Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buona sera! Battiti cardiaci a 140 durante sollevamento pesi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buona sera! Battiti cardiaci a 140 durante sollevamento pesi!

    B sera chiedo aiuto a voi che siete esperti!
    Io pratico pesistica da 7 anni, 4 volte alla settimana.
    Nell'ultimo periodo mi succede una cosa strana, i miei battiti cardiaci sono aumentati moltissimo, prima mentre ero sui massimali, arrivavo al massimo a 110 battiti, ora mi arrivano a 140, e la cosa mi sembra assurda perchè, si parla di fatica anaerobica e non di fatica aerobica.
    Ho fatto 6 mesi fà i soliti controlli di routine e il cuore stava bene, nessun problema riscontrato.
    Soffro di reflusso, e durante i battiti che sono accellerati, la mia pressione rimane perfetta 120-70.
    Faccio palestra con un caro amico,e lui che sforza il triplo di me è fisso sui 75-85 battiti anche dopo lo sforzo.
    Avete qualche idea??potrebbe essere un periodo di stress?(sinceramente io nn mi sento stressato).
    E sapete a che punto è rischioso avere il battito accellerato? non sò sopra i 160 si rischia l'infarto??? Grazie a tutti ^^

    #2
    Appunto che fai sforzi anaerobici e poi recuperi, i battiti dovrebbero innalzarsi per poi scendere...
    Sinceramente non ho mai misurato i battiti durante un mio workout, ma sono sicuro che sarebbero ben superiori ai 120 battiti al minuto... almeno immediatamente dopo e durante gli sforzi. E sopra i 160 non rischi alcun infarto (a meno che di patologie particolari)... proprio zero... Se hai 20 anni hai un massimale di circa 200 battiti al minuto.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      R: Buona sera! Battiti cardiaci a 140 durante sollevamento pesi!