If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X
150kg di squat e pensi di non essere cresciuto????
cosa c' entra?
ci sono powerlifter che pesano 60 kg e fano 150 kg di squat.
il peso è un mezzo e non un fine per chi vuol costruirsi un gran fisico.
guarda sto tipo è secco secco ma sta facendo stacco con 250 kg!
sollevare i pesi di mc robert non implica che avari un gran fisico.
Originally posted by flexer77 cosa c' entra?
E' vero, esistono persone che per tutta una serie di motivi sviluppano una forza incredibile in fisici ridotti, viceversa ne esistono altre che pur non avendo la prima capacità tendono inverosimilmente a sviluppare la seconda.
Ognuno di noi deve quindi tentare di conoscersi il più possibile, prendendo sempre più confidenza con il propiro corpo e riuscire a capire a quale categoria appartiene.
Molti di noi scopriranno di non appartenere a nessuna delle due categorie, ma bensì di stare nel mezzo, ovvero di non possedere nè una forza fuori dal comune e neanche uno sviluppo fuori dal comune.
Per questo motivo io penso che l'incremento dei pesi possa funzionare per la maggior parte di noi.
In altre parole credo che per molti (persone normali) l'aumento di fibre muscolari proceda linearmente con l'aumento della forza.
Forse Mc Robert con i suoi grandi carichi non avrà sviluppato un fisico enorme, ma quello che ha raggunto sicuramente è dovuto a grandi carichi.
Originally posted by Oh my God!!
Molti di noi scopriranno di non appartenere a nessuna delle due categorie, ma bensì di stare nel mezzo, ovvero di non possedere nè una forza fuori dal comune e neanche uno sviluppo fuori dal comune.
Per questo motivo io penso che l'incremento dei pesi possa funzionare per la maggior parte di noi..
non sono daccordo, uno può migliorare le proprie alzate semplicemente diventando più efficiente dal punto di vista neurologico(è ovvio che non è una scelta,è una logica e non pilotabile "mossa" di adattamento dle corpo) però magari NON METTERA' neanche un etto di muscoli.
E' più facile che il corpo diventi forte piuttosto che grosso!
Essere grossi è contro sopravvivenza!
un fisco muscooso implica un metabolismo veloce e più cibo per essre sotenuto, dal punto di vista della sopravvivenza un fisico più forte con la stessa massa muscolare giova di più.
E' più facile sopravvivere a una carestia con un corpo di 90 kg i muscoli e il 6 % di grasso o con un corpo minuto MA FORTE con discrete riserve di grasso?
IL corpo non ragiona in termini di esteticità ma solo in termini di convenienza.
Originally posted by flexer77 non sono daccordo, uno può migliorare le proprie alzate semplicemente diventando più efficiente dal punto di vista neurologico(è ovvio che non è una scelta,è una logica e non pilotabile "mossa" di adattamento dle corpo) però magari NON METTERA' neanche un etto di muscoli.
un fisco muscooso implica un metabolismo veloce e più cibo per essre sotenuto, dal punto di vista della sopravvivenza un fisico più forte con la stessa massa muscolare giova di più.
E' più facile sopravvivere a una carestia con un corpo di 90 kg i muscoli e il 6 % di grasso o con un corpo minuto MA FORTE con discrete riserve di grasso?
IL corpo non ragiona in termini di esteticità ma solo in termini di convenienza.
Originally posted by flexer77 non sono daccordo, uno può migliorare le proprie alzate semplicemente diventando più efficiente dal punto di vista neurologico(è ovvio che non è una scelta,è una logica e non pilotabile "mossa" di adattamento dle corpo) però magari NON METTERA' neanche un etto di muscoli.
Non copisco fondamentalmente dove vuoi arrivare, prova a gettare delle conclusioni Flex.
Personalmente ho molte esperienze di persone che con l'aumento progressivo del carico hanno migliorato nel tempo la loro muscolatura: tutte persone normali, senza troppe prestese(tra cui Io).
Il mio pensiero è molto semplice: dare sempre carichi maggiori al corpo e costringerlo volta per volta ad adattarsi al nuovo peso aumentando quindi il numero di fibre muscolari.
Il rapporto pesi- muscoli non sarà mai lineare perchè influenzato da molti fattori, ma uno deve pur concedersi la speranza di aumentare la propria muscolatura allenadosi progressivamente, no?
Altrimenti se dici che non sei d'accordo sulla progressione degli allenamenti lo sarai con la regressione degli stessi , per cui converrebbe alzare sempre meno per sviluppare muscoli.
a parte il fatto che non potrai andare ad aggiuingere carichi all'infinito,quando arrivi al tuo limite che fai?per costruire fibra muscolare è già stato visto,detto che 2 3 serie solo non bastano,il muscolo è fatto di molte e varie fibre,andare a toccare tutte queste e farle lavorare dovresti eseguire serie impeccabili senza errore,invece con un po' piu di volume,tipo 8 10 serie,porti ad esaurimento ed inevitabilmente attacchi tutta la zona muscolare,poi il recupero è soggettivo,c'è chi ci mette una settimana,chi 10gg chi anche 2 magari a 20 anni si,il bii e hit l'ho provato su tutti gli aspetti,mi ha dato molta forza ma la massa e regredita,mi vedo anche io piu piccolo rispetto agli anni che mi allenavo pompando di brutto,cert oè piu facile arrivare al sovrallenameto,anche questo fa parte del gioco,ma senza sforzi e impegno,c'è un tipo in palestra da me,si è iscritto quest'anno,45 anni,si allena da 22 anni,ora 3 volte a sett. allena tutto il corpo in una botta,come una volta,ha tenuto sempre lo stesso allenamento,fa gli stessi pesi che faceva 10 anni fa ancora,beh è grossino credetemi,mangia male e no nsi dopa tranquilli ci metto la mano sul fuoco,è uno di quelli salutisti convinti,se riesco a fare una foto con lui vo fo vedere tanto per esempio,ha 45 di braccio,l'unico neo sono le gambe,odia lo squat e stacchi fa solo un po' di pressa ma si vede,peccato senno era super,questo per dire che sono diventato scettico sull bii e sul fatto di allenarsi 45 min. 2 volte alla settimana per diventare grossi!
Non facciamo sempre il solito errore di paragonare due persone diverse.Non ha senso.Due persone possono avare massa diversa e forza diversa,ma questo è dato dalle caratteristiche genetiche e morfologice di ogni individuo.L'importante è che ogni individuo,aumentando la propria forza (e non si intende la prestazione sulle 1-2 rip,come le foto di quei powerlifter,dove è fondamentale una perfetta tecnica e una ottima coordinazione neuromuscolare) può aumentare la massa muscolare.Poi è ovvio che non è tutto lì il segreto per un fisico da bodybuilder.Sono tanti i parametri da tarare e le tecniche da mettere in pratica.
Poi bisogna anche sbattere il naso contro una realtà dura da accettare:la nostra genetica è quella che è,e non basta la mente di un bodybuilder per fare un corpo da bodybuilder.I limiti imposti dalla natura ci sono per tutti,anche se diversi,e tutti se ci spingiamo abbastanza avanti ci sbatteremo.
x Miketyson:la tua frase,che muscoli grossi fanno maggior forza e non viceversa,può essere vera se usi farmaci.
Originally posted by flexer77 cosa c' entra?
sempre la stessa storiaaaa!!!!!
è logico che tra l'allenamento del BBER e del PL c'è differenza.
cmq pensatela coe volete:ma per me un natural se non alza molto non ha muscoli.
Originally posted by miketyson a parte il fatto che non potrai andare ad aggiuingere carichi all'infinito,quando arrivi al tuo limite che fai?per costruire fibra muscolare è già stato visto,detto che 2 3 serie solo non bastano,il muscolo è fatto di molte e varie fibre,andare a toccare tutte queste e farle lavorare dovresti eseguire serie impeccabili senza errore,invece con un po' piu di volume,tipo 8 10 serie,porti ad esaurimento ed inevitabilmente attacchi tutta la zona muscolare,poi il recupero è soggettivo,c'è chi ci mette una settimana,chi 10gg chi anche 2 magari a 20 anni si,il bii e hit l'ho provato su tutti gli aspetti,mi ha dato molta forza ma la massa e regredita,mi vedo anche io piu piccolo rispetto agli anni che mi allenavo pompando di brutto,cert oè piu facile arrivare al sovrallenameto,anche questo fa parte del gioco,ma senza sforzi e impegno,c'è un tipo in palestra da me,si è iscritto quest'anno,45 anni,si allena da 22 anni,ora 3 volte a sett. allena tutto il corpo in una botta,come una volta,ha tenuto sempre lo stesso allenamento,fa gli stessi pesi che faceva 10 anni fa ancora,beh è grossino credetemi,mangia male e no nsi dopa tranquilli ci metto la mano sul fuoco,è uno di quelli salutisti convinti,se riesco a fare una foto con lui vo fo vedere tanto per esempio,ha 45 di braccio,l'unico neo sono le gambe,odia lo squat e stacchi fa solo un po' di pressa ma si vede,peccato senno era super,questo per dire che sono diventato scettico sull bii e sul fatto di allenarsi 45 min. 2 volte alla settimana per diventare grossi!
Originally posted by flexer77 perchè pensate ESCLUSIVAMENTE alla forza.
Purtroppo la forza è solo uan componente della crescita muscolare...ma i fattori sono molti di più.(e non parlo di sonno + alimentazione).
faccio un esmpio...per voi per far crescere il petto dovreste semplicemente prendere un eserciizo di base come la panca o le parallele e mettere su più peso...più peso ...più peso all' infinito!
e diventerete enormi!
Peccato che non è così!
personalmente l' unico modo per riuscire a far crescere il petto è stato quello di portare le serie da 3 a 8, inserendo ( e dando molta importanza) ad esercizi di chiusura piuttosto che di distensione, come le croci.
Adesso voi canonici e mentalmente chiusi i direte:gnè...gnè...gnè..così ti sovralleni!
non DEVI farlo.( )
io ho deltodi frontali e tricipiti forti che prendono il sopravvento sul petto, l' unico modo per farlo crescere(premessa il mio petto fa cagare ma meno cagare di prima) è non usare solo le distensioni.
Questo però non lo farete mai perchè siete talmente mentalmente chiui che a voi discorsi come "far lavorare il muscolo" sembrano solo arnoldiane farsi di ancestrale memoria che non hanno mai fatto crescere nessuno.
grazie per l'ultima frase razzista quasi.
io non sono chiuso,io mi alleno come reputo meglio perm e.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta