Ciao!
Questa è la scheda che sto facendo da circa un mese e mezzo; è divisa in 3 giorni settimanali quindi ogni sessione splitta di una volta a settimana.
Il rest pause sono 8 ripetizioni - 15 secondi - max di ripetizioni - 15 secondi fino ad arrivare a 20.
Stacco rest pause 2x20
Leg curl 5x5
lento avanti bilanciere 5x5
curl bilancere 3x8
polpacci 3x15
panca rest pause 2x20
squat 5x5
pulley largo 5x5
push down 3x8
crunch con peso 3x15
lento dietro multipower 2x20
trazioni 5x5
panca declinata 5x5
curl bilanciere 3x8
polpacci 3x15
pressa rest pause 2x20
panca inclinata 5x5
lat machine 5x5
pusch down 3x8
crunch 3x15
Che ne pensate? io mi sono trovato molto bene, distruggevo bene ogni muscolo e mi sentivo sempre carico a bestia!!
Rimanendo su questa tipologia ma volendo dare una connotazione più di "massa" come potrei aggiustarla?
Focalizzarmi su un gruppo muscolare alla volta? Aumentare le ripetizioni e variare gli esercizi?
(se faccio uno splittaggio "normale" allenerei chessò le gambe una volta sola a settimana e non mi va, non mi basta! e poi non darei il massimo e caricherei meno di quanto non faccia con uno splitaggio di questo genere))
Ogni consiglio è ben accetto
Questa è la scheda che sto facendo da circa un mese e mezzo; è divisa in 3 giorni settimanali quindi ogni sessione splitta di una volta a settimana.
Il rest pause sono 8 ripetizioni - 15 secondi - max di ripetizioni - 15 secondi fino ad arrivare a 20.
Stacco rest pause 2x20
Leg curl 5x5
lento avanti bilanciere 5x5
curl bilancere 3x8
polpacci 3x15
panca rest pause 2x20
squat 5x5
pulley largo 5x5
push down 3x8
crunch con peso 3x15
lento dietro multipower 2x20
trazioni 5x5
panca declinata 5x5
curl bilanciere 3x8
polpacci 3x15
pressa rest pause 2x20
panca inclinata 5x5
lat machine 5x5
pusch down 3x8
crunch 3x15
Che ne pensate? io mi sono trovato molto bene, distruggevo bene ogni muscolo e mi sentivo sempre carico a bestia!!
Rimanendo su questa tipologia ma volendo dare una connotazione più di "massa" come potrei aggiustarla?
Focalizzarmi su un gruppo muscolare alla volta? Aumentare le ripetizioni e variare gli esercizi?
(se faccio uno splittaggio "normale" allenerei chessò le gambe una volta sola a settimana e non mi va, non mi basta! e poi non darei il massimo e caricherei meno di quanto non faccia con uno splitaggio di questo genere))
Ogni consiglio è ben accetto
Commenta