Scheda allenamento ectomorfo :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nofear83
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda allenamento ectomorfo :)

    Salve ragazzi, vorrei un consiglio da esperti per pianificare il mio allenamento che dovrò fare in casa. Con panca bilancieri, manubri, barra isometrica, ma non ho le macchine per questione di costi. Ma sono a conoscenza che è possibile allenare comunque tutto il corpo con pesi liberi. Sono un principiante quindi ho poca esperienza.
    Sono alto 1.80 ho 29 anni e peso 66-67 chili polso 15.5 - 16cm. Il mio problema maggiore sono le gambe molto magre, anche l'ossatura cmq è medio piccola. Ho avuto diverse esperienze in palestra ma tutte di breve durata massimo 3 mesi. Circa 4 anni fa con una scheda full body mi allenavo 3 volte a settimana ed 1 volta facevo calcetto. Sono passato a circa 68 69 chili con addominali in vista. Poi ho messo e mi è uscita la pancetta un pò di fianchi che nn riesco a togliere. Cmq l'estate scorso ho iniziato di nuovo dopo 3 mesi e sono arrivato a 69 70 chili. Sviluppo un pò il petto le spalle e i polpacci. A volte mi sembra di avere i polpacci quanto la coscia. Forse perchè da piccolo usavo sempre la bici. Cmq il mio scopo è quello di arrivare a 71 72 chili di peso con muscolatura in vista ed un fisico ben allenato. Perdo peso facilmente, se salto il pranzo o la cena, sono magro di costituzione, lo stress mi uccide posso perdere anche 2 chili in 1 giorno dallo stress. Ho notato che se mi alleno troppo tendo a dimagrire, cioè tipo 3 allenamenti settimanali ma molti intensi, fare molti esercizi per ogni gruppo muscolare. Forse è meglio allenarsi 2 volte a settimana ma intensamente e recuperare? 4 anni fa mi allenavo con la full body 3 volte a settimana ma ogni seduta era composta da 1 esercizio per ogni muscolo , 1 esercizio composto da 3 serie da 8 10 ripetizioni. Il mio dubbio è che non mangiando in modo adeguato e data la mia costituzione allenarmi troppo può essere controproducente. 4 Anni fa probabilmente ero più giovane, ma ricordo benissimo che nei giorni di recupero sentivo una pienezza muscolare, a fine allenamento mi sentivo più magro per poi recuperare nei giorni successivi. Datemi una mano grazie mille ragazze Purtroppo lavoro stress e con l'alimentazione è un pò complicato.
Working...
X