Cama sono d'accordo che i KG comunque sia hanno la loro importanza, ma secondo me è meglio valutare il tutto non dai kg sollevati ma dai risultati delle varie analisi corporee (plicometria, misurazione delle varie circonferenze) nell'arco dei due mesi.
risultati dopo 2 mesi(giudicate)
Collapse
X
-
Ovvio che condivido la tua opinione,dopo tutto non siamo powerlifter,però a volte alcune persone sembrano separare troppo i parametri forza e massa.(vedi anche post in Heavypumping)
ciaoLa mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.
Commenta
-
-
Originally posted by Oh my God!!
X Body: ma tu a livello fisico hai degli squilibri, tipo dorsali poco sviluppati o altro??
Cmq voi cosa fareste per portare al pari i movimenti di trazioni con quelli di spinta?
Sono graditi anche delle modifiche alla scheda, no problem.
Ah le gambe quelle si sono proprio piccole c'ho un 52cm al max quindi...
Grazie e ciao."Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Estratto dal film Point Break
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
Cama sono d'accordo che i KG comunque sia hanno la loro importanza, ma secondo me è meglio valutare il tutto non dai kg sollevati ma dai risultati delle varie analisi corporee (plicometria, misurazione delle varie circonferenze) nell'arco dei due mesi.
Commenta
-
-
Originally posted by CAMA
Già cosa importa il peso,mica bisogna diventare più forti per crescere
vedo che non ci capiamo.....
se il mese prima facevi ex 40kg e ora fai 43 kg il peso magari può essere poco ma il miglioramento....non facciamo i fighi per favore...
Commenta
-
-
Originally posted by miketyson
per me vale sempre la regola "NON SI DIVENTA GROSSI PERCHè FORTI,MA SI DIVENTA FORTIPERCHè GROSSI."
un mio amico è più grosso di me circa 82kg...perchè lo batto a braccio di ferro???
perchè faccio carichi più alti dei suoi???
eppure lui ha come dire, un fisico invidiabile per quanto riguarda dimensioni e struttura...(non è grasso) ....
io continuo a pensare che la forza è un fattore indipendente dalla massa.....basta vedere inoltre i muratori: ce ne sono piccoli però che si caricano 1 quintale di sabbia sulle spalle e camminano......
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
cosa che noln condivido....
un mio amico è più grosso di me circa 82kg...perchè lo batto a braccio di ferro???
perchè faccio carichi più alti dei suoi???
eppure lui ha come dire, un fisico invidiabile per quanto riguarda dimensioni e struttura...(non è grasso) ....
io continuo a pensare che la forza è un fattore indipendente dalla massa.....basta vedere inoltre i muratori: ce ne sono piccoli però che si caricano 1 quintale di sabbia sulle spalle e camminano......
prove di forza sono ben altre.
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
perchè?
Purtroppo la forza è solo uan componente della crescita muscolare...ma i fattori sono molti di più.(e non parlo di sonno + alimentazione).
faccio un esmpio...per voi per far crescere il petto dovreste semplicemente prendere un eserciizo di base come la panca o le parallele e mettere su più peso...più peso ...più peso all' infinito!
e diventerete enormi!
Peccato che non è così!
personalmente l' unico modo per riuscire a far crescere il petto è stato quello di portare le serie da 3 a 8, inserendo ( e dando molta importanza) ad esercizi di chiusura piuttosto che di distensione, come le croci.
Adesso voi canonici e mentalmente chiusi i direte:gnè...gnè...gnè..così ti sovralleni!
non DEVI farlo.( )
io ho deltodi frontali e tricipiti forti che prendono il sopravvento sul petto, l' unico modo per farlo crescere(premessa il mio petto fa cagare ma meno cagare di prima) è non usare solo le distensioni.
Questo però non lo farete mai perchè siete talmente mentalmente chiui che a voi discorsi come "far lavorare il muscolo" sembrano solo arnoldiane farsi di ancestrale memoria che non hanno mai fatto crescere nessuno.
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
allora continua ad alzare pesetti,vediamo se diventi grosso.
150kg di squat e pensi di non essere cresciuto????
io non dico che aumenti pesi non cresci....dico solo che non è così per tutti........io vedo certa gente in palestra che fa 100kg di panca eppure non è grossa...
Commenta
-
Commenta