va bene il mio allenamento x la massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alkan
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

va bene il mio allenamento x la massa?

salve a tutti, faccio palestra da un 3 mesi, la mia intenzione e' di mettere 10 kg di massa e poi definirmi.
    ho 18 anni e sono 1,78m x 72 kg;
    per quanto riguarda la dieta assumo 2 g di proteine per kg, 200 g di carbo e 60 di grassi;
    per quanto riguarda l'allenamento faccio:
    lunedi
    dorsali e bicipiti
    mercoledi
    petto e spalle
    venerdi
    gambe e tricipiti

secondo voi, posso fare gli addominali seguiti da 25 minuti di interval training ( alternado 1 minuto ad alta intensita' ed uno a bassa intensita') il martedi ed il sabato, lasciando come giorni di riposo assoluto il giovedi e la domenica?
    ho pensato a questa soluzione in quanto il lunedi, mercoledi e venerdi faccio allenamenti molto intensi e non ho le forze necessarie per allenare come si deve gli addominali, e poi perche' correre mi piace molto e sono del parere che la corsa sia utile per tonificare il corpo ed il cuore...
    preciso che non penso di andare in sovrallenamento, in quanto gli allenamenti del martedi e del sabato non sono molto intensi, almeno rispetto quelli del lunedi, mercoledi e venerdi...
    secondo voi con questi 25 minuti di corsa diminuisce la crescita muscolare?
    sarebbe utile, per non diminuire appunto la crescita muscolare con la corsa, prendere dei bcaa magari solo i giorni in cui corro, precisamente dopo gli addominali e prima della corsa?
    preciso che nella mia dieta nel conteggio dei macronucrienti sono inclusi 30 g di whey, 30 di maltodostrine e 30 di destrosio come pasto postwork...
    grazie a tutti coloro che risponderanno...
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Dovresti postarela scheda completa, integrazione e alimentazione nelle sezioni apposite comunque lo splittagio non é che mi piaccia molto..

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

Originariamente Scritto da alkan Visualizza Messaggio
      la mia intenzione e' di mettere 10 kg di massa e poi definirmi
      Avrai molto da lavorare

Se hai bisogno di aiuto per la dieta posta qui: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione

Se hai bisogno di aiuto per la tua integrazione posta qui: http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche

Per la cardio guarda qui: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli

Per l'allenamento, come ha gia detto il buon Fabio, posta la tua scheda completa (esercizi, serie e ripetizioni).

Saluti
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• alkan
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

premetto che sono in massa e vorre mettere 10 kg
        sono alto 178 cm e peso 72 kg ho 18 anni
        la mia dieta e' tarata su 2 g di proteine per kg corporeo, circa 200 g di carbo e 60 di grassi

lunedi

trazioni al petto alla lat machine 4x8
        pulley basso 4x8
        trazioni al petto presa inversa 4x8
        iperextension 3x20
        curl con bilanciere 5x8
        hammer curl 5x8

mercoledi

distensioni panca piana bilanciere 5x12-10-8-8-8
        croci panca piana 4x8
        distensioni panca inclinata manubri 3x8
        parallele 3 x max
        lento avanti manubri 4x8
        alzate laterali manubri 4x8
        peck back 4x8

venerdi

leg extension 4x8
        leg press a 45° 5x8
        leg curl 3x4
        sitting calf raise 3x 15
        push dawn con fune 5x8
        dip tra panche 5 x max

martedi/sabato

sit up 3x 30/50
        leg raise 3 x 20
        25 minuti di interval training alternando 1 minuto ad alta intensita' ed uno a bassa intensita'...

come vi sembra l'allenamento, e' troppo?

come detto sopra a fine di ogni sessione prendo 30 g di whey+30 di maltodostrine + 30 g destrosio...
        potrebbe essere utile assumere bcaa solo il martedi ed il sabato, tra gli addominali e la corsa?
        in alternativa potrei togliere la corsa e rimanere solo gli addominali sembre il martedi ed il sabato?

grazie in anticipo...

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120599
          • 3,413
          • 3,473
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

E' stato detto che qua vanno solo domande sull'allenamento. Ci sono le altre sezioni per gli altri temi.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
          X