Un po' di massa please ! :D [consiglio scheda massa]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Final Product
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un po' di massa please ! :D [consiglio scheda massa]

Salvea tutto il forum, sono David e ho deciso di registrarmi qui su questoforum per provare a risolvere un problema che va avanti da un po'ormai...

Nonostantela recentissima registrazione ormai sono due anni e mezzo che vadocostantemente in palestra [comunque un buon periodo di tempo] trevolte a settimana con però un costante problema: un personaltrainer, se così posso chiamarlo visto che ha ampiamente confermatouna conoscenza della disciplina tutt'altro che professionale, cheoltre a questo è scarsamente presente...
    Sonoquindi stato fino ad ora molto autodidatta, chiedendo consigli nellamia zona e nella mia stessa palestra a gente più esperta di me sucome fare gli esercizi, come strutturare l'allenamento ecc...
    Oraperò dopo questi due anni e mezzo ho notato di aver guadagnato unaottima definizione [eccezion fatta per un po' di ritenzioneaddominale] ma uno scarso effetto di allenamenti per massa sul miofisico... Visto che sono sicuro che, benché un mio amico mi abbiacitato un libro in cui si parla di hard-gainer ponendomi in quellaspecifica categoria, il problema sia la mia praticamente scarsissimaesperienza in quanto a tecniche di allenamento, ho deciso di fare unostep decisivo e venire a chiedere consigli su questo forum, che leggoda un po', a gente che comunque ne sa molto di più del mio“istruttore” stesso e nonostante non mi conosca affatto non puòfare altro che farmi un pochettino almeno migliorare...

Diciamoche sulla suddivisione dei gruppi muscolari “ci ho preso” avendosempre accoppiato muscolo grande con muscolo.. La scheda che stofacendo da un mese a questa parte [pessima ne sono consapevole ed èper questo che sono qui] prevede tre sedute a settimana [Lunedì: Petto-Bicipiti, Mercoledì: Spalle-Dorsali, Venerdì: Gambe-Tricipiti]e sono tre esercizi per gruppo muscolare, quelli grandi in 5x5,quelli piccoli in 3x6, non vado più a fondo perché onestamente nonsaprei come approfondire la spiegazione [tuttavia nel caso siaimportante chiedo scusa in anticipo e provvedo ad essere il piùspecifico possibile ]...
    Infinevisto che ho notato che sono utili, i miei dati di peso e altezzasono: 183 cm, 73 kg...

Ringraziotutti in anticipo per tutte le risposte, se c'è già un threadsimile a questo con le risposte che mi servono chiedo scusa, se devoaggiungere qualche info in più lo faccio subito e mi scusosoprattutto per la lunghezza del post ma spero di aver posto laquestione nel modo migliore possibile !!!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

beh con lo splittaggio non è che ci hai preso proprio
    le gambe sarebbe meglio allenarle da sole.
    posta la tua attuale scheda d'allenamento.
    Hai già letto i 3d in rilievo?lì puoi trovare esempi di schede che possono esserti utili per impostare una nuova scheda,
    Età?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Final Product
      Bodyweb Member
      • Feb 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      beh con lo splittaggio non è che ci hai preso proprio
      le gambe sarebbe meglio allenarle da sole.
      posta la tua attuale scheda d'allenamento.
      Hai già letto i 3d in rilievo?lì puoi trovare esempi di schede che possono esserti utili per impostare una nuova scheda,
      Età?
      Età 20 anni [che tonto ]

Allora posto la scheda attuale, il nome specifico di alcuni esercizi non lo so di preciso ma cercherò di farmi capire:

Lunedì [Petto/Bicipiti, riposo abbastanza costante sui due minuti]

Petto:
      Panca Piana 5x5
      Croci su panca inclinata 5x5
      Distensioni su panca inclinata 5x5

Bicipiti:
      Manubri su panca inclinata a 30 gradi 3x6 [massacrante ]
      Curl Bilanciere da in piedi 3x6
      Curl ai cavi bassi 3x6

Mercoledì [Spalle/Dorsali]

Spalle:
      Lento dietro la nuca 3x6
      Lento avanti 3x6
      Alzate laterali 3x6

Dorsali:
      Lat frontale 5x5
      Lat dietro la nuca 5x5
      Pulley 5x5
      Rematori con bilanciere 5x5

Venerdì [Gambe/tricipiti]

Gambe [ho delle gambe molto definite ma troppo magre oggettivamente, nel caso serva anche questo dettaglio]:
      Squat 6x8 [questo su consiglio di un tizio che ha parecchi anni di esperienza e mi ha detto "sfondati di squat", e spero di non averlo interpretato in maniera troppo eccessiva ]
      Pressa 5x5

Tricipiti:
      Panca piana presa stretta 3x6
      Push Down ai cavi alti 3x6
      French Press con bilanciere 3x6

Questo è quanto

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

mancano dip,trazioni e stacchi.
        devi variare le serie le ripetizioni.
        meglio lasciare le gambe da sole.
        anche i recuperi adreabbero diversificati in funzione dei carichi e quindi delle ripetizioni.
        butta un 'occhio:
        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Final Product
          Bodyweb Member
          • Feb 2013
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

mancano dip,trazioni e stacchi.
          devi variare le serie le ripetizioni.
          meglio lasciare le gambe da sole.
          anche i recuperi adreabbero diversificati in funzione dei carichi e quindi delle ripetizioni.
          butta un 'occhio:
          http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
          Ce ne è uno in particolare tra quelli che prevedono tre sedute, considerando il mio post iniziale e i miei problemi di "massa", oppure sono tutti equivalenti ?

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

i modelli sono tutti ottimi, ma devi abbianrci la giusta alimentazione!
            se vuoi mettere su massa devi fare un'ipercalorica, passa nell'apposita sezione per farti controllare il piano alimentare.

Commenta

• Bakke
              Bodyweb Member
              • Feb 2013
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Non sarà troppo poco il lavoro per le gambe? :\
              Dovresti allenare quadricipite (che è uno dei muscoli più grossi del corpo), bicipite femorale e polpacci, che non è poco.
              Fossi in te aggiungerei affondi, stacchi e calf con bilanciere
              (Tieni conto che non sono un professionista, pratico BB da 1 anno e mezzo e ho 17 anni, però quel lavoro mi sembra davvero poco D

Commenta

• Final Product
                Bodyweb Member
                • Feb 2013
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

i modelli sono tutti ottimi, ma devi abbianrci la giusta alimentazione!
                se vuoi mettere su massa devi fare un'ipercalorica, passa nell'apposita sezione per farti controllare il piano alimentare.
                Sisi infatti questo era lo step successivo, assieme ad un allenamento finalmente serio [devo dire però che comunque in questi due anni un minimo di risultati li ho visti anche se appunto non come volevo per la mancanza di uno stile di allenamento] anche una dieta seria...

Tuttavia una cosa al volevo volevo chiedertela se posso: possibile che un dimagrimento molto drastico avvenuto prima di iniziare la palestra [17 kg in due mesi] possa esser stato una delle due cause di questa mia fatica a metter su muscoli ?

Commenta

• Final Product
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2013
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Final Product Visualizza Messaggio
                  Sisi infatti questo era lo step successivo, assieme ad un allenamento finalmente serio [devo dire però che comunque in questi due anni un minimo di risultati li ho visti anche se appunto non come volevo per la mancanza di uno stile di allenamento] anche una dieta seria...

Tuttavia una cosa al volevo volevo chiedertela se posso: possibile che un dimagrimento molto drastico avvenuto prima di iniziare la palestra [17 kg in due mesi] possa esser stato una delle due cause di questa mia fatica a metter su muscoli ?
                  ?

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

certo di esserti allenato al meglio(con criterio e volontà) ed alimentato in maniera adeguata?

Commenta

• Final Product
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2013
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

certo di esserti allenato al meglio(con criterio e volontà) ed alimentato in maniera adeguata?
                      Questa sicuro, sulle altre due diciamo che in effetti non sono in rado di esprimermi e per questo mi sono iscritto qui sul vostro forum !!

Ti ringrazio !!

Commenta

Working...
                      X