Ecco mi piace questa risposta, dando un occhio alla scheda nuova ti verrebbe mai in mente di dire che è troppo voluminosa?
Sovrallenamento o dieta inadeguata.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Saylorock Visualizza MessaggioEcco mi piace questa risposta, dando un occhio alla scheda nuova ti verrebbe mai in mente di dire che è troppo voluminosa?
La cosa è soggettiva!Senza conoscere il soggetto sarebbe praticamente impossibile determinare se l'allenamento è troppo o troppo poco!Sono molti i fattori che influenzano:
- intensità effettiva d'allenamento
- capacità di congestione muscolare
- riposo/alimentazione
- profilo ormonale
....
L'importante è saper ascoltare il nostro corpo..dovremmo capire da soli se stimo facendo troppo o troppo poco!Non è una cosa evidente però purtroppo!
Commenta
-
-
In effetti già in molte risposte ho sentito che "bisogna saper ascoltare il proprio corpo".
Penso che una soluzione semplice e adeguata sia fare un po' meno e vedere se ci sono miglioramenti. A quel punto saprò ancora più su di me, male che vada escludo la teoria della scheda troppo voluminosa.
Commenta
-
-
Saylorock...secondo me stai "esagerando" mi spiego...hai letto la sintomatologia del sovrallenamento? E' molto precisa e soprattutto...è un fenomeno, il sovrallenamento, che al 99,9% dei casi avviene solamente nei professionisti (di qualsiasi disciplina atletica, non solo BB)...che si allenano 6 su 7 gg e magari per 2 o 3 volte al giorno. Non è cosa per "noi comuni sfgt" che facciamo dai 3 ai 5 allenamenti settimanali di 60-90 minuti...nessuno di noi, casi rarissimi...rarissimi...!, si sovrallena...fidati.
Cmq ne ho parlato /se ne è parlato molto spesso... prova ad usare la funzione SEARCH del forum. Un conto essere stanchi, un conto sovrallenati...c'è una differenza abissale tra le due cose.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io sono arrivato a sovrallenarmi così tanto da avere tachicardia cronica, stanchezza cronica, sbalzi di pressione e umore fortissimi, sbilanciamenti sugli elettroliti con ritenzione idrica fortissima (urinavo 1.5-2 litri di notte), incapacità di sostenere qualsiasi sforzo fisico, e valori ormonali completamente sballati... quindi il sovrallenamento esiste, anche se penso che per una persona normale sia difficilissimo da raggiungere, ma per mia esperienza incidono e parecchio anche fattori mentali e psicologici... non solo fisici.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioIo sono arrivato a sovrallenarmi così tanto da avere tachicardia cronica, stanchezza cronica, sbalzi di pressione e umore fortissimi, sbilanciamenti sugli elettroliti con ritenzione idrica fortissima (urinavo 1.5-2 litri di notte), incapacità di sostenere qualsiasi sforzo fisico, e valori ormonali completamente sballati... quindi il sovrallenamento esiste, anche se penso che per una persona normale sia difficilissimo da raggiungere, ma per mia esperienza incidono e parecchio anche fattori mentali e psicologici... non solo fisici.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta