Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sul mio allenamento (Pesi + Boxe) - definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sul mio allenamento (Pesi + Boxe) - definizione

    Salve ragazzi!

    Prima di tutto volevo ringraziarvi! E' un ottimo forum e sono riuscito sempre a trovare ciò che cercato Siete i migliori del web!

    Volevo un consiglio sul mio allenamento...
    Ho 28 anni sono, sono alto 1.72 e peso 67 kg (lo so sono sotto peso ma sono abbastanza definito).

    Faccio pugilato da diversi mesi e ho sempre giocato a calcio... il mio peso "piuma" è causato da questi 2 sport.

    Da 1 mese mi alleno tutti i giorni in palestra, faccio una partitella di calcetto il giovedì e il martedì mi alleno al sacco (tecnica + sacco).

    Il resto della settimana faccio una scheda abbastanza intensa (serie da 4x15) pettorali + tricipiti - schiena + bicipiti - gambe + spalle.
    Tutti i giorni faccio addominali.

    Mi integro con la Kre che mi da risultati soddisfacenti ma probabilmente non curo abbastanza l'alimentazione...

    Volevo dei consigli sul mio allenamento... il mio obiettivo è definirmi senza prendere eccessivo peso.

    Dovrei continuare con delle serie lunghe con minor peso?
    O dovrei aumentare il peso e diminuire il numero di serie?

    Grazie a tutti


    ps. l'anno scorso ho preso bcaa che mi hanno fatto prendere più peso (con un aumento non soddisfacente della definizione a mio parere...). Con delle serie più lunghe dovrei riprovare con aminoacidi?

    #2
    Le serie lunghe "da definizione" sono la peggior cosa, in definizione si deve cercare di mantenere la forza, quindi poco volume e molta intensitá, con le schede in 4x15 ottieni l'opposto

    Commenta


      #3
      Cosa intendi con "poco volume e molta intensità"?

      Serie più lunghe con poco peso?

      Commenta


        #4
        L'opposto, poche serie ma pesanti, poi ovviamente anche serie medie o di pump, ma il lavoro pesante non deve mancare, anzi, deve aumentare
        prova a leggere questa discussione, magari capisci meglio http://www.bodyweb.com/threads/17073...punto-di-Menez

        Commenta


          #5
          azz quindi il contrario di quello che avevo capito

          Quindi magari farei serie 3x12 con maggior peso...

          Secondo te gli aminoacidi possono aiutare la def?

          Commenta


            #6
            Hai letto il 3d che ti ho linkato? Non mi sembra

            Commenta


              #7
              Si ho letto il primo post (anche perché so 22 pagine )


              detto ciò chi volesse intraprendere una via sicura di definizione, deve mantenere elevato il livello di forza, dedicando a questa sempre un'attenzione nelle routine.
              Mai scendere con i carichi oltre una certa percentuale, dedicare ad alcuni esercizi per gruppo muscolare, una metodica in cui si prevede ancora l'aumento graduale del carico da seduta a seduta.
              Non sono un esperto di bodyb... ma capisco quello che ho scritto nel post precedente...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎