va bene il mio allenamento x la massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alkan
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

va bene il mio allenamento x la massa?

salve a tutti, faccio palestra da un 3 mesi, la mia intenzione e' di mettere 10 kg di massa e poi definirmi.
    ho 18 anni e sono 1,78m x 72 kg;
    per quanto riguarda la dieta assumo 2 g di proteine per kg, 200 g di carbo e 60 di grassi;
    per quanto riguarda l'allenamento faccio:
    lunedi
    dorsali e bicipiti
    mercoledi
    petto e spalle
    venerdi
    gambe e tricipiti

secondo voi, posso fare gli addominali seguiti da 25 minuti di interval training ( alternado 1 minuto ad alta intensita' ed uno a bassa intensita') il martedi ed il sabato, lasciando come giorni di riposo assoluto il giovedi e la domenica?
    ho pensato a questa soluzione in quanto il lunedi, mercoledi e venerdi faccio allenamenti molto intensi e non ho le forze necessarie per allenare come si deve gli addominali, e poi perche' correre mi piace molto e sono del parere che la corsa sia utile per tonificare il corpo ed il cuore...
    preciso che non penso di andare in sovrallenamento, in quanto gli allenamenti del martedi e del sabato non sono molto intensi, almeno rispetto quelli del lunedi, mercoledi e venerdi...
    secondo voi con questi 25 minuti di corsa diminuisce la crescita muscolare?
    sarebbe utile, per non diminuire appunto la crescita muscolare con la corsa, prendere dei bcaa magari solo i giorni in cui corro, precisamente dopo gli addominali e prima della corsa?
    preciso che nella mia dieta nel conteggio dei macronucrienti sono inclusi 30 g di whey, 30 di maltodostrine e 30 di destrosio come pasto postwork...
    grazie a tutti coloro che risponderanno...
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM