Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lussazione Spalla!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lussazione Spalla!!!

    un mio compagno di all. spesso ha problemi con la spalla DX,lussazione!!!(gli esce fuori),come puo' rinforzare i muscoli della spalla e quali esercizi può fare?

    #2
    PEr cominciare non dovrebbe fare ne lento dietro, ne lat-dietro.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Originally posted by goku77
      PEr cominciare non dovrebbe fare ne lento dietro, ne lat-dietro.
      Ciao.
      Questo vale per tutti
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

      Commenta


        #4
        bisogna vedere se sta lussazione e ' recidiva...
        se e' succeso al massimo due volte,e' probabile che non crei problemi(si riduce da sola) ....am se e' succeso piu' di due volte e "prende strada" e' la fine !!
        caxx brutti ricordi
        poi la lussazione e' un problema ai legamenti,certo il muscolo da un forte sostegno,ma se il legamento e' lasso,lo dimostra la recidivita' ,si puo' lussare in qualsiasi momento e con qualsiasi movimento...quindi non vedo esercizi che possono fare allenare tranquillamente il tuo amico!!
        e' davvero un infortunio brutto e fastidiosissimo oltre che dolorosissimo...l'ho avuto in seguito da un incidente in moto :e che caxx ho fatto ?..l'ho sottovalutato...dopo 5 giorni ho ripreso la preparazione di pallacanetsro,sembrava tutto ok...e' bastato un passaggio lungo e di nuovo notte fonda!!!poi di li lussazioni a distanza di mesi (anche in partita ) la portavo a posto e continuavo a giocare...
        da li cominciavo a capire che non stavo bene...caxx evitavo pure di fare a botte..insomma per uno che fa sport la lussazione e' uan pessima cosa

        quando mi e' uscita anche mentre dormivo ..ho capito che mi toccava andare dal chirurgo....

        certo il mio e' un caso estremo,pero' ragazzi non sottovalutate le lussazioni : tante persone non si operano,si vive alla grande lo stesso,ma se si fa sport cominciano i problemi,perche' quella minkiata che non si e' ridotta da sola e' sempre dietro l'angolo....
        ....davvero brutti ricordi i miei,non ero mai al 100% era sempre uno sperare di non farmi male,poi mi operai e adesso posso fare a botte quando e' necessario ..."posso fare qualsiasi passaggio"...alzo quasi 100kg alla panca...!!!adesso sto alla grande!!!...
        bicipite di al tuo amico che non e' un problema di muscolo perche' gli esce la spalla,ma un problema al legamento...
        potra' anche rinforzare la spalla ma se ha il legamento lasso.........
        speriamo bene
        un saluto
        mj

        Commenta


          #5
          se è congenita anche la chirurgia puo' poco...
          cmq di che si vada a fare una risonanza e poi passi da un ortopedico e da un fisiatra.
          bye
          Everything is fucked. Everybody sux.

          Commenta


            #6
            come si fa a ricopiare "l'original posted" di rolant...

            cmq rolant ..ottimo consiglio!!!!

            Commenta


              #7
              Originally posted by rolant
              se è congenita anche la chirurgia puo' poco...
              cmq di che si vada a fare una risonanza e poi passi da un ortopedico e da un fisiatra.
              bye

              così

              comunque rinforzare i muscoli della spalla non è una cattiva cosa,assolutamente.Se lui può allenarsi in sicurezza e con alcuni accorgimenti (tipo fare gli esercizi per la cuffia) non vedo problemi,sempre ammettendo che oramai la capsula non sia lassa a tal punto che ti esce starnutendo...
              cmq non è vero che non è un problema di muscoli,visto che la maggior parte della stabilità della spalla è dovuta a questi ultimi.chiaro che se oramai c'è un danno anatomico alla capsula articolare la chirurgia rimane l'unica soluzione..
              una cosa importante:il pull-over deve essere visto dal tuo amico come il diavolo , mi raccomando!

              ciao!!!!!!!!!!!!!
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #8
                Jordan vedila così, per un certo periodo hai evitato di prendere le botte nelle risse!

                Commenta


                  #9
                  bravu bravu bravu

                  Commenta


                    #10
                    anch'io mi sono fatto operare alla spalla destra per una lussazione e da lî, niente più problemi ( mi sto dando una toccatina.... ).

                    Comunque se il tessuto capsulare è leso, e la spalla a troppo spazio, rischia ad ogni movimento o impatto brusco di uscire.

                    Io me la sono uscita due volte cadendo....figuratevi.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎