in piedi 3x8 (molto spesso non riesco a terminare questi due esercizi in quanto sforzo i tricipiti anche con la panca)
    Push down al cavo (pump) 3x10


    MERCOLEDI'

    Gambe
    Squat 10 - 8 - 6
    Pressa 3x10
    Leg extention 3x10 (arrivando fino a zero gradi in modo da stimolare il quadricipite femorale fino all'adduttore,sempre con la leg extension faccio un altro esercizio dove spingo verso l'alto le gambe a formare una posione di 90 gradi con il busto per 20 secondi,è senza peso ma la macchina è bloccata quindi le gambe spingono contro una resistenza illimitata)
    Leg Curl 3x10
    Calf in piedi o seduto 3x10
    Affondi con manubri 3x10

    Spalle
    Alterno a volte alzate frontali con manubri 3x10 con un altro esercizio dal nome sconosciuto (sono seduto su una panca a 90 gradi,braccia laghe con i gomiti piegati verso l'alto,distendo le braccia verso l'alto fino a toccare i manubri)
    Alzate laterali con manubri 3x10 sempre


    VENERDI'

    Dorsali
    Trazioni sbarra presa larga (ripetizioni a sfinire)
    lat machine avanti presa prona 10 - 8 - 6
    Esercizio per lombari sdraiato a pancia a terra,gambe alte e braccia protese in avanti,con un peso leggero le porto dietro la schiena poi avanti e cosi via...
    Purtroppo sono a corto di fantasia per esercizi a livello della schiena
    Bicipiti:
    Curl bilanciere 3x8
    Curl manubri alternati presa a martello (hammer curl) 3x8
    Curl manubri concentrato (pump) 3x8



    In quale giorno integrare il pullover?

    #2
    hai già questo 3d:
    Chiedo scusa prima di tutto per aver postato in un solo trade due argomenti differenti... Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni. Peso 74 kg sono alto 183cm-IMC 21,6-MM 53,3 MG 7,1-ACT 68,2. Frequento la palestra da un anno e mezzo ma solo da 3-4 mesi ho iniziato a praticare il bodybuilding con un pò di serietà. Il mio

    no spam.
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎