Scheda febbraio(Aumento carichi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe Pesci
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 98
    • 1
    • 2
    • Send PM

    Scheda febbraio(Aumento carichi)

    Buonasera. La settimana prossima cambio scheda. Ho in mente di fare qualcosa tipo questo:
    PETTO-SPALLE-TRICIPITI
    Panca piana bil 3 x 8
    Panca piana man 3 x 8
    Dip petto 3 x 10
    Croci Cavi 3 x 10
    Lento Avanti 4 x 8

    Alzate lat/front 3 x 10
    Panca stretta 4 x 8
    Dip tra panche(o parallele) 3 x 10
    French press bil tricipiti 2 x 10
    DORSO-BICIPITI
    Trazioni prone/supine 4 x 10
    Pulley 3 x 8
    Rematore presa inversa bil su panca 90 3 x 8

    Rematore man 2 x 10
    Curl Bil in piedi 4 x 8
    Curl manubri/martello 3 x 8
    Scott seduto bil z 2 x 10
    GAMBE-ADDOME
    Pressa 3 x 8
    Squat mach 3 x 8
    Leg ext 3 x 10
    Leg curl 3 x 8
    Est coscia 2 x 10
    Calf seduto o in piedi 3 x 12

    Crunch vari 6 x 15/20


    Un po di dati: 1.73 cm x 65 kg
    Anzianità di allenamento: ho ripreso a settembre dopo un periodo di stop.
    Non sono affatto soddisfatto dei miei carichi attuali sugli esercizi di distenzione:tra cui panca piana man e bil, panca stretta e cosi via.Il mio obiettivo quindi, oltre la massa, è aumentare i carichi in questi esericizi.
    Voi che dite??Avete consigli a riguardo?
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

    #2
    La scheda non mi piace giá,se poi dici pure che ti servirebbe per aumentare i carichi non ci siamo, hai ripreso da poco, una multifrequenza sarebbe l'ideale

    Commenta

    • Joe Pesci
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 98
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
      La scheda non mi piace giá,se poi dici pure che ti servirebbe per aumentare i carichi non ci siamo, hai ripreso da poco, una multifrequenza sarebbe l'ideale
      Perchè dici che non ti piace?Dai almeno una motivazione. Ormai sono quasi 6 mesi che ho ripreso: sono stato fermo un po, ma mi sono alleno per 3 anni di fila..Poco non mi pare

      Commenta

      • CFabio
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 618
        • 19
        • 4
        • Bergamo
        • Send PM

        #4
        Per prima cosa mancano squat e stacco, 2 fondamentali molto importanti, se squat mach intendi alla macchina non é un valido sostituto
        poi mancano serie pesanti, tutto in 3 x8 3x10

        Commenta

        • Joe Pesci
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 98
          • 1
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da CFabio Visualizza Messaggio
          Per prima cosa mancano squat e stacco, 2 fondamentali molto importanti, se squat mach intendi alla macchina non é un valido sostituto
          poi mancano serie pesanti, tutto in 3 x8 3x10
          Stacco e squat non li ho inseriti per scelta. Per squat mach intendo un macchinario che c'è nella mia palestra, che simula molto bene lo squat, e si carica con i dischi. E' chiaro che non sostituisce lo squat, ma a me piace e trovo sia un valido esercizio.
          Cmq leggo che hai 16 anni e ,perdona la franchezza, hai troppa poca esperienza per poter dare consigli..
          Magari tra qualche anno nè riparliamo

          Commenta

          • CFabio
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 618
            • 19
            • 4
            • Bergamo
            • Send PM

            #6
            Faaai come meglio credi

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Joe Pesci Visualizza Messaggio
              Stacco e squat non li ho inseriti per scelta. Per squat mach intendo un macchinario che c'è nella mia palestra, che simula molto bene lo squat, e si carica con i dischi. E' chiaro che non sostituisce lo squat, ma a me piace e trovo sia un valido esercizio.
              Cmq leggo che hai 16 anni e ,perdona la franchezza, hai troppa poca esperienza per poter dare consigli..
              Magari tra qualche anno nè riparliamo
              non me ne volere, vero che ha 16 anni ma una risposta sensata te l'ha data, la tabella è abbastanza monotona, almeno nei fondamentali vai di rip basse, lo squat evitalo alla SM e fallo libero e come 1° esercizio....se cerchi l'aumento dei carichi allora basati su una multi
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Joe Pesci
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 98
                • 1
                • 2
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                non me ne volere, vero che ha 16 anni ma una risposta sensata te l'ha data, la tabella è abbastanza monotona, almeno nei fondamentali vai di rip basse, lo squat evitalo alla SM e fallo libero e come 1° esercizio....se cerchi l'aumento dei carichi allora basati su una multi
                Lo squat e lo stacco ho deciso di non farli per mia scelta. A me sinceramente la scheda piace e con qualche piccolo accorgimento può diventare interessante. Io preferisco allenarmi in mono,anche perchè ho un maggior recupero..Cmq valuterei anche una multi o magari un ibrido massa/forza. Come dovrei impostarla per aumentare i carichi??
                Per quanto riguarda l'intervento di cfabio potrebbe essere anche apprezzabile, ma come ho già detto ha troppa poca esperienza per dare consigli..per lo meno a me, che cmq sono anni che mi alleno..Che poi magari nemmeno la si legge la scheda, ma si parte già prevenuti dicendo che non va bene, senza dare una motivazione e senza chiedere nemmeno ulteriori info...
                Polemiche a parte preferirei rimanere in tema

                Commenta

                • sharp88
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2013
                  • 808
                  • 22
                  • 7
                  • napoli
                  • Send PM

                  #9
                  E' sbagliata l'impostazione:
                  metti un esercizio fondamentale esempio panca piana pesante esempio 4x6, o piramidale normale o inverso.
                  come secondo e terzo mettici due multiarticolari o 3x8 oppure uno con qualche tenica intensiva (stripping superserie ecc)...
                  come quarto esercizio mettici un 2x15 di pompaggio....(questo almeno sui gruppi muscolari grandi)
                  leggi i 3d in rilievo: http://www.bodyweb.com/thread...are-una-scheda
                  Comunque può avere anche poca esperienza fabio ma ti ha detto cose esatte.....

                  Commenta

                  • CFabio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 618
                    • 19
                    • 4
                    • Bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    É quello che ti stavo dicendo, a parte squat e stacco (che non vuoi fare) é tutto con ripetizioni medie, sempre 8 -10 ripetizioni. Manca del lavoro pesante che poi tu hai anche scritto per aumentare i carichi, e senza ripetizioni basse con molto peso é dura aumentali. Hai ragione io ho meno esperienza di te, ma comunque di cose ne ho lette e posso tranquillamente dirti che la forza si fa con squat panca e stacco. Ma non perhcé lo dico io, ci mancherebbe io ti dico solo quello che so. In piú per aumentare la forza si prediligono poche rip e molte serie suddivise in tutta la settimana questo funziona per chi ha un po' piú di esperienza. Come dici tu io ho 16 anni e, dato che mi alleno da pochi mesi, aumenterei tranqillamente la mia forza anche con la scheda postata da te. Non é che é brutta in sé, il fatto é che é brutta per il tuo obbiettivo (aumento forza). Io la penso cosí, se poi vuoi ignorare il mio parere solo perché ho 16 anni dillo pure ed eviteró di risponderti

                    Commenta

                    • Joe Pesci
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 98
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Rispondo ad entrambi. Fin'ora ho sempre lavorato con i fondamentali a basse rip, e non ho ottenuto grandi miglioramenti. Cioè o faccio un 4 x 6 alla panca o ne faccio 3 x 8 i carichi non cambiano..Riguardo ai multiarticolari e pompaggi li ho inseriti(vedi le croci ai cavi x esempio)
                      Per questo volevo cambiare. Noto difficoltà ad aumentare i carichi per il petto e i tricipiti. Non ho questo problema con gli altri gruppi muscolari.
                      Per CFabio ci mancherebbe, puoi rispondere tranquillamente. A me piace scambiare opinioni

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #12
                        hai provato ad inseire i piramidali nei fondamentali? Cmq ripeto, le multi sono molto indicate per l'aumento dei carichi, se vuoi allenarti in mono provo ad effettuarti delle modifiche
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • Joe Pesci
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 98
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          hai provato ad inseire i piramidali nei fondamentali? Cmq ripeto, le multi sono molto indicate per l'aumento dei carichi, se vuoi allenarti in mono provo ad effettuarti delle modifiche
                          Allora vorrei valutare entrambe le cose..Proviamo a modificare la mono e a buttare giù una buona multi. Poi vediamo quale iniziare ora

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Joe Pesci Visualizza Messaggio
                            Buonasera. La settimana prossima cambio scheda. Ho in mente di fare qualcosa tipo questo:
                            PETTO-SPALLE-TRICIPITI
                            Panca piana bil 3 x 8 8 6 6 4
                            Panca piana man 3 x 8
                            Dip petto 3 x 10+sovraccarico
                            Croci Cavi 3 x 10 3x6+6

                            Lento Avanti 4 x 8 8 6 6 4
                            Alzate lat/front 3 x 10 laterali 10 8 6

                            Panca stretta 4 x 8 togli
                            Dip tra panche(o parallele) 3 x 10 togli e fai pushdown con fune 10 10 8 8 dopo la french
                            French press bil tricipiti 2 x 10 8 8 6 6
                            DORSO-BICIPITI
                            Trazioni prone/supine 4 x 10 se puoi sovraccarica...
                            Pulley 3 x 8 dopo il rematore in 10 8 8 6
                            Rematore presa inversa bil su panca 90 3 x 8 fallo in piedi e classico in 8 6 6 4
                            pullover 2x12


                            Rematore man 2 x 10 togli
                            Curl Bil in piedi 4 x 8 8 6 6 4
                            Curl manubri/martello 3 x 8 martello in 10 10 8 8
                            Scott seduto bil z 2 x 10 togli
                            GAMBE-ADDOME
                            Pressa 3 x 8 10 8 6 6
                            Squat mach 3 x 8 io lo eviterei e farei il classico.....
                            Leg ext 3 x 10
                            Leg curl 3 x 8
                            Est coscia 2 x 10
                            Calf seduto o in piedi 3 x 12

                            Crunch vari 6 x 15/20


                            Un po di dati: 1.73 cm x 65 kg
                            Anzianità di allenamento: ho ripreso a settembre dopo un periodo di stop.
                            Non sono affatto soddisfatto dei miei carichi attuali sugli esercizi di distenzione:tra cui panca piana man e bil, panca stretta e cosi via.Il mio obiettivo quindi, oltre la massa, è aumentare i carichi in questi esericizi.
                            Voi che dite??Avete consigli a riguardo?
                            ok, queste le mie modifiche, se ti vanno bene inizia con questa, ovvero abbozza tu una multi e la rivediamo
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            • Joe Pesci
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 98
                              • 1
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              ok, queste le mie modifiche, se ti vanno bene inizia con questa, ovvero abbozza tu una multi e la rivediamo
                              Per la multi domani proverò ad impostarla.
                              Ho alcune domande per le modifiche.
                              1)Croci ai cavi 3x6 +6: cosa intendi per + 6 e perchè rip cosi basse per un es di pump?
                              2) I piramidali 8 8 6 4 sono con l'incremento dei carichi?
                              3)Perchè hai eliminato le dip tra panche per i tric?Non sono un fondamentale?

                              Commenta

                              Working...
                              X