Annuncio

Collapse
No announcement yet.

?? Bicicletta ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ?? Bicicletta ??

    Salve.
    Ho notato ke se faccio degli sforzi brevi con la bici usando un rapporto sfavorevole alternandoli alla passeggiata aerobica sento le cosce gonfie e stanke , cosa ke non accade con lo squat.
    Allora vorrei kiedervi se esiste un metodo x sfruttare questo lavoro anaerobico con la bici e se puo' essere utile per allenare le gambe.
    Grazie

    #2
    Re: ?? Bicicletta ??

    Originally posted by ipop
    Salve.
    Ho notato ke se faccio degli sforzi brevi con la bici usando un rapporto sfavorevole alternandoli alla passeggiata aerobica sento le cosce gonfie e stanke , cosa ke non accade con lo squat.
    Allora vorrei kiedervi se esiste un metodo x sfruttare questo lavoro anaerobico con la bici e se puo' essere utile per allenare le gambe.
    Grazie
    Nessun lavoro con la bici ti renderà più veloce correndo o più forte allo squat. Questo è chiaro. Il problema riguarda il tipo di esercitazioni che esegui e le sensazioni che provi. Sei stato poco chiaro. Anzi per nulla. Se fossi più chiaro sicuramente riceveresti delle risposte.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      Io mi alleno a casa 2 volte alla setimana con una full body. Ho una particolare carenza alle gambe, x le quali faccio un prestancaggio con 2 serie di leg seguite dallo squat.
      Quello ke intendevo dire è ke ho notato , durante le passeggiate in bici, ke se provo a sforzare qualke minuto, sento lavorare molto le cosce.
      ALLORA, DOMANDA : esiste la possibilità di sfruttare la bici x allenare le gambe oltre ai 2 esercizi del workout?
      salve

      Commenta


        #4
        Originally posted by ipop
        Io mi alleno a casa 2 volte alla setimana con una full body. Ho una particolare carenza alle gambe, x le quali faccio un prestancaggio con 2 serie di leg seguite dallo squat.
        Quello ke intendevo dire è ke ho notato , durante le passeggiate in bici, ke se provo a sforzare qualke minuto, sento lavorare molto le cosce.
        ALLORA, DOMANDA : esiste la possibilità di sfruttare la bici x allenare le gambe oltre ai 2 esercizi del workout?
        salve
        Il problema è che i muscoli quando si pedala non sono allenati adeguatamente per questo sforzo (diverso ad esempio dalla corsa).
        Ti bastarebbe un mesetto per risolvere questi incovenienti e due mesetti per vedere i primi risultati ma a te interessano le cosce grosse.
        Allora la bici, non ti serve.
        Vuoi cosce grosse? Lascia perdere il prestancaggio e concetrati sui carichi sia allo squat sia agli stacchi. Quando solleverai (squat completo) il tuo peso per 2 (per 3- 5 rps e carichi maggiori negli stacchi) e non avrai ancora grosse cosce, allora vorrà dire che sei sfigato.
        La bici, ancora, non ti serve a niente.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          il sentire le cosce lavorare, sentirle gonfie e cosi' via vuol solo dire che il muscolo lavora in modo anaerobico lattacido.

          la sensazione di pienezza e' dovuta appunto all'acido lattico che si accumula.

          ricordiamoci sempre che nel BB l'ipertrofia si ottiebe solo se il muscolo viene leso, e non fatto lavorare in resistenza.

          lesione che puo' avvenire principalmente con movimenti esplosivi di breve durata e di grande intensita', onde stimolare il corretto tipo di fibra muscolare... che sono tutto l'opposto di session di mtb.

          lavorare in quella maniera ti portera' forse addirittura alla conversione delle fibre bianche in fibre rosse, il che equivale ad avere delle gambe da maratoneta... presente?

          ***** ma come sono tecnico stasera ?
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            Ok inteso.
            Grazie x i consigli.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by marcolone
              il sentire le cosce lavorare, sentirle gonfie e cosi' via vuol solo dire che il muscolo lavora in modo anaerobico lattacido.

              la sensazione di pienezza e' dovuta appunto all'acido lattico che si accumula.

              ricordiamoci sempre che nel BB l'ipertrofia si ottiebe solo se il muscolo viene leso, e non fatto lavorare in resistenza.

              lesione che puo' avvenire principalmente con movimenti esplosivi di breve durata e di grande intensita', onde stimolare il corretto tipo di fibra muscolare... che sono tutto l'opposto di session di mtb.

              lavorare in quella maniera ti portera' forse addirittura alla conversione delle fibre bianche in fibre rosse, il che equivale ad avere delle gambe da maratoneta... presente?

              ***** ma come sono tecnico stasera ?
              Ma che stai a di' (nel frattempo sto ascoltando Bruno Giordano per Roma- Lazio)!
              Prima di tutto i muscoli non devono essere lesi! Al limite occorre produrre microlesioni che è una cosa distinta e separata. Secondo, non esistono solo i metodi in cui occorre spingere esplosivamente per far crescere la muscolatura ma anche quelli in cui la fase concentrica (oltre evidentemente a quella eccentrica) è lenta. Gli adattamenti sono diversi ed entrambi (possono) producono (produrre) ipertrofia.
              Terzo, lo sforzo prodotto in bicicletta può essere sia anaerobico alattacido- lattacido sia anaerobico lattacido sia anaerobico lattacido- aerobico sia prettamente aerobico. Pensa agli sprinters in pista oppure ai fondisti del Tour de France.
              DIPENDE DALL'INTENSITA' E DAL VOLUME DI ALLENAMENTO IN BICICLETTA!!! Come con i pesi (dove nelle serie di ipertrofia si produce molto acido lattico).
              Il fastidio iniziale che dà la bici dipende dal fatto che presenta una biomeccanica diversa dalla camminata oltre ad una diversa esplicazione della forza.
              E non è vero che la bici lascerà le cosce piccole in assoluto come i maratoneti e questo perché la forza che si sprigiona sui pedali (specialmente in salita e negli allunghi in questi percorsi è molta più elevata rispetto ai maratoneti.

              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                Originally posted by vabo99
                Ma che stai a di' (nel frattempo sto ascoltando Bruno Giordano per Roma- Lazio)!
                Prima di tutto i muscoli non devono essere lesi! Al limite occorre produrre microlesioni che è una cosa distinta e separata. Secondo, non esistono solo i metodi in cui occorre spingere esplosivamente per far crescere la muscolatura ma anche quelli in cui la fase concentrica (oltre evidentemente a quella eccentrica) è lenta. Gli adattamenti sono diversi ed entrambi (possono) producono (produrre) ipertrofia.
                Terzo, lo sforzo prodotto in bicicletta può essere sia anaerobico alattacido- lattacido sia anaerobico lattacido sia anaerobico lattacido- aerobico sia prettamente aerobico. Pensa agli sprinters in pista oppure ai fondisti del Tour de France.
                DIPENDE DALL'INTENSITA' E DAL VOLUME DI ALLENAMENTO IN BICICLETTA!!! Come con i pesi (dove nelle serie di ipertrofia si produce molto acido lattico).
                Il fastidio iniziale che dà la bici dipende dal fatto che presenta una biomeccanica diversa dalla camminata oltre ad una diversa esplicazione della forza.
                E non è vero che la bici lascerà le cosce piccole in assoluto come i maratoneti e questo perché la forza che si sprigiona sui pedali (specialmente in salita e negli allunghi in questi percorsi è molta più elevata rispetto ai maratoneti.

                Un saluto,
                Valerio
                Alessandro "Barlo"

                Commenta


                  #9
                  premesso che con "ledere il muscolo" intendevo proprio microtraumi...
                  ... mi cospargo il capo di cenere e ti uppo perche cio che hai detto e' cosa buona e giusta.

                  chiaramente sono d'accordo che gli sprintoni brevi e intensi ipertrofizzino relativamente.
                  la vedevo nell'ottica di un attivita' in bicicletta di durata medio-lunga.

                  mi riprometto di leggere meglio i topic e non postare in modo Breve intenso e infrequente
                  Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                  Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                  ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                  marcolone@bodyweb.it

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi, ricapitoliamo !
                    Se io mi faccio la salita vicino casa mia, con pendenza superiore al 10% col rapporto shimano sfavorevole, x 3 volte, arrivando ogni volta alla fine della salita con le gambe dolenti,il battito aumentato, facendo delle opportune pause, POTREI PROVOCARE IPERTROFIA?

                    Salve

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by ipop
                      Ragazzi, ricapitoliamo !
                      Se io mi faccio la salita vicino casa mia, con pendenza superiore al 10% col rapporto shimano sfavorevole, x 3 volte, arrivando ogni volta alla fine della salita con le gambe dolenti,il battito aumentato, facendo delle opportune pause, POTREI PROVOCARE IPERTROFIA?

                      Salve
                      Beh, questo è un lavoro di ipertrofia! Purtroppo (e mi dispiace per la tua passione per la bici) mancando la componente eccentrica (prova dopo 2- 3 di questi allenamenti) o quasi del movimento, i guadagni sono minimi. D'altronde i pistard lavorano molto in palestra, con pressa e squat.
                      Con il tempo ti accorgerai che volendolo (e potendolo, molto dipende dalla voglia e dalla disponibilità di tempo) potresti allenarti ogni giorno con la bici (con 3- 4 allenamenti duri settimanali).
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎