Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul vostro forum ma lo frequento gia da molto tempo e devo davvero farvi i complimenti per tutte le nozioni che ci si possono trovare!
Allora vi espongo il mio problema... Sono un ragazzo di 22 anni, faccio arrampicata sportiva da circa 8 e da un annetto a questa parte ho deciso di integrare un po di palestra nei miei allenamenti; per il momento mi alleno 2/3 volte alla settimana (università permettendo) e splitto i miei allenamenti cosi:
Giorno 1:
I miei dati antropometrici sono:
Questo è quanto, spero di essere stato esaustivo e ora ditemi dove sbaglio e come posso correggere. Grazie in anticipo per le risposte!
Allora vi espongo il mio problema... Sono un ragazzo di 22 anni, faccio arrampicata sportiva da circa 8 e da un annetto a questa parte ho deciso di integrare un po di palestra nei miei allenamenti; per il momento mi alleno 2/3 volte alla settimana (università permettendo) e splitto i miei allenamenti cosi:
Giorno 1:
- 10 minuti di corsa o salto con la corda e addominali, diversi esercizi a basse ripetizioni
- Petto, spalle, bicipiti; per ogni gruppo muscolare faccio un fondamentale (4x4 con 2" di riposo) seguito da un monoarticolare con stesse ripetizioni e tempi di recupero
- circa 1 h di arrampicata
- 10 minuti di corsa o salto con la corda e addominali, diversi esercizi a basse ripetizioni
- Dorsali e tricipiti; per ogni gruppo muscolare faccio un fondamentale (4x4 con 2" di riposo) seguito da un monoarticolare con stesse ripetizioni e tempi di recupero
- circa 1 h di arrampicata
- (di solito mi alleno a casa) 10 minuti di corsa o salto con la corda e addominali, diversi esercizi a basse ripetizioni
- squat, affondi inversi, affondi frontali ed esercizi per il gastrocnemio (polpacci) con sollevamenti sulle punte con sovraccarico
I miei dati antropometrici sono:
- 22 anni
- 71,4 kg di peso
- altezza 176 cm
- BF: a occhio intorno al 12/15%
Questo è quanto, spero di essere stato esaustivo e ora ditemi dove sbaglio e come posso correggere. Grazie in anticipo per le risposte!
Commenta