Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per sostituire alcune parti di scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per sostituire alcune parti di scheda

    Dal 20 novembre seguo la scheda trovata sul forum che posto sotto, la A mi piace molto e se non è controproducente mi piacerebbe tenerla, sento che "lavora" bene

    A
    Panca Piana parto da X8 con 20kg per arrivare ad una x2 con il massimo che riesco
    rematore bilanciere 4X8
    Panca manubri 3X10
    rematore manubri 3X10
    Corci 2X12
    Alzate 90° 2X12
    Curl bilanciere 3X10
    abs
    10 minuti corsa

    B Gambe inventata da me, quindi se c'è qualche problema fatemelo sapere, magari riuscendo a snellirlo un pò

    Stacco Rumeno 4X8
    Affondi 3X10
    Glute ham raise 3Xmax
    Stacco GT 3X6
    Leg extension 3X12
    Calf rise man. 3X12
    abs
    10 minuti corsa

    C La parte che vorrei sostituire, oltre a non piacermi non mi sento di aver lavorato granchè, nonostante mi rimanga pesante (più mentalmente che fisicamente, boh) .

    Trazioni con sovraccarico 4X8 aumentando il carico ad ogni ripetizione
    Lento avanti parto da X8 con 20kg per arrivare ad una x2 con il massimo che riesco
    Chin up alla sbarra 3X12
    Dip 3X10
    French press braccia tese con manubri 2X12
    Alzate laterali 2X12
    French press bilanciere curl 3X10
    abs
    10 minuti corsa

    Ho solamente manubri, bilanciere normale e curl, barra per trazioni, ed una panca che non mi permette di fare squat e affini.

    Con questa scheda sto finalmente vedendo dei risultati sopratutto sulla parte alta del corpo, braccia spalle e petto, sto facendo massa (per quello che conta... anche se mi alleno da un pò sono un neofita sia come nozioni che come fisico ) e sono 168 x 72kg al momento.


    Grazie
    Last edited by RATM; 16-02-2013, 18:36:15.

    #2
    nei fondamentali andrei di rip più basse, la parte b non mi entusiasma tanto, sinceramente la rivedrei un pò...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ok, pensi più sulle 6 o sulle 4 rip?

      Per la B e la C avresti qualche scheda già pronta da cui prendere spunto da consigliarmi?

      Commenta


        #4
        vedi il mio link in basso...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Ottimo grazie,

          allora per quanto riguarda C, mi piace il tuo primo esempio, è compatibile con la mia scheda A?

          C) Stacco 4x5
          Trazioni 3x6/8
          Rematore bilanciere 3x8
          Pulley 3x10

          Alzate 90° 4x8
          Scrollate manubri 3x10

          Curl bilanciere 4x6
          Hammer curl 3x10

          Per il pulley, con quale esercizio posso sotituirlo non avendo l'attrezzatura?

          Per le gambe,

          ) Squat 4x6
          Leg press 3x8
          Leg extension 3x10
          Leg curl 4x8
          Calf multipower 4x15
          Addome

          Squat e calf con cosa posso sostituirli?



          Commenta


            #6
            pullover al posto del pulley, lo squat puoi farlo con i manubri, il calf fallo seduto con bilanciere su ginocchia ed un rialzo sotto le punte dei piedi
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ciao Alessandro, volendo anche fare la prima parte della tua scheda

              Panca piana bilanciere 4x6
              Panca inclinata manubri 3x8
              Dip 3x8
              Croci cavi dall'alto 2x12

              Lento avanti bilanciere 4x6
              Alzate laterali 3x10
              French press panca piana 4x8
              Pushdown 3x10
              abs



              Push down e croci cavi, con cosa posso sostituirli?

              Commenta


                #8
                fai croci panca declinata e kickback
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Ok dopo circa un mese mi sono fatto un idea della scheda e volevo capire se sbaglio qualcosa o se tutto ok, il "problema" è solamente che a fine esercizi A e C , sento di aver lavorato molto con i tricipiti e poco con i bicipiti, nella norma petto e schiena.
                  E' una cosa ricercata nella scelta degli esercizi o sono io che magari avevo i tricipiti poco allenati o altro?
                  Mi conviene rimanere per un altro paio di settimana con questa scheda, sostituire qualcosa o cambiarla completamente?

                  ---------- Post added 04-04-2013 at 09:34:11 ---------- Previous post was 03-04-2013 at 11:36:41 ----------

                  Aggiungo che arrivo agli ultimi 2 esercizi totalmente scarico, infatti faccio fatica ad aumentare il carico.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎