Ciao a tutti, sono nuovo del forum; premetto di aver utlizzato la funzione cerca ma non ho trovato esattamente una risposta al mio caso. Ho 17 anni pratico atletica in particolare salto con l'asta, sono alto 1,73 m e peso 67 kg circa; ho un fisico piuttosto asciutto e atletico. Volevo chiedervi in che modo potevo aumentare la mia forza e resistenza senza però ingrossarmi particolarmente poichè nella mia disciplina ho bisogno di molta agilità. Quindi vi chiedo con quale frequenza e intensità effettuare degli allenamenti. È uno sport esplosivo proprio perchè richiede una serie di sforzi uno dopo l'altro più o meno nello stesso momento. Le zone interessate sono le spalle, ma anche le braccia (sollecitate nella prima parte del salto) successivamente ci si raccoglie su se stessi utilizzando gli addominali per poi distendersi praticamente a testa in giù lungo l'asta. Vi chiedo quindi quali esercizi effettuare con relative ripetizioni e volte a settimana. Grazie in anticipo a tutti!
Aumentare forza rimanendo agili
Collapse
X
-
-
poche serie no...poche rip "si" (nella forza max...ma non credo sia il tuo caso)...ma ti conviene leggere le discussioni in rilievo sulla forza, dove trovi metodi, schemi e modelli. Devi allenare principalmente panca, stacco, squat, quindi ex di assistenza come rematore, trazioni alla sbarra, lento e dip. In ogni caso se sei un agonista dovresti avere un preparatore che ti dice cosa e come fare...per es. tu hai bisogno di "poca" massa muscolare e soprattutto di molta forza esplosiva, non "massimale". prova ad usare la funzione SEARCH del forum e chiedi al tuo tecnico.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
-
Ti sconsiglio di usare gli integratori se sei un neofita.. Riuscirai a ottenere risultati anche senza integrazione, se vuoi fare di testa tua posta qui: http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristicheOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
non penso che sia letale assumere integratori a 17 anni eh...non facciamo "terrorismo"...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
si' ok, ma se prende tre "stronzate" come creatina, aminoacidi e pro in polvere...che vuoi che succeda? Anzi, visto che mi pare di aver capito sia un agonista...puo' solo guadagnarci. Ovvio che di un superpump non se ne fa una mazza, ma nemmeno tra 15 anni se va avanti con la sua disciplina.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Sisi ovvio, proteine, creatina e ammino non sono letali io intendevo prodotti di superpump e cose del genereOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' ok, ma se prende tre "stronzate" come creatina, aminoacidi e pro in polvere...che vuoi che succeda? Anzi, visto che mi pare di aver capito sia un agonista...puo' solo guadagnarci. Ovvio che di un superpump non se ne fa una mazza, ma nemmeno tra 15 anni se va avanti con la sua disciplina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da volpeblu Visualizza MessaggioAnche io ne ho 17 e non prendo nè creatina, nè aminoacidi, nè proteine. Innanzitutto perchè fanno male ai reni e comunque è roba chimica in polvere che è sempre bene evitare di prendere. Tra l'altro i primi tempi i risultati si vedono anche senza bisogno di integratori
p.s. tra l'altro le proteine in polvere sono CIBO a tutti gli effetti...e oggi giorno sono meno "chimiche" loro che qualsiasi cibo che compri in qualsiasi negozio...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Anch'io seguivo l'atletica leggera, per il salto del asta fondamentale lo strappo, lascia perdere lo stacco e squat. Va bene la panca perché lavora i tricipiti, military press, trazioni e addominali.
Per rimanere il fisico più asciutto basta eseguire la dieta.Last edited by Canonista; 23-02-2013, 00:48:00.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquesta è proprio una scemenza colossale...smentita dai fatti. Sul resto concordo.
p.s. tra l'altro le proteine in polvere sono CIBO a tutti gli effetti...e oggi giorno sono meno "chimiche" loro che qualsiasi cibo che compri in qualsiasi negozio...
Commenta
-
-
Ti scongiuro, leggi! http://www.bodyweb.com/threads/24430...ine-in-polvereOriginariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
Commenta