Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buona sera! Battiti cardiaci a 140 durante sollevamento pesi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buona sera! Battiti cardiaci a 140 durante sollevamento pesi!

    B sera chiedo aiuto a voi che siete esperti!
    Io pratico pesistica da 7 anni, 4 volte alla settimana.
    Nell'ultimo periodo mi succede una cosa strana, i miei battiti cardiaci sono aumentati moltissimo, prima mentre ero sui massimali, arrivavo al massimo a 110 battiti, ora mi arrivano a 140, e la cosa mi sembra assurda perchè, si parla di fatica anaerobica e non di fatica aerobica.
    Ho fatto 6 mesi fà i soliti controlli di routine e il cuore stava bene, nessun problema riscontrato.
    Soffro di reflusso, e durante i battiti che sono accellerati, la mia pressione rimane perfetta 120-70.
    Faccio palestra con un caro amico,e lui che sforza il triplo di me è fisso sui 75-85 battiti anche dopo lo sforzo.
    Avete qualche idea??potrebbe essere un periodo di stress?(sinceramente io nn mi sento stressato).
    E sapete a che punto è rischioso avere il battito accellerato? non sò sopra i 160 si rischia l'infarto??? Grazie a tutti ^^

    #2
    Appunto che fai sforzi anaerobici e poi recuperi, i battiti dovrebbero innalzarsi per poi scendere...
    Sinceramente non ho mai misurato i battiti durante un mio workout, ma sono sicuro che sarebbero ben superiori ai 120 battiti al minuto... almeno immediatamente dopo e durante gli sforzi. E sopra i 160 non rischi alcun infarto (a meno che di patologie particolari)... proprio zero... Se hai 20 anni hai un massimale di circa 200 battiti al minuto.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      R: Buona sera! Battiti cardiaci a 140 durante sollevamento pesi!

      Se il tuo amico rimane fisso su 75/85 battiti durante le reps non fa tutto sto sforzo. Andare sopra i 110 durante è normale, poi durante il rest scende.
      Le variabili sono molteplici, dal soggetto al tipo di es. passando x la modalità di esecuzione.
      Io durante sforzi intensi (tipo squatx8 senza buffer) arrivo tranquillamente oltre i 150 e sono tendenzialmente bradicardico

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram


      Commenta


        #4
        hai anche la sensazione che ti scoppino le tempie quando fai gli sforzi ?

        Commenta


          #5
          Grz a tutti per le risposte!
          No no le tempie stanno bene, al massimo posso sentire pulsare il cuore in ogni dove
          Infatti la cosa che mi faceva strana era proprio questa, avere battiti cosi alti e sentirmi forte fisicamente.

          Commenta


            #6
            dipende dall'esercizio ( squat/ curl bicipiti con manubri ), dal soggetto ( bradicardico come il sottoscritto/ tachicardico / normocardico ), dallo stato emotivo del soggetto, ecc... insomma, una miriade di fattori...

            se però in generale sei in salute, no problem
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎